NEWS

Suzuki Swift 2024: ecco quanto costa

Pubblicato 20 marzo 2024

Sarà in consegna da maggio 2024 in Italia la nuova generazione della Suzuki Swift, ora più sicura e tecnologica. Scopri i prezzi di listino.

Suzuki Swift 2024: ecco quanto costa

MANUALE O AUTOMATICA - Si aprono gli ordini della nuova Suzuki Swift le cui consegne inizieranno da maggio. La nuova utilitaria giapponese è spinta da un inedito motore 3 cilindri 1.2 aspirato con 83 CV, abbinato a una piccola unità elettrica da 3 CV che dà una mano nello spunto, associato a due i tipi di trasmissione: manuale a cinque marce o automatico a variazione continua di rapporto (CVT). Oltre alla versione a trazione anteriore è prevista anche la variante a trazione integrale con albero di trasmissione e un giunto viscoso che invia il moto alle ruote dietro solo quando necessario.

È TUTTO DI SERIE - Per ora la gamma è molto semplice, visto che è disponibile un unico allestimento denominato TOP, piuttosto completo, che include: sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore automatico, cerchi in lega di 16 bicolor, fari full led anteriori a regolazione automatica, fanali full led posteriori, privacy glass, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, adaptive cruise control (acc), sistema di frenata automatica, mantenimento corsia, monitoraggio attenzione conducete, sensori di parcheggio posteriori, volante in pelle regolabile in altezza e profondità, specchietti ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati, display touch di 9" multimediale compatibile con Apple Car Play e Android Auto, telecamera posteriore, navigatore con mappe 3D, prese usb type a e type c, suzuki connect, sistema accesso senza chiave.

POCHI OPTIONAL - Le tinte bicolor per la carrozzeria costano 950 euro, mentre per il metallizzato si spende 550 euro, tranne per l’arancione Amsterdam, che è invece incluso nel prezzo.

I PREZZI DI LISTINO

MOTORE TRAZIONE CAMBIO PREZZO ALLEST. TOP POTENZA
(kW/CV)
CONSUMI MEDI WLTP
[l/100 km]
EMISSIONI CO2 WLTP [g/km]
1.2 Hybrid
(Z12E)
2WD 5MT € 22.500 60,9 / 82,8 4,4 99
1.2 Hybrid
(Z12E)
2WD CVT € 24.000 60,9 / 82,8 4,7 106
1.2 Hybrid
(Z12E)
4WD 5MT € 24.500 60,9 / 82,8 4,9 110
VIDEO
Suzuki Swift
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
41
26
34
23
48
VOTO MEDIO
2,9
2.936045
172


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
20 marzo 2024 - 16:03
Un commento sui prezzi di un nuovo modello? Prendete un articolo a caso degli ultimi cinque anni. Lì c’è tutto.
Ritratto di Lupo mannaro
20 marzo 2024 - 16:08
Sembra che abbiano lasciato il cofano semiaperto... Quella blu (4x4, rialzata) è ancora più imbarazzante. ☻ Purtroppo Suzuki una versione la indovina, quella successiva no.
Ritratto di Lele_1998
20 marzo 2024 - 16:34
3
+1
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2024 - 16:37
1
Vero un accoppiamento di lamierati che manco le vecchie dacia..
Ritratto di Taddeus77
22 marzo 2024 - 11:41
Mah, l' auto in sé sarà sicuramente valida, purtroppo a livello estetico l' hanno resa troppo ingolfata nelle linee, mentre prima era snella e fluida.
Ritratto di Quello la
20 marzo 2024 - 17:50
Spero che live renda meglio che in foto, caro Lupo, anche se temo di no, per via di quelle ruotine...
Ritratto di Chotty
20 marzo 2024 - 19:37
1
Grazie QuelloLa che hai fatto notare che ci sono le routine, io non le avevo proprio viste tanto sono piccine
Ritratto di Quello la
20 marzo 2024 - 19:38
:-))) grande Chotty!
Ritratto di Quello la
20 marzo 2024 - 19:39
:-))) grande Chotty!
Ritratto di MS85
21 marzo 2024 - 13:03
Il bello è che son delle stesse dimensioni di prima, ma la nuova estetica le fa sembrare più piccole.
Ritratto di Grindhouse
24 marzo 2024 - 19:44
Quelle "ruotine" sono funzionali all'uso, non all'estetica, per quella c'è già la Aygo X e poi chi aveva la vecchia, potrà riciclare le gomme invernali, volendo.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
20 marzo 2024 - 16:09
ho visto escrementi più belli
Ritratto di Stolto
20 marzo 2024 - 17:08
di fioretto è?...ahahhahaah
Ritratto di Lele_1998
20 marzo 2024 - 16:35
3
Lato design, bastava riconfermare l'attuale, magari con qualche linea a tagliare in più, ed attaccare questi interni molto più moderni, che sembrano anche meno plasticosi(sarà impressione). Ok che lo schermo, come sempre, non è proprio ben integrato, ma almeno la posizione e l'interfaccia sono più moderne. Stessa cosa vale per i comandi del clima.
Ritratto di marcolino69
20 marzo 2024 - 17:05
cosi anche loro, avranno la scusa per proporre solo suv, rovinando cosi la loro piccola di casa, sui prezzi non dico più nulla imbarazzanti come per tutti.
Ritratto di john_doe
20 marzo 2024 - 17:32
Io non ci posso credere che una city car oggi costi come una media di 4-5 anni fa
Ritratto di alex_rm
20 marzo 2024 - 17:50
Peggiorata esternamente e abitacolo molto vintage anni 90 con le lancette
Ritratto di forfEit
20 marzo 2024 - 18:27
Ribadisco come da precedente thread: è, dal mio punto di vista, semplicemente un'auto che tolto qualche accrocchio nella pratica d'uso soverchio (ma oramai praticamente irrinunciabile qui in dotazione) farà pure la sua degnissima figura a ben altri listini, mapperò in altri mercati meno "giocondosi" e più razionali del nostro
Ritratto di gainfranco
20 marzo 2024 - 18:35
ma stai attento che hanno messo il motore 1199 con cinghia a bagno di olio anche in questa trappola ?
Ritratto di MS85
21 marzo 2024 - 10:55
C’entra nulla
Ritratto di gainfranco
21 marzo 2024 - 12:38
vedremo, vedremo anche eventuali vibrazioni !
Ritratto di MS85
21 marzo 2024 - 12:58
Non c’è molto da vedere, son due motori totalmente diversi. Sarebbe come chiedersi se il K1C aveva qualcosa a che fare col 1.2 puretech
Ritratto di Grindhouse
24 marzo 2024 - 19:47
Si infatti, come se la stessa cilindrata equivalesse sempre allo stesso motore, ma quante ca77ate cosmiche scrivono?
Ritratto di gainfranco
25 marzo 2024 - 10:08
e si di ca77ate ne scrivono tante !! e non solo gli altri
Ritratto di jackwalesan
20 marzo 2024 - 20:53
Suzuki Swift 1.2 90 cv, allestimento cool, 2wd, metallizzata, bracciolo, modanature passaruote e minigonne, bulloni antifurto:13.400 € comprese imposte, approntamento e messa su strada ad aprile 2019. Giusto per vedere come sono cresciuti i prezzi in 5 anni: +50%
Ritratto di Grindhouse
24 marzo 2024 - 19:50
La Top però costava 3.000 euro in più, giusto per fare paragoni un po' più azzeccati e cmq quello che hai scritto non era il listino, che era di 15.000 euro senza gli optional che hai citato. Il prezzo sopra a maggio, sarà diverso, anche se i prezzi di 5 anni fa ce li scordiamo, visto che in mezzo c'è stata un'inflazione a due cifre nel frattempo.
Ritratto di Road Runner Superbird
20 marzo 2024 - 21:32
Vedo tutti commenti negativi, ma a me sembra una delle utilitarie più personali sulla piazza. Ormai è immediatamente identificabile come Swift, senza che Suzuki abbia dovuto ispirarsi a modelli del passato. Poi la casa giapponese solitamente fa prodotti ben progettati. L'unico appunto è sulla potenza, o meglio avrei offerto una versione anche sui 100-120cv. Anche se, almeno la precedente, era molto leggera.
Ritratto di Grindhouse
24 marzo 2024 - 19:53
Ma si infatti e cmq mica sperano di vendere come la Panda o la Polo, a loro basta fare gli stessi numeri di quella attuale, cosa sempre più difficile, con la moda dei crossover ormai ovunque, anche fra le utilitarie e city car (Aygo X)
Ritratto di Voltaren
20 marzo 2024 - 22:10
Aspetto di vederla dal vivo, magari nell'eventuale - si spera - versione Sport
Ritratto di NordRock
20 marzo 2024 - 23:43
Posso sapere chi è il designer di Suzuki ? Ma i giapponesi hanno questi gusti???? Non credo abbiano intenzione di esportarla in Europa, a meno che non pensino all'ennesimo harakiri....
Ritratto di Road Runner Superbird
21 marzo 2024 - 12:23
Hanno il centro stile a Torino.
Ritratto di marcoveneto
21 marzo 2024 - 07:59
Evvai di ruotine anche qui, come le migliori cinesi....
Ritratto di Intenditore
21 marzo 2024 - 10:12
Chiedere a partire da 22k per un finto ibrido serve a far sembrare la Yaris full hybrid da 25k (scontata a 20) un affare imperdibile. Sto coso non dovrebbe costare più di una Panda…
Ritratto di Ilmarchesino
21 marzo 2024 - 11:02
3
Meccanicamente è buona. Anzi come auto da città un aspirato da 82cc non è male ma l estetica è pessima . Sta a fare la gara con la Mini a chi la rende più brutta la versione nuova.
Ritratto di Sherburn
21 marzo 2024 - 13:27
Vero. È inspiegabile.
Ritratto di Grindhouse
24 marzo 2024 - 19:54
Pensa che la Nuova Mini adesso somiglia più alla Swift che viceversa, quella coi fanali squadrati soprattutto.
Ritratto di Ilmarchesino
24 marzo 2024 - 22:24
3
Il paradosso della mini che nasce come auto che ha tanti dettagli in forma orale e l ultima invece ha tutti dettagli quadrati
Ritratto di deutsch
21 marzo 2024 - 11:13
4
lasciando stare la questione estetica e prezzo mi sembra bassissimo il consumo dichiarato essendo mild e considerando che yaris full dichiara 4.1 contro i 4.4 della nuova swift
Ritratto di Grindhouse
24 marzo 2024 - 19:57
Il peso fa la differenza, oltre a un motore penso molto, molto più efficiente del precedente, complice un cilindro in meno probabilmente. Velocità massima 165 km/h, dove volete correre con un'auto così? In autostrada il limite è di 130 e tutte le Volvo hanno già il limitatore a 180.
Ritratto di Oxygenerator
21 marzo 2024 - 11:15
Erano così belle le precedenti. Questa è orrenda. Anche dentro son peggiorate ste macchinette
Ritratto di Grindhouse
24 marzo 2024 - 19:58
Quando comincerai a vederne un po' in giro cambierai idea, guarda la Ignis.
Ritratto di Oxygenerator
25 marzo 2024 - 08:10
La ignis mi è piaciuta subito. Anche le precedenti
Ritratto di Grindhouse
26 marzo 2024 - 11:21
Io parlavo in generale, anche a me la Ignis è sempre piaciuta, ovvio. :-) Questa pure a me sembra peggiorata, dipenderà molto a quanto la vendono e 22.500 euro è il listino. Se come prezzo fosse simile al pubblico a quello della Pandina. penso che tanti sull'estetica sorvoleranno.
Ritratto di dottor Strange
21 marzo 2024 - 16:25
Vi prego uccidete il disegnatore di questa suzuki swift !!!! Prima almeno davanti era carina e aggressiva ora fa davvero vomitare
Ritratto di Crancky
21 marzo 2024 - 18:37
Mi piacerebbe vedere voi grandi esperti di design che auto avete in garage.. state massacrando questa piccola utilitaria come un aborto, vorrei ricordarvi che i gusti son personali. Per non parlare che sicuramente siete tutti meccanici e ne sapete a pacchi di motori e tutto il resto. E immagino lavoriate anche per l'euroncap visto che sembrate anche esperti di sicurezza e quant'altro. Concordo appieno sui prezzi, nulla da dire, ma ormai i suoi 22k sembrano pochi rapportati al resto del mercato.
Ritratto di Grindhouse
24 marzo 2024 - 19:59
Esatto, bravo Crancky.
Ritratto di chinaobbrobri
21 marzo 2024 - 21:57
Era la gruppo B più bella e intrigante, per contenuti e prezzo/qualità. Era, appunto...
Ritratto di NeuroToni
22 marzo 2024 - 11:17
Non ci riescono proprio a fare la 4wd automatica...
Ritratto di AZ
22 marzo 2024 - 21:08
Inutile l'automatica.
Ritratto di Trattoretto
22 marzo 2024 - 22:11
Ricordo appena uscita la Avenger la levata di scudi dei lagna forever. E ora con questa come la mettiamo?
Ritratto di Kimi
23 marzo 2024 - 18:42
Incommentabile...Non è nemmeno il caso di conoscere il motore ( sarà il 1200 aspirato asfittico) ed il prezzo. Peccato, mio fratello ha la versione vecchia ( comunque attuale)con il 1000 turbo 110 cavalli che è bella sprintosetta e non consuma nemmeno molto
Ritratto di Giulk
24 marzo 2024 - 11:14
Costa troppo è sono riusciti a farla sempre più brutta, versione dopo versione, questa proprio non si può vedere
Ritratto di Grindhouse
26 marzo 2024 - 11:23
22.500 è il listino, anche la Panda Cross costa troppo, 18.500 euro di listino e monta la metà degli optional di questa qui.
Ritratto di Snauz
22 aprile 2024 - 17:35
Dovrebbe essere più corta della precedente. Esteticamente non mi piace( parere personale) . Spero,( ma ne dubito) che sia un altro motore 3 cilindri strozzato da normative ue, che consuma poco, ma non va un cacchio. Aspettiamo qualche prova su strada. Oramai, l andazzo Ue e' questo, motori limitati con elettronica, marce lunghe, ( 5 perche sei costano troppo)poca ripresa, consumi farlocchi provati al banco e con lo start e stop, olio 0/ 20 ,in salita ti ci vedo. Il motore termico e finito, per i poveri cristi, non per chi può permettersi una supecar. Prezzi alti, ma tutto a risparmio.
Ritratto di studiotecnico
5 maggio 2024 - 18:54
Il designer Suzuki è da licenziamento istantaneo. Ma come si fa a peggiorare di tanto la linea rispetto al modello precedente? E perché rinunciare all'ottimo motore a 4 cilindri? Appena nata servirebbe già un restyling!