NEWS

Con la Torres nuova linfa per la Ssangyong

Pubblicato 14 giugno 2022

La casa coreana riparte dall’inedita Ssangyong Torres, che arriverà nel 2023 andandosi a posizionare tra la Korando e la Rexton.

Con la Torres nuova linfa per la Ssangyong

L’AUTO DELLA RINASCITA - La Ssangyong, che all’inizio dell’anno, dopo essere scampata dalla bancarotta è stata rilevata da un consorzio coreano, vuole rilanciarsi presentando un nuovo modello. Si tratta di una suv denominata Torres che sposa la nuova filosofia stilistica “Powered by Toughness”, basata su quattro elementi che la casa definisce: design robusto, delizia inaspettata, contrasto vibrante e connessione con la natura. L’arrivo sul mercato è previsto nel 2023.

UN LOOK MUSCOLOSO - La Ssangyong Torres è una suv dalle forme muscolose lunga 470 cm che si va posizionare tra la Korando e la Rexton. Nel frontale ricorda le Jeep, con una mascherina squadrata che presenta sette listelli verticali e sottili fari a led. Il paraurti si distingue per le finte prese d’aria dove sono allocati i fendinebbia, e per una robusta protezione in alluminio collocata nella parte bassa. Linea di cintura alta, robusti passaruota sottolineati dalle protezioni in plastica, caratterizzano il profilo laterale della vettura. Molto particolare anche il portellone incernierato lateralmente e con una vistosa bombatura dalla forma geometrica. Secondo quando dichiarato dalla compagnia coreana, il nuovo look si ispira ad alcuni modelli del passato come la suv Musso degli anni '90.

UN INTERNO AL PASSO COI TEMPI - All'interno della nuova Ssangyong Torres è presente uno schermo del sistema multimediale posizionato al centro della plancia, e un altro pannello touch posizionato sotto per controllare la temperatura interna, le modalità di guida, i sensori di parcheggio e altre funzionalità. La strumentazione è digitale e visibile in un sottile schermo posizionato di fronte al volante.

IN EUROPA SOLO LA EV? - Dal punto di vista tecnico la Ssangyong Torres dovrebbe condividere la piattaforma con la Korando, infatti la casa coreana tra i motori menziona il medesimo 1.5 T-GDI con 163 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti e alla trazione integrale. Ci sarà anche una variante elettrica con una potenza di 188 CV e autonomia di poco più superiore a 320 km. Secondo le indiscrezioni in Europa dovrebbe arrivare solo quest’ultima.

SsangYong Torres
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
9
13
1
28
VOTO MEDIO
2,5
2.5
60


Aggiungi un commento
Ritratto di Ronbo
14 giugno 2022 - 10:42
Frontale Jeep, posteriore Range Rover, e s'abbracciamo tutti.
Ritratto di Miti
14 giugno 2022 - 11:13
1
Con un po' di Mitsubishi sotto i fari. Ed erano i cinesi quelli che copiavano !!!!
Ritratto di Santhiago
14 giugno 2022 - 16:58
Mi avete tolto le parole di bocca..... Design risibile
Ritratto di giulio 2021
14 giugno 2022 - 17:51
Come prodotto non la trovo niente male considerando i mercati a cui è destinata, di certo non la sola Europa, ha particolari di qualità, migliore delle SSangyong, sperando in un prezzo non elevato.
Ritratto di Miti
14 giugno 2022 - 18:04
1
Giulio...ormai tutti stanno copiando tutti. A livello di design. Vedrai che succederà nella tecnologie. Gli europei smonteranno le "cinesi". Per le tecnologie ovviamente. Vedrai Flynn ed i suoi gregari come si mangeranno le unghie. Di invidia. Sulle tue predizioni.
Ritratto di giulio 2021
14 giugno 2022 - 18:57
Bastava guardare 4 anni fa, nel 2018 quando uscì la Nio Es8 da 653 cv, sospensioni pneumatiche, elevata qualità, tutto da fantascienza, design sviluppato in Germania etc etc, elettrica, al prezzo di una Golf R, comunque non capisco sto accanimento contro le cinesi, anch'io riconosco che l'80 % non vanno bene per il nostro mercato (uguale per coreane e giap) ma basta quel restante 20 % che poi si amplia sempre più... Sicuramente i nuovi marchi saranno dei veri status symbol dell'elettrico, mentre Opel o Citroen etc (di tipo premium) chi se le fila.
Ritratto di Miti
14 giugno 2022 - 19:48
1
Al mio avviso, Giulio, per le troppe "scorciatoie" che la loro storia automobilistica ha preso. E prende tuttora. E qui non parlo di quelle "sane" ma quelle nello sfavore degli altri produttori. E per decenni. Ovviamente le decisioni per fare così arrivavano "dal alto ". E tante volte gli stessi occidentali hanno tirato "beneficio". Tasse modiche per fare auto la, partenariato con le case autoctone sfruttando la manodopera autoctone, la rete di vendita etc. Il mercato cinese è gigantesco e fa tanta gola, non è un'accusa. Il problema è che i cinesi hanno guadagnato in know how, esperienza di mercato, esperienza in generale ed europei in ... niente al livello europeo. Io vorrei vedere come la stesa BMW nella vendita di un modello fatto in Cina qui. È una cosa ovviamente teorica. Due modelli uno made in Germany ed uno made in Cina. Sarei molto curioso. Coi prezzi cinesi sommate alle tasse d'importazione europee. A che prezzo potrebbe arrivare un BMW made in Cina ? Non importa la tipologia di propulsore ma solo le cifre per il compratore. E qui parliamo di un nome che in teoria è una garanzia. Come pensi te che un nome come Honqi ( si chiama così) può vederci auto di lusso a prezzo ovviamente di lusso qui ? In questo momento? Flynn ha ragione. Possono farlo con auto usa e getta. Ma comunque devono essere tecnologiche per attirare. E fatte decisamente bene. Perché se sali in un'auto, anche tecnologica o super , poi una volta partito avrai un concerto di scricchiolii...
Ritratto di alex_rm
14 giugno 2022 - 20:08
Ci sono già le bmw fatte in cina e vendute in Europa come la x3 elettrica ed altre
Ritratto di Miti
14 giugno 2022 - 20:41
1
alex_rm ...meno male che mi hai aggiornato , hai perfettamente ragione. La fabbrica è a Dadong. No mi è chiaro se è una città o altro. Made in Cina a manodopera cinese coi prezzi europei. Devo dire di più ? Grazie per l'aggiornamento, alex._rm.
Ritratto di Miti
14 giugno 2022 - 19:49
1
Per non dire , Giulio , tu lodi le cinesi ma su quante sei mai salito ? E farti un viaggio? Per davvero?
Ritratto di giulio 2021
14 giugno 2022 - 21:15
Sono salito su tutte le cinesi in vendita qua e le ho trovate spesso migliori dell tedesche a fianco dal concessionario, e dai noi ci sono solo low cost al momento, aspetta arrivino Nio o BYD che come qualità pecepita sono meglio di Tesla, hai idea quante vibrazioni ha il mio Maggiolino che vorrei cambiare per quello, per la tristezza degli interni e per le due porte ovviamente, (sento tanta gente normale cioè italiana che passa dalle tedesche alle giap e coreane perchè migliori) le auto usa e getta sono le utilitarie italiane ormai (purtroppo).
Ritratto di Flynn
14 giugno 2022 - 22:59
2
Ammesso e concesso che la gente normale sia italiana con te abbiamo tuttavia la contraddizione che non tutti gli italiani sia normali.
Ritratto di Miti
14 giugno 2022 - 23:01
1
Flynn ... eccoti, mi chiedevo dov'eri finito?!
Ritratto di Flynn
14 giugno 2022 - 23:26
2
@Miti: stavo cercando le cinesi nelle classifiche dei singoli Paesi Europei. Ma non trovandone ho perso un bel po’ di tempo ...
Ritratto di Flynn
14 giugno 2022 - 22:53
2
Il concetto che SSangYong sia migliore di SSangYoung non riesco proprio a comprenderlo. Probabilmente l’illuminazione avviene solamente dopo aver tracannato un buon ettolitro di rosso spinato dell’Osteria della Marisa.
Ritratto di NITRO75
14 giugno 2022 - 12:19
Plancia simil Renault e volante in salsa Audi.....insomma un bel fritto misto generale, ma tant'è, potrebbe anche piacere.
Ritratto di alex_rm
14 giugno 2022 - 20:10
Che scopiazzameneto ignobile e orrendo.aio forza torres
Ritratto di Mucho
14 giugno 2022 - 10:59
Mi chiedo perché non si riposizionano verso il basso e non sfoltiscono un po' la loro offerta magari con proposte meno esuberanti sul versante design; basterebbe un prodotto "world car" con i giusti contenuti e una linea tra lo scialbo/elegante tipo MG per incassare un po'
Ritratto di Meandro78
14 giugno 2022 - 20:27
Questa è facile. È un problema di margini e produzione. Un problema trasversale che ha fatto sparire il segmento A.
Ritratto di ziobell0
14 giugno 2022 - 11:24
Ho visto di peggio. Bel mattone, come giustamente avete scritto è un collage ma almeno l'hanno messo assieme con criterio
Ritratto di domila
14 giugno 2022 - 11:59
Quella specie di pseudo ruota di scorta nel posteriore è per me un pugno in un occhio...
Ritratto di Co-Bra
15 giugno 2022 - 11:48
Sottoscrivo
Ritratto di marcoveneto
14 giugno 2022 - 12:06
Ma i vani laterali cosa nascondono? La scaletta per salire sul tetto?
Ritratto di Volandr
14 giugno 2022 - 12:14
In effetti la sporgenza di dietro non sembra in grado di ospitare una ruota di scorta (è interrotta a metà) e quella laterale non fornisce nessun indizio. Spero non siano solo stravaganze stilistiche che prendano piede. In ogni caso l'ennesimo SUV per improbabili viaggi avventurosi e onerosi.
Ritratto di marcoveneto
14 giugno 2022 - 13:09
Dubito prendano piede queste cose così strane. Nell'articolo non mi pare sia menzionato questo vano, per cui rimane un mistero a cosa serva.
Ritratto di NITRO75
14 giugno 2022 - 12:18
Il vano laterale.....è solo uno
Ritratto di Yuri85zoo
14 giugno 2022 - 12:54
e guaaìrdando le foto si vede che ha la serratura. misteri
Ritratto di marcoveneto
14 giugno 2022 - 13:08
Oddio è vero, nell'altro lato non c'è nessun vano.
Ritratto di Check_mate
14 giugno 2022 - 12:17
Secondo me il principale ostacolo delle Ssangyong dalle nostre parti è il nome, questa di suo non è neanche male, anche per alcuni richiami.
Ritratto di Quello la
15 giugno 2022 - 09:25
Concordo con il caro Check
Ritratto di Er sentenza
14 giugno 2022 - 12:38
Oscenita' allo stato puro, ma meglio di una Jeep lo e' di sicuro.
Ritratto di Edo-R
14 giugno 2022 - 13:27
Anche No.
Ritratto di Trattoretto
14 giugno 2022 - 12:49
Ssangyong si è sempre distinta per il suo stile spaventevole. Far venire il vomito a chi la guarda è il suo marchio di fabbrica
Ritratto di Volpe bianca
14 giugno 2022 - 12:58
Non saprei nemmeno che voto darle. Frontale Mitsubishi poco elegante, meglio il posteriore Jeep anche se quella bombatura a forma di mezza ruota non ha nessun senso, nemmeno estetico. Trionfo di pelle o simil pelle negli interni, ma nel complesso non sono male. Poco originale, poco equilibrato, ma in giro c'è di peggio.Tre volanti.
Ritratto di Volpe bianca
14 giugno 2022 - 13:29
Posteriore Land, non Jeep
Ritratto di Tu_Turbo48
14 giugno 2022 - 13:27
Questa Ssangyong Torres nelle linee assomiglia vagamente alla vecchia Ssangyong Musso, ovviamente in chiave moderna. Peccato che da noi però la vedremo solo nella versione Elettrica, scelta in negativo davvero discutibile.
Ritratto di Quello la
15 giugno 2022 - 09:24
Sarei stato anche d'accordo con te, caro Turbo, ma se l'alternativa è un 1,5 a benzina...
Ritratto di Tu_Turbo48
15 giugno 2022 - 15:09
@Quello la beh su questo ti do ragione un 1.5 per la grandezza di questa vettura, è davvero sottodimensionato come motore.
Ritratto di Volandr
14 giugno 2022 - 13:32
Diciamo la verità: ormai tutti fanno SUV se non soltanto SUV, quindi diversi costruttori hanno il problema di distinguersi in qualche modo, dato che per definizione i SUV si assomigliano tutti. Quindi SangYong avrà pensato di fare qualcosa di completamente diverso, aggiungendo parti sporgenti un po' di qua e un po di là. Nel vano sul fianco destro magari c'è il kit di soccorso.
Ritratto di nik66
14 giugno 2022 - 13:47
personalmente non mi dispiace, obbiettivamente in giro si può anche trovare qualcosa di peggio, dai, dopo l'estate lascio il mio lavoro e mi metto anche io a disegnare suv, copiando qua e la dovrei riuscire a fare qualcosa di decente
Ritratto di BZ808
14 giugno 2022 - 14:10
Sgraziata, troppo legata a stilemi altrui e con soluzioni stilistiche discutibili fuori, apprezzabile e sufficientemente moderna dentro.
Ritratto di Il Bavarese
14 giugno 2022 - 14:14
Magari a 15 mila euro...anche 18, ma non di più
Ritratto di Bruschetta15
15 giugno 2022 - 09:09
in quale dimensione parallela hahah
Ritratto di alvola2023
14 giugno 2022 - 14:21
Uso l'articolo su quest'auto come riflesso per parlare di quell'altra coi pannelli solari, ops fotovoltaici. Il fatto che questa, partita in contemporanea come thread riesca a fare più commenti, la dice lunga sullo stato d'interesse di progetti come l'altra (in attesa che giunga il Sommo a stravolgere la situazione).
Ritratto di Bruschetta15
15 giugno 2022 - 09:08
invero questo post ha meno della metà dei commenti. Sarai mica stato contagiato dalle veggenze del Vate?
Ritratto di Sgsilvio68
14 giugno 2022 - 16:01
2
Ma perché il portellone incernierato a lato ? Qualcuno mi sa spiegare quale utilità ha ? Impossibile da aprire nei parcheggi se non a spina (o lisca) di pes@e, difficile inserire oggetti voluminosi per la presenza del portellone già un metro prima del pianale, a tendere cedimento della cerniera per il peso eccessivo. Forse sono io che non vedo lati positivi.
Ritratto di Quello la
15 giugno 2022 - 09:22
Di solito il portellone è incernierato di lato per questioni di peso (spesso ce la ruota di scorta). È possibile che in alcuni mercati la quinta ruota ci sia.
Ritratto di Sgsilvio68
15 giugno 2022 - 10:45
2
Ok, grazie, non avevo pensato al peso della ruota di scorta che effettivamente renderebbe il portellone troppo pesante con l'apertura a pistoncini. Però devo dire che per avere a portata di mano la ruota di scorta che magari non servirà mai, devi sacrificare la praticità di tutti i giorni. Mah !? Forse la scelta è giusta su un mezzo puro fuoristrada, ma questa sarà un'auto per lo più usata in città ed autostrada. Io con il portellone a lato non la comprerei.
Ritratto di Max71rm2
14 giugno 2022 - 16:12
meh meh, l'esterno non è molto carino ma l'interno lo è. Certo, i vecchi modelli avevano più stile....
Ritratto di giulio 2021
14 giugno 2022 - 18:59
La plancia ricorda il design squadrato e a mobiletto delle plance delle vecchie americane degli anni 60 / 80, non è male, è per altri mercati ovviamente, io avevo capito che Torres era il nuovo marchio di Ssangyong...
Ritratto di Ercole1994
14 giugno 2022 - 21:38
Visto il nome, in Sardegna e nei paesi Latino Americani, potrebbe avere successo.
Ritratto di Volpe bianca
14 giugno 2022 - 22:49
....ma anche a Madrid, sponda Atletico, per gli ex tifosi di Fernando "el nino"
Ritratto di Bruschetta15
15 giugno 2022 - 09:08
e perché no anche a Liverpool
Ritratto di Dr.Torque
15 giugno 2022 - 09:33
"design robusto, delizia inaspettata, contrasto vibrante e connessione con la natura". Cambiate il pusher ragazzi, gira della roba brutta in quegli uffici.
Ritratto di Donato Ravenna
15 giugno 2022 - 09:44
1
Datemi un perché..... :-(
Ritratto di bangalora
15 giugno 2022 - 09:59
Auto da cantiere
Ritratto di fastidio
15 giugno 2022 - 12:20
8
Una Ssangyong con uno stile decente? Sarebbe la prima..
Ritratto di Badboyberna
15 giugno 2022 - 15:40
ford explorer a prezzo contenuto, non male
Ritratto di gpflo
15 giugno 2022 - 17:10
Peccato che non badino a ciilindrata, consumi e versioni GPL....
Ritratto di PONKIO 78
15 giugno 2022 - 21:19
Un incrocio tra jeep e defender….. ma più brutta, sopratutto il volante…
Ritratto di fabrizio GT
15 giugno 2022 - 21:54
è più bella la mia panda 30 viola con i fiorellini gialli !!!!!!
Ritratto di PONKIO 78
16 giugno 2022 - 21:51
Vuoi mettere la mitica Panda, con sta cagat@? Come dicono alla Trony “non ci sono paragoni…” ;-))))
Ritratto di Dario 61
16 giugno 2022 - 10:47
Quest’auto vincerà sicuramente il premio come modello con più scopiazzature sul mercato. Io ci vedo un po’ di Jeep, Toyota, Mitsubishi, Land Rover… e gli “interni al passo coi tempi”? Mi ricordano quelli delle auto americane anni 70/80, aggiungendo ovviamente l’immancabile tablet.
Ritratto di fabio antonio cavallo
16 giugno 2022 - 11:49
Finalmente la Torres tutto il mondo aspettava la Torres per la rinascita
Ritratto di uber alles
19 settembre 2023 - 14:01
Io ho Preso da Pochissimo Una Rexton Icon nuova, E' mi trovo benissimo Ottima auto con un ottimo rapporto Qualità/ Prezzo. Soddisfatto Penso che pure in Italia la quota di mercato crescerà ora che la compagnia ha un solidità economica.