CODA FILANTE - Arriverà a maggio 2019 la versione con linee ispirate a quelle delle coupé della Porsche Cayenne, che al pari di modelli rivali (a partire dalla BMW X6) ha una “coda” più filante della versione standard. Come si vede dalla nostra ricostruzione grafica (disegno qui sopra), basata sulle foto spia ad esemplari di prova, il tetto della Porsche Cayenne Coupé scende più dolcemente verso la parte posteriore e si raccorda al lunotto, inclinato come quello di una vera coupé. Alle sportive la nuova Cayenne si ispira anche per l’alettone posteriore estraibile. I sottili fanali sono uniti come sulle ultime Porsche e fanno sembrare la carrozzeria più larga.
STESSA MECCANICA - La lunghezza cresce a circa 490 cm e l’altezza scende di qualche cm, quanto basta per rendere la Porsche Cayenne Coupé più filante della Cayenne normale. Da quest’ultima arrivano la meccanica, le quattro ruote motrici e anche l’interno, dove spicca il grande schermo di 12,3”, oltre ai motori solo a benzina (bandito il diesel): sono i V6 2.9 e 3.0 e il V8 4.0 con potenze da 340 a 549 CV, a cui si aggiunge l’ibrido da 462 CV (è basato sul 3.0). Il prezzo della Cayenne Coupé dovrebbe partire da circa 85.000 euro, circa 5.000 in più rispetto alla Porsche Cayenne.