MANUALE O AUTOMATICA - Si aprono gli ordini della nuova Suzuki Swift le cui consegne inizieranno da maggio. La nuova utilitaria giapponese è spinta da un inedito motore 3 cilindri 1.2 aspirato con 83 CV, abbinato a una piccola unità elettrica da 3 CV che dà una mano nello spunto, associato a due i tipi di trasmissione: manuale a cinque marce o automatico a variazione continua di rapporto (CVT). Oltre alla versione a trazione anteriore è prevista anche la variante a trazione integrale con albero di trasmissione e un giunto viscoso che invia il moto alle ruote dietro solo quando necessario.
È TUTTO DI SERIE - Per ora la gamma è molto semplice, visto che è disponibile un unico allestimento denominato TOP, piuttosto completo, che include: sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore automatico, cerchi in lega di 16 bicolor, fari full led anteriori a regolazione automatica, fanali full led posteriori, privacy glass, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, adaptive cruise control (acc), sistema di frenata automatica, mantenimento corsia, monitoraggio attenzione conducete, sensori di parcheggio posteriori, volante in pelle regolabile in altezza e profondità, specchietti ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati, display touch di 9" multimediale compatibile con Apple Car Play e Android Auto, telecamera posteriore, navigatore con mappe 3D, prese usb type a e type c, suzuki connect, sistema accesso senza chiave.
POCHI OPTIONAL - Le tinte bicolor per la carrozzeria costano 950 euro, mentre per il metallizzato si spende 550 euro, tranne per l’arancione Amsterdam, che è invece incluso nel prezzo.
I PREZZI DI LISTINO
MOTORE | TRAZIONE | CAMBIO | PREZZO ALLEST. TOP | POTENZA (kW/CV) |
CONSUMI MEDI WLTP [l/100 km] |
EMISSIONI CO2 WLTP [g/km] |
1.2 Hybrid (Z12E) |
2WD | 5MT | € 22.500 | 60,9 / 82,8 | 4,4 | 99 |
1.2 Hybrid (Z12E) |
2WD | CVT | € 24.000 | 60,9 / 82,8 | 4,7 | 106 |
1.2 Hybrid (Z12E) |
4WD | 5MT | € 24.500 | 60,9 / 82,8 | 4,9 | 110 |