LA VEDREMO A GINEVRA - Nel 2024 la casa francese rinnova uno dei suoi modelli più popolari, la Renault Captur. L’attuale generazione è stata presentata nel 2019 e da allora il linguaggio stilistico del marchio è cambiato notevolmente, quindi la crossover compatta dovrà adattarsi a i nuovi stilemi. In attesa della presentazione, prevista per il 4 aprile, diamo nuovamente un'occhiata alle immagini dei brevetti trapelate quale mese fa che ne svelano l'aspetto. Previste modifiche sostanziali soprattutto nel frontale.
VOLTO NUOVO - Come successo per il restyiling della Clio, anche la Renault Captur avrà le luci diurne a led a forma di freccia annegate nei paraurti. In generale, il design del frontale è più spigoloso, soprattutto nei gruppi ottici. Cambia molto la griglia, divisa in due parti, una nera e una in tinta con la carrozzeria. Nei bozzetti non si vedono cromature: è possibile che siano presenti su alcuni allestimenti, ma ultimamente l’industria automobilistica ha la tendenza a rinunciare sempre più spesso a questi elementi quindi non ci stupiremmo se fossero completamente sparite. Rimane quasi invariata la parte posteriore, con modifiche visibili unicamente nella zona inferiore del paraurti.
SPIRITO ALPINE - Sebbene i bozzetti non mostrino gli interni, possiamo immaginare per la Renault Captur aggiornamenti simili a quelli che hanno interessato la Clio. Quindi ci aspettiamo uno schermo touch da 9,3 pollici e l’introduzione di un quadro strumenti digitale da 10,2 pollici. Il software sarà aggiornato, con grafiche e connettività migliorate. Parallelamente alla Clio, anche sulla Captur potrebbe arrivare l’allestimento top di gamma Esprit Alpine dalla caratterizzazione più sportiva. Resteranno presumibilmente invariati i motori, con opzioni più o meno elettrificate e la conferma della versione a Gpl.