DOPO IL NUOVO L’USATO - Dati alla mano, il noleggio a lungo termine in Italia ha una quota di mercato di oltre il 20%. Sono quindi diversi i clienti che lo scelgono, perché offre la possibilità di pagare un canone mensile ed avere la vettura tutto compreso, quindi con meno preoccupazioni e incombenze rispetto al classico acquisto. La Toyota ci crede e dopo il servizio Kinto One che riguarda le vetture nuove annuncia Kinto One Usato, che offre la possibilità di noleggiare a lungo termine una gamma selezionata di veicoli usati Toyota e Lexus.
CANONE CONFIGURABILE - Il servizio, che ha un prezzo più basso per la tipologia di vettura noleggiata, può contare su un canone configurabile in base all’anticipo, alla durata del contratto, al chilometraggio incluso e ai servizi di cui si ha bisogno. Il canone mensile di base include la manutenzione ordinaria e straordinaria presso la rete ufficiale Toyota e Lexus, l’assicurazione completa (RCA, Kasko, furto e incendio, eventi naturali e PAI, in caso di furto è sempre garantito un veicolo sostitutivo per 30 giorni), assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, supporto amministrativo per la gestione di eventuali multe, pagamento del bollo e la messa su strada, e call center dedicato per rispondere ad ogni richiesta.
SERVIZI AGGIUNTIVI - Il cliente, a seconda delle sue esigenze, può inoltre aggiungere altri servizi come il cambio pneumatici estivi e invernali, la carta carburante utilizzabile nel network di stazioni di rifornimento partner del Gruppo Toyota, il veicolo sostitutivo in caso di guasto o sinistro, il Pick Up and Delivery, per la consegna dell’auto e per i servizi di manutenzione e cambio gomme, il veicolo di pre-assegnazione nell’attesa della vettura scelta.
CREDITI PREPAGATI - La formula Kinto One Usato dà inoltre l possibilità al cliente di includere in anticipo nel canone dei crediti prepagati di mobilità denominati “Mobility Pack”, che vanno da 100 a 2.000 euro. Attraverso di esse è possibile coprire tutte quelle esigenze di mobilità temporanea, come la necessità di avere un’auto più grande per un week-end, o di una city car aggiuntiva per un componente della famiglia, oppure ancora di un’auto sostitutiva mentre la propria è in assistenza.
ESEMPI - Il canone mensile di Kinto One Usato per una Toyota C-HR 1.8 Hybrid da 122 CV è di 323 euro al mese per 36 mesi e 30.000 km, con anticipo zero. Sono inclusi nel canone: manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA, kasko e furto e incendio, assistenza stradale, e messa su strada. Mentre per una Toyota RAV4 il canone è di 360 euro al mese.