NEWS

La Skoda “rinfresca” la Fabia

25 marzo 2010

Dopo tre anni si rinnova leggermente, con nuove finiture dentro e motori più moderni, tutti Euro 5. In vendita da maggio, ha prezzi che partono da 9.750 euro.

La Skoda “rinfresca” la Fabia

PIÙ ARMONIOSA FUORI - La Skoda Fabia, berlina e wagon, per il 2010 si presenta aggiornata nell'estetica e nei motori. Segue il corso stilistico introdotto con la grossa Superb: è cambiata la forma della mascherina e dei fari, ora più allungati verso la fiancata. Nella coda spiccano i nuovi fanali che, quando accesi, disegnano un “C”, mentre le personalizzazioni si arricchiscono di cerchi in lega dal nuovo disegno e tre nuove tinte per la carrozzeria: Verde Rally, Blu Acqua e Blu Pacifico.


Skoda fabia 2010 02Skoda fabia wagon scout 02
La Skoda Fabia è disponibile in versione berlina (a sinistra) e Wagon. Nella foto (a destra) è nell'allestimento Scout.


PIÙ RICCA DENTRO - Ci sono nuovi rivestimenti per i sedili, più traspiranti, e diverse finiture cromate come le cornici delle bocchette dell'aria, il pomello e della base della leva del cambio e il pulsante del freno a mano. Il display al centro degli strumenti, oltre alle informazioni del computer di bordo, ha l'indicatore di passaggio marcia per aiutare il guidatore a limitare i consumi. Mentre tra gli optional della Skoda Fabia si segnala il navigatore satellitare con schermo a sfioramento da 5 pollici, l'ingresso "aux-in" e la presa Usb per collegare i lettori Mp3 e la predisposizione per il telefono Gsm con funzione audio “streaming” che permette di mantenere attive due diverse connessioni Bluetooth contemporaneamente.


Skoda fabia wagon scout 05
L'abitacolo della Skoda Fabia presenta ora finiture cromate per le bocchette dell'aria, il pomello e la base della leva del cambio.


GLI ALLESTIMENTI - La Skoda Fabia è disponibile in tre allestimenti: "base", Style e Sport sia per la versione berlina che Wagon. Per quest'ultima, è disponibile un allestimento "campagnolo" denominato Scout che si caratterizza per i fascioni paracolpi più protettivi, i cerchi in lega da 16 pollici specifici, i vetri posteriori scuri e i mancorrenti sul tetto di colore argento. Su tutte le Fabia sono di serie l'Esp, i quattro airbag, il volante regolabile in altezza e profondità e la chiusura centralizzata. L'allestimento Style, tra gli accessori principali, aggiunge gli alzacristalli anteriori, gli attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini, il computer di bordo, il climatizzatore semiautomatico, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori elettrici ripiegabili elettricamente, la radio e i cerchi in acciaio da 15 pollici. Lo Sport "porta in dote" anche gli airbag per la testa, i cerchi in lega da 16 pollici, il volante in pelle a tre razze e i vetri posteriori scuri.

NUOVI MOTORI - Come su altre vetture del gruppo Volkswagen, i vecchi motori a benzina aspirati da 1.6 e i turbodiesel da 1.4 e 1.9 iniettore-pompa sono stati sostituiti dai nuovi 1.2 TSI sovralimentato e 1.6 TDI common-rail. Tutti i motori della Skoda Fabia rispettano l'omologazione Euro 5 e hanno potenze comprese tra i 60 CV del 1.2 a bezina e i 105 CV del 1.2 TSI a benzina (abbinabile al cambio a doppia frizione DSG) e del turbodiesel 1.6 TDI.
 

Nuovo listino Skoda Fabia
VersionePotenzaPrezzo in euro
FABIA BERLINA  
1.2 Fabia60 CV9.750
1.2 Style70 CV12.690
1.2 TSI Style86 CV13.920
1.2 TSI Sport86 CV14.360
1.2 TSI Style105 CV14.260
1.2 TSI Sport105 CV15.060
1.2 TSI Style DSG105 CV15.660
1.2 TSI Sport DSG105 CV16.460
1.2 Fabia GPLine60 CV11.400
1.2 Style GPLine70 CV14.340
1.4 Style GPLine86 CV15.450
1.6 TDI CR Style90 CV15.870
1.6 TDI CR Sport90 CV16.570
1.6 TDI CR Sport105 CV17.620
FABIA WAGON  
1.260 CV10.380
1.270 CV10.630
1.2 Style70 CV13.320
1.2 TSI Style86 CV14.550
1.2 TSI Sport86 CV14.990
1.2 TSI Scout86 CV17.300
1.2 TSI Style105 CV14.890
1.2 TSI Sport105 CV15.690
1.2 TSI Style DSG105 CV16.290
1.2 TSI Sport DSG105 CV17.090
1.2 GPLine60 CV12.030
1.2 Style GPLine70 CV14.970
1.4 Style GPLine86 CV16.080
1.6 TDI CR Style90 CV16.500
1.6 TDI CR Sport90 CV17.200
1.6 TDI CR Scout90 CV19.250
1.6 TDI CR Sport105 CV18.250

 



Aggiungi un commento
Ritratto di frakkyno
25 marzo 2010 - 12:30
è proprio brutta...
Ritratto di tiger
25 marzo 2010 - 12:50
CONCORDO
Ritratto di tiger
25 marzo 2010 - 12:50
CONCORDO
Ritratto di tiger
25 marzo 2010 - 12:50
CONCORDO
Ritratto di apm
25 marzo 2010 - 12:59
mah, esclusi i motori, ce n'era veramente bisogno? in fondo è cambiata poco o niente, e non credo che attirerà più clienti con un piccolo ringiovanimento quasi invisibilem come in fondo fanno molte macchine (vedi panda, che ha aggiunto 2 listelli colorati nella mascherina)
Ritratto di bubu
25 marzo 2010 - 14:35
ble...meglio prima..
Ritratto di Text
25 marzo 2010 - 15:31
Speriamo che stavolta si aomologato direttamente in fabbrica con la testata rinforzata e tutte le garanzie connesse
Ritratto di oldsteve69
25 marzo 2010 - 15:33
Brutta e pure cara (almeno per i diesel)
Ritratto di sterling-87
25 marzo 2010 - 15:40
Esteticamente, anche se poco originale, era meglio la prima serie a mio avviso...
Ritratto di edocas
27 marzo 2010 - 21:03
giusto! cmq a te che piacciono le auto inglesi....questa vagamente potrebbe essere una rover (se ancora esistesse il marchio).
Ritratto di sterling-87
3 aprile 2010 - 18:47
si....la skoda poi ha una qualità costruttiva e affidabilità ottima di solito
Ritratto di maverick1980
25 marzo 2010 - 17:58
ottima qualità , ma linea anonima. Se uno vuole un'auto affidabile e con delle ottime finiture , e non bada alla linea è un ottimo affare.
Ritratto di Franc-one
25 marzo 2010 - 17:59
ennesimo inutile resyling tedesco che serve SOLO a svalutare più velocemente lo scorso modello.....pensate come sono felici quelli che hanno comprato una fabia 1 mese fa al sentire questa news....ladri....
Ritratto di badman200
26 marzo 2010 - 15:51
allora dovresti sentire quelli che hanno preso la panda...non mi sembra che i tedeschi siano gli unici a fare ciò
Ritratto di Franc-one
26 marzo 2010 - 16:29
il mio commento era generalizzato...mediamente si fa un restyling ogni due anni troppo poco tempo, ho preso i tedeschi perchè sono "specializzati" in questi "trucchetti"
Ritratto di MASSIMO69
26 marzo 2010 - 23:18
BRUTTA E BASTA
Ritratto di bertob96
27 marzo 2010 - 21:47
secondo me quest'auto e' bella!
Ritratto di Pasquale_62
28 marzo 2010 - 10:46
ma sempre orribilante !
Ritratto di Samovar84
28 marzo 2010 - 22:38
... auto robuste, semplici, intelligenti e convenienti; se dovessi cambiare auto prenderei in considerazione (dopo Opel, ovviamente) anche le Skoda, un marchio non certo "premium", ma la sostanza indubbiamente c'è (l'immagine non è tutto).
Ritratto di tandreah
8 maggio 2011 - 17:10
scusate ma volevo dire la mia, non capisco davvero questo accanimento contro la s. fabia devo acquistare un'auto e da due mesi sto provando utilitarie: yaris, vw polo, punto evo, nuova nissan micra, ford fiesta, suzuki swift, e ultimamente skoda fabia. mi dispiace per tutti voi ma la migliore al momento tra queste è proprio la fabia segue la yaris. prima di dare dei giudizi così negativi vi consiglio di guidarla. saluti a tutti
Ritratto di marcotrend
21 febbraio 2012 - 00:48
concordo siccome se ne vedono poco in giro in italia non vuol dire che non vale o il prodotto non è di qualità. ognuno puo' avere pareri diversi...ma non eccessivamente negativi