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Toyota Kinto One: il noleggio ora anche per l’usato

Pubblicato 15 luglio 2024

La Toyota lancia Kinto One Usato un servizio di noleggio a lungo termine per vetture selezionate Toyota e Lexus.

Toyota Kinto One: il noleggio ora anche per l’usato

DOPO IL NUOVO L’USATO - Dati alla mano, il noleggio a lungo termine in Italia ha una quota di mercato di oltre il 20%. Sono quindi diversi i clienti che lo scelgono, perché offre la possibilità di pagare un canone mensile ed avere la vettura tutto compreso, quindi con meno preoccupazioni e incombenze rispetto al classico acquisto. La Toyota ci crede e dopo il servizio Kinto One che riguarda le vetture nuove annuncia Kinto One Usato, che offre la possibilità di noleggiare a lungo termine una gamma selezionata di veicoli usati Toyota e Lexus. 

CANONE CONFIGURABILE - Il servizio, che ha un prezzo più basso per la tipologia di vettura noleggiata, può contare su un canone configurabile in base all’anticipo, alla durata del contratto, al chilometraggio incluso e ai servizi di cui si ha bisogno. Il canone mensile di base include la manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete ufficiale Toyota e Lexus, l’assicurazione completa (RCA, Kasko, furto e incendio, eventi naturali e PAI, in caso di furto è sempre garantito un veicolo sostitutivo per 30 giorni), assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, supporto amministrativo per la gestione di eventuali multe, pagamento del bollo e la messa su strada, e call center dedicato per rispondere ad ogni richiesta.

SERVIZI AGGIUNTIVI - Il cliente, a seconda delle sue esigenze, può inoltre aggiungere altri servizi come il cambio pneumatici estivi e invernali, la carta carburante utilizzabile nel network di stazioni di rifornimento partner del Gruppo Toyota, il veicolo sostitutivo in caso di guasto o sinistro, il Pick Up and Delivery, per la consegna dell’auto e per i servizi di manutenzione e cambio gomme, il veicolo di pre-assegnazione nell’attesa della vettura scelta.

CREDITI PREPAGATI - La formula Kinto One Usato dà inoltre l possibilità al cliente di includere in anticipo nel canone dei crediti prepagati di mobilità denominati “Mobility Pack”, che vanno da 100 a 2.000 euro. Attraverso di esse è possibile coprire tutte quelle esigenze di mobilità temporanea, come la necessità di avere un’auto più grande per un week-end, o di una city car aggiuntiva per un componente della famiglia, oppure ancora di un’auto sostitutiva mentre la propria è in assistenza.

ESEMPI - Il canone mensile di Kinto One Usato per una Toyota C-HR 1.8 Hybrid da 122 CV è di 323 euro al mese per 36 mesi e 30.000 km, con anticipo zero. Sono inclusi nel canone: manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, kasko e furto e incendio, assistenza stradale, e messa su strada. Mentre per una Toyota RAV4 il canone è di 360 euro al mese.



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Ritratto di Quello la
15 luglio 2024 - 11:04
Non so se sia tanto o poco. Credo che, col tempo, alla fine noleggeremo tutti una macchina, visti i prezzi sempre in aumento…
Ritratto di Lele_1998
15 luglio 2024 - 11:16
3
Quoto caro Quello la. Guardando la facciata NLT conviene, a prescindere dal fatto che ne saremmo costretti. Ma se ti fai due calcoli, no, non conviene mai. Kinto propone come "offerta flash" la Yaris Active da listino a 24.550, a 289x36=10.404 non ivato - 3 anni. Sei a 3.4k annuali per una Yaris, decisamente troppi. Tutto l'NLT si basa sul concetto che tieni l'auto 2-3-4 anni e via, alla fine le paghi a metà ridandogliele indietro nuove e con valore residuo elevato. Conviene a chi lo offre e molto meno a chi lo usa, specialmente se ci deve pagare l'IVA.
Ritratto di Quello la
15 luglio 2024 - 11:30
Peraltro, carissimo Lele, uno dice: ok è compresa la manutenzione straordinaria, ma - essendo Toyota e Lexus nemmeno quella pare un gran vantaggio! :-)
Ritratto di Andre_a
15 luglio 2024 - 11:36
@Quello la: la tua è una frase che sento spesso, ma io la penso al contrario. Il noleggio può essere comodo, tutto incluso, non devi pensare alla compagnia con cui assicurarti, in quale officina fare manutenzione, a rivendere la macchina... fanno tutto loro. Però la comodità la paghi e, come dice giustamente Lele_1998, se fai due conti costa sempre più della proprietà. Se non ci sono soldi non prendi un'auto nuova "tutto incluso", ma fai il minimo indispensabile: auto usata, assicurazione minima online, se non addirittura targa polacca...
Ritratto di Quello la
15 luglio 2024 - 11:41
La vedo come voi. Una cosa, caro Andre_a: in che senso targa polacca?
Ritratto di Andre_a
15 luglio 2024 - 11:52
Leggevo, forse proprio qui, che sempre più persone stanno utilizzando auto e moto targate Polonia in modo da risparmiare sensibilmente su bollo e assicurazione (nel migliore dei casi, ma immagino non pagando nulla, neanche le multe, per la maggior parte). In quale città? In quale città? (cit.)
Ritratto di Quello la
15 luglio 2024 - 12:07
Mi sa che io e te ascoltiamo la stessa trasmissione radiofonica, carissimo Andre_a
Ritratto di Andre_a
15 luglio 2024 - 12:21
Forse lo avevamo già notato tempo fa. Nel dubbio: AMICO MIOOO!!!
Ritratto di deutsch
15 luglio 2024 - 12:59
4
è un fenomeno diffuso soprattutto a Napoli, c'è stato un servizio di recente, forse alle iene
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2024 - 16:09
Attivitá che dovrebbe essere vietata. Vuoi comprare usato all’estero, ok , ma poi ritarghi l’auto.
Ritratto di Lele_1998
15 luglio 2024 - 12:24
3
Caro Andre_a, non so se concordare sinceramente, ma mi rendo conto di essere un caso assai anomalo. Da mio padre ho ereditato il concetto secondo cui tolta la prima auto, sulla seconda puoi comprare nuovo(se ne hai possibilità) e andare di rca base online+ tagliandi bosch e via. Cosa che faccio. La mia seconda è la ZS, facendo NLT(che mi fu proposto assieme al finanziamento) mi sarebbe costata circa 2.8k l'anno. Ora sono quasi al 3 anno e l'auto mi è costata meno di 1k l'anno, calcolando tutto. Sul futuro non posso commentare. E per la questione targa polacca, da napoletano, ti dico: è vero ma è più che giusto. Le assicurazioni a Napoli ci marciano e non poco. 15 anni di prima classe(ereditata) e 0 incidenti, sono nelle prime classe interne di 3 assicurazioni, ma i rinnovi sono sempre più alti. Pur avendo un profilo più che ottimo(0 sinistri, 0 multe -non scalo io-, auto assicurato con rischio bassissimo di furto, reddito anomalo per la regione+ quartiere tranquillo) sono passato da una media di 200 l'anno a 800. Guardando le statistiche nazionali sono aumenti più che anomali; le assicurazioni possono scrivere ciò che vogliono, ma io vedo una cosa anno per anno: a Napoli l'80% degli assicurati è in prima classe e paga 1100 euro di media, a Milano solo il 55% degli assicurati è in prima classe, ma pagano 450 euro in media. Quando si prende il numero di incidenti e incidenti mortali per 100.000 assicurati è il centro-nord ad essere più pericolosa. Con la scusa delle truffe(tranquillamente sgamabili se gdf facesse il suo lavoro) in Campania e altre regioni del Sud fanno i soldi che spendono per voi. Dato che qui non pagano nemmeno o si va sul fifty fifty perenne.
Ritratto di Andre_a
15 luglio 2024 - 12:52
Perché caso anomalo? Non stiamo dicendo la stessa cosa? Sulle "truffe" è il classico cane che si morde la coda: l'assicurazione costa troppo, la gente trova stratagemmi per non pagarla. Meno persone pagano? Le assicurazioni alzano i prezzi rifacendosi su quelli rimasti. Una situazione difficile, non so cosa farei se fossi costretto a viverci. Ho messo "truffe" tra virgolette perché, nel caso specifico, neanche ci vedo niente di male: se il mercato europeo è libero, uno dovrebbe essere libero di comprare o assicurare l'auto all'estero così come se lo facesse in un'altra regione
Ritratto di Lele_1998
15 luglio 2024 - 16:12
3
Per truffe intendevo le care e vecchie truffe assicurative: l'amico Giovanni mi è venuto addosso e mi ha fatto 3000 euro di danni. Ma prima sono andato dall'amico Gaetano che mi ha montato un paraurti rotto in cambio del 10%. Questa cosa era accettabile 10-15 anni fa, ma non oggi con la quantità infinite di banche dati che ci sono. Sono dell'idea che l'attuale sistema che spalma il costo della disonestà su tutti gli altri sia fallace, ingiusto e fallimentare. Purtroppo, più andrà così e più targhe straniere ci saranno. Nel momento in cui, poi, il fondo vittime della strada dovrà sganciare soldi che non ha si farà qualcosa dall'alto. Servono nuove regolamentazioni e nuovi parametri, basarsi ancora sui coefficienti vari è antico. Sempre secondo me, opinione personale
Ritratto di deutsch
15 luglio 2024 - 13:03
4
il fatto che si scarichi o meno l'auto c'entra bene poco visto poi la normativa nazionale in materia che appare imbarazzante rispetto agli altri paesi europei. chiaro che è una soluzione che va bene a chi si trova in quelle condizioni, ovvero vuole comprare nuovo o quasi, vuole una copertura assicurativa estesa e vuole cambiarla spesso. se fai i conti con le giuste caratteristiche diventano interessante e proprio per questo hanno successo. chiaro che lo paragoni all'acquisto della panda del 2017 usata a cui fai solo le assicurazioni obbligatorie e magari i tagliandi in nero dal cugino tutto cambia
Ritratto di pierfra.delsignore
15 luglio 2024 - 13:59
4
Per i privati i prezzi sono ancora troppo cari, se invece la guardi in un'ottica di una ditta, che magari dovrebbe crearsi una piccola officina, che dovrebbe perdere non poco tempo per la gestione di assicurazione, bolli etc. non è così.
Ritratto di Lele_1998
15 luglio 2024 - 15:13
3
Si, il discorso si annulla per aziende. Le auto le tengono male, parliamocene chiaramente. A loro conviene pagare qualcosina in più ma essere sempre coperti senza sbattimenti. Parlavo più che altro per privati.
Ritratto di Rav
15 luglio 2024 - 14:10
4
@Lele_1998 scusa ma trovo tu ti sia contraddetto nel tuo stesso commento, senza polemica ma solo per fare un ragionamento. Dici che il NLT non conviene mai, poi fai un giusto ragionamento finendo per parlare di tenere la macchina 3 o 4 anni. Quindi non è che non conviene mai, non conviene se uno compra una macchina e la tiene a oltranza finchè non lo lascia a piedi. Trovo che a chi cambia la macchina ogni 3 o 4 anni, anche senza essere una partita iva ma facendolo perchè fa tanti km o per sfizio, il NLT possa convenire. Alla fine hai tutti i servizi inclusi e soprattutto non hai il problema della vendita dell'usato. Io che la cambio in media ogni 5 anni mi ero fatto due conti e sarei andato praticamente in pari. In realtà per completa trasparenza il NLT usciva più costoso di un paio di migliaia di euro, ma è pur vero che non sai mai a quanto rivenderai precisamente la macchina dopo 5 anni, banalmente la mia 3008, una macchina che ha stravenduto, se ne vedono ancora tante ed era impeccabile, BMW non me la ritirava, il concessionario da cui l'avevo acquistata mi dava pochissimo e ci ho messo 5 mesi a venderla, spendendo a vuoto di assicurazione e revisione. Alla fine con un NLT gliel'avrei semplicemente resa e mi sarei goduto la nuova. Tra l'altro su quelle a NLT hai la Kasko, che sulla personale costa sempre di più e alla fine difficilmente la si fa. Sul fatto che in futuro faremo tutti così lo credo anche io, ma non tanto per i costi delle macchine, che certo incidono, quanto più per i servizi offerti. Vedremo. A me è scocciato tanto non poter fare il NLT, per carenze loro. Ritenteró la prossima volta.
Ritratto di Lele_1998
15 luglio 2024 - 15:11
3
Faccio l'esempio della casa. E' conveniente campare a casa dei genitori per poi ereditarla= non possedere l'auto è la cosa più intelligente che si può fare. Mettiamo caso che hai un contratto a tempo indeterminato in una azienda che ti fa lavorare in una singola località, località dove dovrai vivere almeno 40 anni per maturare contributi. Non c'hai na lira in tasca, ma hai lo stipendio: perché dovresti preferire 40 anni di affitto rispetto a 40 anni di mutuo? In un caso del genere non c'è nessun tipo di ipotesi da fare: conviene il mutuo, nonostante le spese ordinarie/straordinarie e imposte, ristrutturazioni ecc ecc; non solo ti costa meno, ma ti lascia il possesso dopo la fine del debito. Per l'auto è la stessa cosa: NLT è una nuova furbata delle case per farti vivere perennemente in affitto. Ma gli affitti salgono sempre di più, quindi dopo 40 anni di auto cambiate dopo 3 anni ne avresti possedute parecchie e ti sarebbero costate nettamente meno. La manutenzione pagata serve a loro, in quanto le auto con storico di manutenzione in officina autorizzata si deprezzano meno. Sulla questione rivendibilità: oggi il mercato dell'usato è in crisi, innegabile; ma almeno da privato a privato ti porti a casa valutazioni reali(per i tempi che corrono) e non le valutazioni EUROTAX che ti tolgono anche 7-8000 euro su auto premium. Io mi farei molti calcoli prima di fare NLT, perché molte volte dietro quei 1.5k/2k in più paghi l'incognità che A: nel frattempo i listini aumentino e di conseguenza la rata della futura auto; B: che diventi sempre meno conveniente.
Ritratto di Rav
15 luglio 2024 - 21:41
4
Mah, non sono del tutto d'accordo. È ovvio che se prevedo di tenere l'auto, o comunque non so già se la cambieró entro tot tempo, allora assolutamente ha senso l'acquisto. Ma come con la casa, se già so che staró qui 4 anni e poi mi sposteró in altra località che senso ha l'acquisto totale, se i costi sono uguali o c'è poca differenza. Che poi, mercato dell'usato in crisi. Io so che presi la prima auto a benzina e al momento di rivenderla volevano darmi poco perchè "eh le benzina non vanno", ne presi una diesel e al momento di rivenderla "eh ma una piccola diesel è difficile da rivendere". L'ultima, la 3008, c'è il mercato in crisi... sinceramente se stavolta potevo prendere una macchina a canone e fra 4 anni che vada il diesel, i suv, l'elettrico, l'aerospaziale, il problema è il loro, io andrei meglio. Attualmente punto ad una posizione con auto aziendale, a trovarla, così proprio azzero completamente il problema.
Ritratto di Lele_1998
16 luglio 2024 - 12:49
3
Si, chiaramente se prevedi di voler cambiare auto NLT serve a quello. Sulla questione economica ci perdi, ma se devi cambiare luogo o vuoi sempre l'auto nuova non c'è una reale alternativa. A quel punto informati sul leasing; alcune case pur di vendere mettono buone offerte sul leasing a 2-3 anni. Restituisci e ciao ciao. Quoto sull'auto aziendale, una volta che la prendi non torni indietro. 0 sbattimenti, la tratti male come vuoi tanto non son problemi tuoi. Attenzione, però, ai contratti che ti fanno firmare internamente. Se le franchigie sono molto elevate può diventare arma a doppio taglio. Attenzione anche alle regioni. Io ho dovuto prendere la seconda auto perché non posso uscire fuori regione con l'aziendale, anche se uso promiscuo. E non farti dare diesel, le paghi di più. Full-hybrid o elettrica
Ritratto di Santhiago
15 luglio 2024 - 14:18
Verissimo, il NLT non è mai conveniente (e figuriamoci se si creano formule in perdita rispetto a quelle già presenti). Qui poi parliamo di spendere annualmente più del nuovo, ed abbiamo un usato.. Ultima perla per sguazzare nelle tasche dello sprovveduto e ingenuo consumatore che pensa sia tutto più comodo e conveniente..
Ritratto di Dhafne
15 luglio 2024 - 13:03
Verissimo
Ritratto di NITRO75
15 luglio 2024 - 11:49
Io avevo preso una Yaris con il famoso PayperDrive.....pagavo 230 euro mese per 5 anni, senza tagliandi inclusi, anticipo di 3000 euro e valore garantito alla fine del 5 anni di 8800......costo della vettura alla fine quasi 26000 euro.....un furto.....
Ritratto di Tistiro
15 luglio 2024 - 12:55
Vuoi l auto sempre nuova, che profuma di nuovo, senza pensare ai tagliandi, all assicurazione, sbattimenti vari di bollo gomme ventita usato ecc ecc? Bene noleggia e paga caro, quale è il problema?
Ritratto di forfEit
15 luglio 2024 - 13:01
Io sono pure alquanto sul muovermi in assoluto "tradizionalmente" sul tipo di possesso/uso, ma va detto che se a una certa l'elettrico diventa praticamente un obbligo (e ancor più ai prezzi che ci stanno facendo capire, quindi nulla a che vedere con tiè questi son 8-10k€ e vediamo come va) => mi sa che il noleggio "per non rischiare di tenersela poi in casa l'eventuale patate bollente" potrebbe essere un'opzione da considerare (e ripeto: io di mio invece manco l'acquisto col pagamento rateizzato sopporto per me usualmente)
Ritratto di pierfra.delsignore
15 luglio 2024 - 14:06
4
Diciamo che quando l'elettrico diventerà praticamente un obbligo, se sarà sono passati 11 anni, ossia un abisso di tecnologia, essendo l'elettrico una tecnologia usata per la massa solo dal 2019 con la Model 3 di Tesla, quindi penso che anche comprandola usata, io ho praticamente sempre comprato auto usate, il problema di affidabilità non si porrà e farò come le altre auto precedenti, le cambio arrivato a 300.000 km più o meno fine vita. 11 anni sono una eternità in termini di tecnologia
Ritratto di forfEit
16 luglio 2024 - 06:54
Non lo so*, vedremo. *Inteso il non lo so come "non faccio calcoli a priori", può essere che fra già 5-10 anni tutto dia fiducia per i riscontri in campo, come può darsi che manco fra 15-20 anni tale riscontro sia particolarmente soddisfacente. Al momento (ai soliti 10k km medi stimati per l'automobilista "standard") un tenersela per 20 anni facendoci i doverosi 200.000km per una bev "onestamente" non ce li vedo (ma magari son pessimista io).
Ritratto di forfEit
16 luglio 2024 - 07:02
Poi lo so eh, i tempi son cambiati e si vorrebbe fosse visto come un vezzo personale magari pure alquanto bizzarro che uno pagando 10-15-20k poi quell'auto la voglia far fruttare 20 anni. Mo' (con l'ottica dei noleggi e anticipi e rate e riscatti ecc.ecc.) si sarà più nell'ottica del "in 3 anni lasci sul piatto 10 se non 15k" e poi se ne parla. La cosa non mi assolutamente attrae, anzi; ma dicevo sopra almeno nel caso delle elettriche, visto in ottica "abbandono" veloce nel caso poi servisse...
Ritratto di Trattoretto
15 luglio 2024 - 13:33
Questa formula di noleggio flessibile calza a pennello per le mie esigenze, e credo anche per gran parte degli automobilisti con due o tre macchine di cui una soltanto è utilizzata e le altre due stanno a prendere la polvere.
Ritratto di Jimgoose
15 luglio 2024 - 13:34
bella roba..parola d'ordine:indebitarli,tra l'altro con la scusa del canone mensile ci ficcano dentro di tutto e al prezzo che gli pare,tanto è una "piccola" rata
Ritratto di 19andrea81
15 luglio 2024 - 14:11
Cosa succede? I concessionari cominciano ad avere i piazzali pieni di auto con 3 anni di vita a prezzi stratosferici che nessuno gli vuole comprare giustamente?!!!!! Guardate "l'offerta" per la Yaris,6430€ anticipo e 17.000€ maxi rata perché paghi solo 159€/mese. Ma chi paga 17.000€ per una Yaris Cross con 60.000km e 3 anni? Ma siamo pazzi???!!!
Ritratto di forfEit
16 luglio 2024 - 06:47
Next step (fra qualche anno?), applicare lo stesso discorso alle auto che al 6° anno di vita sono rientrate dal primo e secondo noleggio, per proporle in un "terzo giro"... :)
Ritratto di Oxygenerator
15 luglio 2024 - 16:20
Il noleggio è comodo. E come tutte le comoditá, si paga. Anche l’albergo si paga. È più comodo, qualcuno pulisce, qualcuno rifá le stanze, qualcuno cucina. Si pagano le comoditá, giustamente, come sempre.
Ritratto di Miti
16 luglio 2024 - 09:23
1
Non credo che acquisterà ancora una vettura. Pensa te che per il navigatore di una Picanto garantito tre anni in Kia chiedendo sui 3k euro in caso di rottura oltre il termine garanzia. Poi sul elettrico, perché probabilmente sarà così la prossima vettura in quanto a me l'ibrido non piace affatto, non avrei mai il coraggio del acquisto. Mi chiedo solo perché nel NLT c'è questo limite annuo di 10k km.
Ritratto di Oxygenerator
16 luglio 2024 - 10:51
Per la tenuta dell’usato immagino, ma non lo so.
Ritratto di 19andrea81
16 luglio 2024 - 10:57
Ti posso chiedere perché non ti piace l'ibrido?
Ritratto di Miti
16 luglio 2024 - 13:38
1
Gestire un motore elettrico con tutti i componenti soggetti all'usura con una parte elettrica che, o e "mild" (un finto sistema ibrido) o è una coppia incolla del sistema Toyota che da tantissimo tempo usano questo sistema e che io rispetto per davvero. Ai tempi tutti le hanno dato dei ridicoli poi oggi sono tutti "ibridi". Col sistema ibrido ho guidato una Yaris per un paio di settimane ma non mi ha entusiasmato pur di non aver deluso, che sia chiaro. Il problema nasce a velocità autostradale e la la Yaris un po' ciucciava di benza. Non poteva ovviamente andare in elettrico a 130 ma ricaricava la batteria in frenata. Non credo che un sistema dual fa per me. Preferisco al momento il benzina termico (non gasolio) per poi un eventuale passo al elettricità. Di sicuro la Picanto acquistata novembre scorso sarà l'ultima auto termica. Il capitolo ibrido in qualsiasi forma io ... passo... si può dire così ? Oxy, anche se ogni tanto va pesante, ha ragione. Il mondo auto cambierà profondamente. Il nostro rapporto con l'auto lo stesso. Credo anche che il NLT, per diversi motivi, sarà il futuro. Proprio per questo rapporto uomo macchina che oggi è completamente diverso di 20 o 30 anni fa. La complessità del sistema ibrido paragonato a quel elettrico, il poco tempo che il reparto manutentivo delle concessionarie ha avuto per capire come agire nel risolvere problemi è molto importante. Sono passati da fare il cambio d'olio e dei filtri a gestire una marea di "cavi", batterie in più anche col poco personale ... ho assistito ad un episodio quando il meccanico ha alzato il cofano, ha guardato il sistema ibrido e ...lo ha chiuso. E credimi che non era un pirl@. Fino qualche tempo fa in Kia in tutta l'Italia dei elettromeccanici auto qualificati erano ...due, detto da uno dei utenti del forum Kia. Che giravano per le officine dell'Italia o in videochiamata. Nell'officina dove ho fatto i tagliandi sono tre meccanici più il capo officina con una valanga di auto ogni giorno. 40 auto minimum. La gran parte ibride. Tempi di attesa per la risoluzione di un guasto settimane o anche mesi. Ricambi che aspetti un'eternità. Il mio meccanico di fiducia, che è un elettromeccanico sta lontano anche perché le case non amano di dare tutte le informazioni a officine non autorizzate e si trova in difficoltà. Manda tutte le vetture ibride al mittente nelle officine delle case. Non fa per me ...per me o rimani nel termico quanto si potrà o semplicemente fai il passo per l'elettricità. Serve solo un po' di coraggio e capire come farlo. Come proprietario o NLT. Che prodotto scegliere e le tue necessità di percorrenza, di che tempo hai la disposizione, possibilità di ricaricare etc. Ovviamente questa è esclusivamente un parere personale, @19andrea81# magari mi sbaglio da brutto. Ma non acquisterò mai un sistema del genere. Buon pomeriggio.
Ritratto di giocchan
16 luglio 2024 - 00:35
NLT, ovvero uno dei motivi per cui (insieme ai finanziamenti con VFG) il prezzo di acquisto di un'auto non può diminuire, solo aumentare (a meno di presentare un nuovo modello)
Ritratto di ziobell0
16 luglio 2024 - 14:34
una bella rata e via...mai preso niente a rate, nemmeno la casa...però investire 45K euro per un bidone di macchina che ne vale la metà è dura da digerire...
Ritratto di pokemon64
17 luglio 2024 - 11:51
3
+ 1. Mai comprato niente a rate, se non posso permettermelo lascio perdere