UNA GR YARIS PIÙ ESTREMA? - Al Tokyo Auto Salon 2025 la Toyota ha mostrato la GR Yaris M Concept (nelle foto), prototipo equipaggiato con un nuovo motore 4 cilindri di 2 litri con 400 CV collocato in posizione centrale, che potrebbe anticipare una futura versione ancora più estrema della GR Yaris di serie, che oggi monta un 3 cilindri 1.6 con 280 CV montato all’anteriore.
PER LA NUOVA MR2? - Questo motore potrebbe andare ad equipaggiare anche la futura auto sportiva a motore centrale il cui sviluppo è stato approvato lo scorso maggio, che per la Toyota rappresenterebbe un’erede della MR2 uscita di produzione nel 2007. Per mettere alla prova il nuovo motore termico la Toyota iscriverà la GR Yaris M Concept alla serie di gare giapponesi Super Taikyu.
ANCHE PER LA CELICA? - La Toyota è uno dei pochi costruttori che crede ancora nelle sportive “vecchia scuola” dal prezzo abbordabile, nelle quali il motore termico è il protagonista dell’esperienza di guida e, oltre alla nuova generazione della MR2, ha confermato che è al lavoro per dare un’erede alla Celica, la coupé uscita di produzione nel 2006, che dovrebbe arrivare nel 2026-27.