NEWS

Slitta il lancio della Chevrolet Cruze

19 luglio 2013

Il modello attuale vende ancora e si vogliono scongiurare eventuali difetti di gioventù per la seconda generazione.

Slitta il lancio della Chevrolet Cruze
LA VEDREMO TRA DUE ANNI - Squadra che vince non si cambia: il motto, tipicamente calcistico, ben si addice alla Chevrolet Cruze. La nuova generazione della berlina, inizialmente prevista per fine 2014, secondo fonti interne alla GM sentite da Automotive News, slitterà infatti di un anno. La produzione inizierà nel dicembre 2015 e, verosimilmente, la commercializzazione seguirà a ruota.
 

Nelle foto qui sopra l'attuale Cruze in versione station wagon.
 
VENDE ANCORA BENE - I motivi della decisione, che la General Motors preferisce non commentare, sarebbero almeno due. Il primo è che le vendite dell'attuale Chevrolet Cruze, che risale al 2009, sono ancora soddisfacenti (negli Stati Uniti l'incremento nel primo semestre 2013 è del 17%). Il secondo è la volontà di evitare eventuali difetti di gioventù per un modello molto importante su scala mondiale: sulla sorella maggiore Malibu, infatti, si sono resi necessari alcuni richiami subito dopo il lancio della ottava generazione, a cavallo tra il 2012 e il 2013, e il design è stato rivisto a due anni dal debutto. La carriera della Chevrolet Cruze è iniziata nel 2009, quando la General Motors navigava in cattive acque. Dopo il Salone di Parigi del 2013, in contemporanea con il lancio della versione station wagon, ha subito un lieve restyling di metà carriera. A fine 2013, quando sarà ultimato l'aggiornamento della gamma da parte della General Motors per il marchio Chevrolet, sarà uno dei modelli più anziani a listino.
 

La prossima generazione della Cruze è già in fase di sviluppo.
 
LA NUOVA GENERAZIONE - Poco si sa, attualmente, della nuova generazione: sarà costruita in vari stabilimenti GM sparsi per il mondo (ma non in Corea del Sud, dove oggi costituisce più del 50% della produzione di Gunsan, dove nasce anche la Orlando) e adotterà una nuova piattaforma, chiamata D2XX, su cui in futuro nasceranno altre Chevrolet.


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
19 luglio 2013 - 13:01
1
secondo me hanno fatto bene a far slittare la produzione della nuova generazione di un anno per 2 semplici motivi: è ancora molto giovane, accattivante anche in versione wagon, e a quanto pare vende benissimo, quindi perchè sostituirla così presto?
Ritratto di Fr4ncesco
19 luglio 2013 - 13:27
2
Finchè tira è giusto spremere un modello fino in fondo. La vettura ha ancora un design attuale e tuttavia è un modello moderno. Fanno bene a tenerla ancora in produzione e intanto migliorano la nuova Cruze in modo che al debutto non presenti problemi di fabbricazione. Direi ottimo per l'immagine di Chevrolet.
Ritratto di Alex 00001
19 luglio 2013 - 13:44
dopotutto l'attuale Cruze non è ancora vecchia, e fa la sua bella figura
Ritratto di crazyfrog
19 luglio 2013 - 15:09
famille franco-suisse-americaine con grande prestige mondialle!
Ritratto di lucasante
19 luglio 2013 - 15:23
forse escono solo di notte ste chevrolet..
Ritratto di Fr4ncesco
19 luglio 2013 - 16:01
2
Da me è zeppo, mediamente vedo almeno 2 Cruze al giorno.
Ritratto di clips12
19 luglio 2013 - 16:06
Buon per te che ne vedi due al giorno, io credo di averne viste due da sempre (entrambi berline e mai SW), ed in effetti lo trovo strano...sono sicuramente buone macchine e vendute ad un prezzo onesto....l'articolo comunque non prende in esame il mercato italiano, ma lo stesso in via globale e li si che ne vendono concordo
Ritratto di Fr4ncesco
19 luglio 2013 - 16:54
2
Guarda, io prendo in esame il Veneto e la Campania che sono le mie due regioni di appartenenza e quindi le frequento entrambe. In Veneto vedo molte Cruze, Captiva e qualche Spark. In Campania tante Spark e parecchie Aveo. Però ad esempio al sud vedo molte più Fiat e Alfa Romeo che al Nord, dove noto più Volkswagen e Audi. Quindi dipenderà anche da regione e regione. Però sapevo che la Cruze era comunque la berlina a 4 porte più venduta in Italia e parlando con un concessionario Chevrolet (andammo ad informarci per l'Aveo), mi disse che la Cruze era andata a ruba, tanto che non ne aveva più in magazzino e bisognava aspettare tantissimo dopo l'ordinazione.
Ritratto di pippoc73
20 luglio 2013 - 00:46
3
e di Cruze 4 porte e sw se ne vedono, poche e niente la 5 porte. Quella che mi ha sorpreso di piu, parlo di numeri, è l'Orlando. Ne vedo parecchie e soprattutto gpl, saluti.
Ritratto di MatteFonta92
19 luglio 2013 - 17:10
3
A mio parere fanno bene, finché il modello attuale vende, perché cambiarlo? Tanto l'erede è già praticamente pronta, e intanto cercheranno di migliorarla il più possibile in attesa del debutto. Brava Chevrolet!
Ritratto di Jinzo
19 luglio 2013 - 19:17
le auto si vedono quasi tutte... l'auto fantasma fu il korando... appena uscito se ne vedevano dopo un paio di mesi puff volatilizzati
Ritratto di Rey
22 luglio 2013 - 07:59
2
Fanno benissimo, e una vettura che con un prezzo basso da davvero tuttto quelo che serve di serie senza dimenticare nulla e non ha una linea da low cost. Lo spazo xmi bagagli e davvero buono . Io ne vedo davvero molte in giro anhe se x l italia hanno dovuto produrre l obrobrio a 2 volumi he odio. Ma perche quimnon vanno le 3 volumi? Mha. Cmq se aspettano a vender quella nuova avranno ancora buone entrate dall attuale. Cosi si fa.
Ritratto di preoccupato
22 luglio 2013 - 11:05
AUTO,SIA BERLINA,CHE STATION,COSTRUITA A DOVERE ,CON PREZZO ADEGUATO ALLA QUALITA'.