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Anche negli Usa la 500 Abarth Cabrio

29 novembre 2012

Dopo la berlina, al Salone di Los Angeles debutta anche la versione cabriolet della 500 Abarth: con 160 CV e corso di guida gratuito.

Anche negli Usa la 500 Abarth Cabrio

L’ABARTH CATTIVA - In Europa si chiama solo Abarth 500, ma la versione americana allunga il nome aggiungendo Fiat. Ed è un’auto cattiva perché non ha bisogno del tetto, come afferma il video del lancio con Alonso e Massa.

PICCOLA FUORI, POTENTE DENTRO - Il motore che equipaggia la versione scoperta della city car dello Scorpione è il 1.4 MultiAir turbo da 160 CV e 230 Nm di coppia (numeri che da noi mette a disposizione il kit optional esseesse). Poco più di 7 i secondi lo scatto da 0 a 100 km/h. Il cambio è manuale a cinque marce. L’assetto specifico con ammortizzatori Koni è ribassato rispetto a una cabrio standard di 15 mm per migliorare tenuta e handling. Lo scarico Abarth produce un sound unico.

ELETTRONICA SPORTIVA - Il controllo di stabilità ha un triplice set up. “Attivo”, “Parzialmente attivo” e “Spento”, per un’esperienza di guida pura. In quest’ultimo caso la trazione è regolata solo dal TTC, che trasferisce la coppia alla ruota con maggior aderenza sfruttandole pinze dei freni. La modalità “Sport”, inoltre, libera tutta la coppia del motore e rende più reattivo lo sterzo. I pneumatici di serie 195/45 montano cerchi in lega da 16”, optional quelli da 17”.

INTERNI RACING - L’abitacolo non si sottrae alla cura racing. Ecco il volante specifico e i sedili contenitivi. Lo strumento per il controllo della pressione del turbo e il Led che s’illumina prima del raggiungimento della linea rossa del contagiri per indicare il giusto momento di cambiata completano il quadro.

TUTTI A SCUOLA - Per imparare a sfruttare al meglio la Fiat 500 Abarth Cabrio, ai nuovi proprietari sarà offerto in maniera gratuita un corso di guida presso la Abarth Driving Experience.

Abarth 500C
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Ritratto di lucios
29 novembre 2012 - 16:00
4
versione american market!
Ritratto di Motorsport
30 novembre 2012 - 03:52
Poi e solo una 500 abarth!!!!!!!!!
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2012 - 16:17
3
scatola de buatta e ancora stanno a presentarla...maledetto il giorno che è nata, ha fatto più danni lei...
Ritratto di Erdadda
29 novembre 2012 - 16:21
1
Di?
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2012 - 16:44
3
piselli, ananas, mais...
Ritratto di Erdadda
29 novembre 2012 - 17:03
1
Ma il dunque? Che risposta dai?
Ritratto di IloveDR
29 novembre 2012 - 17:59
3
auto pratica e pronta a tutto come la sua progentrice fiat nuova 500 del 1957...
Ritratto di elioss
29 novembre 2012 - 16:49
4
prima mi eri simpatico, eri un amatore dello stile italiano ed eri a favore della produzione italiana, dr compresa che dava lavoro agli italiani, stai man mano passando all'opposto... invece che sperare che i modelli fiat vendano e l'unica azienda italiana con fabbriche abbia un minimo di utile ti vedo scrivere spesso contro la fiat, la 500 è una riuscitissima auto made in italy, e lo dicono in tutto il mondo, in oltre nell'articolo viene presentata in america, dove non era presente, e con il motore 14. Multiair che prossimamente arriverà anche da noi sulla 500, sono aggiornamenti che interessano anche a noi italiani, leggere che la 500 ha fatto danni senza una spiegazione poi mi fa capire che da utente serio quale eri inizialmente ti stai tifosizzando verso un non ben noto obiettivo, contro fiat? pro dr? ma la dr oramai è quasi defunta, a cosa volevi alludere con i danni fatti dalla 500? se hai una opinione esprimila, magari hai anche ragione, così mi sembra di leggere i commenti degli intelligenti presenti sul forum che tifano solo una marca e tutte le altre fanno schifo a prescindere...
Ritratto di marcoveneto
29 novembre 2012 - 18:27
made in poland direi..comunque si la 500 è forse l'unica auto fiat che mi prenderei(abarth) e x cui si può chiudere un occhio sul prezzo perchè è davvero riuscita ed è un mito..ma anche qui la 500 abarth ha il cambio a sole 5 marce?pensavo fosse a 6 come sulla GPabarth
Ritratto di elioss
29 novembre 2012 - 21:10
4
ma intendevo made in italy come creatori dell'auto... mi sono espresso male io :)
Ritratto di marcoveneto
29 novembre 2012 - 21:21
sisi avevo capito :) penso intendessi nel senso che ce la sentiamo nostra come macchina italiana perchè è bella e riuscita..diciamo quindi design in italy ;)
Ritratto di IloveDR
30 novembre 2012 - 09:51
3
...cosa vorresti dire, che non ti sto più simpatico??? Solo perchè considero la falsa 500 l'inizio della fine del Gruppo Fiat, ridotto da grande gruppo industriale italiano a brand modaiolo del Gruppo Chrysler AMERICANO??? questa "Panda a tre porte" sta oscurando tutti gli altri modelli Fiat (e Lancia) attirando tutte le attenzione dell'AD Marchionne un ottuso ragioniere venduto agli Americani di cui ne fa gli sporchi interessi...le mode sono effimere...e VW lo sà, infatti il suo pur bello Maggiolino lo relega in una nicchia modaiola e costosa, concentrandosi su auto di sostanza, brutticelle, ma che vendono sempre...e i tedeschi non sono stupidi, sono freddi calcolatori che riescono a guardare più lontano del loro naso...noi Italiani invece ci illudiamo facilmente, ci piace il successo facile, ci piace apparire vincenti (e la 500 in questo periodo sta dando questa illusione) senza costruire alla base fondamenta forti, anzi lasciando morire quello che di buono hanno fatto le precedenti generazioni in campo automobilistico...il veicolo MADE IN ITALY più apprezzato nel mondo è il Ducato figlio di un progetto iniziale di oltre 30 anni fa!!! Amo le auto italiane ed europee, le auto migliori del mondo, molto più "migliori" delle "Americane"...e di conseguenza sono un po' tifoso...per passione...la passione ci guida...(slogan Fiat di qualche anno fa)...
Ritratto di gilrabbit
1 dicembre 2012 - 19:23
Ho i capelli bianchi e sai quante me ne sono fatte dentro la mia 500 rossa con cerchi larghi e carburatore a trombetta con marmitta abath? Tante! Oggi sono tutte nonne ma all'epoca avevano 17/18 anni e qualcuna anche più e questo mi esclude di diritto dai finocchietti. Ho però ancora un sogno! Quando smetterò di lavorare (?) mi farò la 500 Abarth e una Herley Davidson 883 come regali di pensione, governi permettendo. In molti che in pensione già ci stanno si sono fatti la 500 Abarth e se ne vanno in giro per Roma con belle ragazzotte accanto. Chiamali finocchietti!!
Ritratto di IloveDR
3 dicembre 2012 - 08:55
3
non parlo della vera 500 di quando eramo ragazzi...la mia prima auto è stata una 500L del 1972...figurati...ma a Roma quanto prendete di pensione??? beati voi!!! Qui al Sud i pensionati con quel poco di pensione che gli danno devono sopravvivere e aiutare i figli disoccupati...a li m..... tutti a Roma finiscono i soldi dell'INPS...
Ritratto di gilrabbit
3 dicembre 2012 - 17:50
Nato a roma 60 anni fa e non in pensione anzi!!! Sono un professionista che guadagna abbastanza benino lavorando 5/6 ore al giorno quindi posso dedicarmi per mero passatempo a trascorrere qualche minuto ogni tanto su qualche forum tipo questo. Le ore al difuori dal lavoro le passo a spasso o in giro per il mondo facendo un viaggetto ogni tanto quà e là. Secondo te sono io lo scemo?
Ritratto di opinionista
29 novembre 2012 - 23:54
3
Ma che commento inutile, era più sensato risparmiarselo ....
Ritratto di impala
1 dicembre 2012 - 07:13
... a dirlo é uno che gira con una polo 1.4 a gasolio ^^^ ma stai zitto stupido
Ritratto di IloveDR
1 dicembre 2012 - 09:18
3
la Polo è un 'auto di qualità, ben costruita, ber rifinita, comoda...la falsa 500 è un'auto tutta apparenza piena di difetti adatta ai finocchetti come te...idiota...
Ritratto di impala
1 dicembre 2012 - 21:22
Ma comé lo fai a sapere, visto che la 500, tu non la mai avuta e ancora meno guidata ??? piuttosto di sputare su tutte le macchine della Fiat senza sapere, prova ad avere commenti intelligenti, tu che ti permete di criticare un auto che non puo nemmeno sognare di avere. Uno come té che guidi una gasolio alle pessime performance, insomma tutto l'oposito di quello che rapresenta una 500 Abarth, che e una macchina per appassionati di auto.... compra un cervello ragazzino, e urgente !!!
Ritratto di IloveDR
3 dicembre 2012 - 08:47
3
una 500L del 1972...ho avuto oltre 10 veicoli Fiat (principalmente furgoni)....ahahahaha....gli appassionati di auto se ne sbattono della 500 Abarth che passione può dare una lavatrice con la centrifuga e una striscia rossa sulla fiancata...un piccolo motere diesel con modeste prestazione ti consente di fare anche i 20 km al litro che con la situazione critica che viviamo è indispensabile...cerca di tornare coi piedi per terra...sbandato...
Ritratto di francesco alfista
29 novembre 2012 - 17:03
queste modifiche x la versione europea ci volevano!!!
Ritratto di Montreal70
29 novembre 2012 - 17:20
Non gradisco che ci sia la possibilità di escludere l'esp. Non è un'auto da corsa, andrà guidata prevalentemente da giovani incoscienti. O forse hanno pensato che è meglio l'immagine data da tempi più bassi in pista che l'orgoglio di mettere al primo posto la sicurezza? Stanno facendo il gioco di auto come la Mini. Il risvolto della medaglia è che pseudo giornalisti da quattro soldi come Formigli non troveranno più conveniente fare certi confronti e dovranno attaccarsi a qualcos'altro.
Ritratto di fabri99
29 novembre 2012 - 19:43
4
E lasciali provare a fare una derapatina alla Clarckson a sti poveracci, tanto non credo che tirando il freno a mano e arrivando ad un testacoda la 500 si ribalti accartocciandosi... Eddai, almeno provare... E' una cosa che piace ai giovani e si può reinserire... Certo non dico che nessuno andrà in giro con l'ESP su Off, ma non sono mica tutti degli incoscenti: anche se lo fossero, potrebbero far derapare pure una Prius e schiantarsi, quindi la possibilità di disinserirlo è solo un piacere per chi vuole divertirsi davvero... Pensi che se non fosse disattivabile nessuno proverebbe a fare il Most Wanted?! Ciao ;)
Ritratto di Montreal70
29 novembre 2012 - 21:31
Beh, avendo 23 anni so benissimo come ragionano i giovani. Viaggiando molto poi, sia di giorno per lavoro, che di notte per svago, ha una perfetta visione di quale sia il comportamento su strada dei miei coetanei, ma anche di quelli più grandi. Pochi sanno guidare. Molti invece si affidano alla sorte, azionano lo sterzo senza sentire minimamente come reagisce l'auto, hanno la sensibilità di un pachiderma. Poi finiscono fuori strada, o ammazzano qualcuno. Il sabato sera, la maggior parte dei ragazzi beve, anche parecchio. Però tutti guidano. E visto che anche io sono stato stupido, sebbene con me sia durato poco (e' finito prima che prendessi la B), so come si ragiona in quello stato. Una 500 normale è una pistola con la sicura. Può essere pericolosa, ma devi proprio cercartela. Una 500 senza ESP è una pistola senza sicura, il colpo può partire inavvertitamente. E non perchè sia una 500. Tutt'altro, in se è facilissima da controllare e molto stabile, è una delle poche che non ha bisogno dell'elettronica per stare in strada, ma come tutte le auto, costituisce un'arma vera e propria, capace di togliere parecchie vite. Visto che lo stato latita, e la patente si concede anche agli incapaci, sarebbe opportuno che almeno le case ponessero un freno. Fiat era una delle pochissime a mettere al primo posto la sicurezza. Evidentemente, dopo la diffamazione effettuata da quello che sarebbe il servizio pubblico, hanno preferito adattarsi alla concorrenza. Fortuna che questo sia momentaneamente limitato all'America. P.s. il freno a mano si può usare anche con l'esp inserito, ma spero tu mi creda sulla parola.
Ritratto di Gino2010
30 novembre 2012 - 11:32
tutte le auto che mirano a garantire prestazioni elevate cercano di mantenere il baricentro più basso possibile con una superficie di proiezione dello stesso più ampia possibile.La 500 nasce come una city car e quindi la sua geometria non è quella di un cupè.Pienamente d'accordo sul fatto che l'esp non dovrebbe essere disattivabile ma questo è un discorso che non vale solo sulla 500 ma per tutte le macchine che non ambiscono a correre su pista.
Ritratto di Montreal70
30 novembre 2012 - 12:10
Trovami una city-car con un'assetto più sano della 500. Sul secondo punto, ho detto proprio che su nessun'auto deve prevedere la disabilitazione dell'ESP.
Ritratto di Gino2010
30 novembre 2012 - 14:33
Se prendo una aveo o una adam non hanno le prestazioni della 500 abarth.Se il confronto lo faccio sulla base delle prestazioni con la mini,l'assetto è indiscutibilmente migliore.Quello della mini ovviamente,anche per prestazioni superiori.Infine scopro che hai solo 23 anni.Da certi post sembrava di avere a che fare con un professionista con 20 anni di attività,invece scopro di confrontarmi con un ragazzo.Quarda che ormai il confronto per le primarie del PD si è concluso.
Ritratto di Montreal70
1 dicembre 2012 - 10:06
Non è la prima volta che ti metto a conoscenza della mia età, ne l'ho mai nascosta. E non vedo come questa possa influire sui miei pensieri. La Mini è un'utilitaria, non so quante volte debba ancora ripetertelo. Sei piuttosto noioso.
Ritratto di fabri99
30 novembre 2012 - 14:17
4
Se voglio provare a derapare lo faccio in uno spazio vuoto, magari un parcheggio, largo e grande ma vuoto... Comunque secondo me sono tutte pistole senza sicura: il colpo parte inavvertitamente anche con l'ESP, meno spesso, ma se si sa guidare non parte nessun colpo... Purtroppo la patente la diamo anche a chi non sa guidare... La pistola senza sicura comunque, mi sembra di più la Corvette che un sedicenne americano può già guidare, piuttosto che l'innoqua 500Abarth, che in Italia possiamo guidare solo dopo i 19 anni! Quindi il problema in America c'è già, i ragazzi l'auto la preferiscono con l'ESP disinseribile, quindi tanto vale giocare su questo... Sicuramente riuscirebbero ad aggirare l'ESP "fisso" comprando altre auto, tanto vale fargli comprare anche la nostra... Penso che Fiat preferisca che gli americani si schiantino con le loro 500 abarth così da non lasciarle invendute, piuttosto che vederli schiantati con una Mini JCW(auto diverse, era per fare un esempio...)... Per essere pignoli poi, la sicurezza non è che gli stia poi così a cuore a Fiat(non solo lei): Panda per esempio ha ESP a pagamento, certo non è poi così necessario su una citycar, ma dovrebbe esserci... Se poi tutti(RIBADISCO NON SOLO FIAT) avessero così a cuore la sicurezza, perchè la 500(NON SOLO LEI) non la rendono più sicura anche senza ESP?! Riusciranno a mascherare l'intervento dell'ESP, facendo sembrare l'auto appetibile, ma rendendola sicura anche senza l'ESP, invece che inventarsi inutili(o almeno non sono stati pensati solo per la sicurezza) airbag per pedoni eccetera per far finta che le auto siano più sicure... Mi sembra pubblicità, magari funzionano veramente, ma sono stato fatti per un altro motivo, ci metto la mano sul fuoco.... Ciao ;) PS. Parlo per esperienza: Su GT5 certe auto(Corvette per esempio) partono in derapata senza toccare freno a mano con ESP inserito... GT5 certo, ma non è per caso vero che i simulatori di guida riproducono sempre più la realtà??
Ritratto di gilrabbit
1 dicembre 2012 - 19:26
Non è il targhet per questa auto. I ragazzi, e mi spiace per loro, non hanno i soldi per comprarla così coem tutte el sportive in genere guidate perlopiù da gente con i capelli bianchi. Un mio amico coetaneo ce l'ha e non ha mai superato i 90 allora!!!!
Ritratto di Montreal70
3 dicembre 2012 - 09:47
Nella mia città di 43mila abitanti, ho riconosciuto 2 500 Abarth, 1 Grande Punto Abarth e una Punto Evo, sempre Abarth, tutte possedute da ragazzi la cui età spazia dai 19 ai 24 anni. Poi, possono esserci eccezioni, ma si tratta di auto destinate a giovani.
Ritratto di gilrabbit
3 dicembre 2012 - 17:57
Esisteva il ricco nord est dove lavoravano tutti e dove la scolarizzazione si fermava alle medie inferiori. Questo permetteva a questi ragazzi a 18 anni di avere la supercar. Oggi o sono disoccupati o si stanno per suicidare o sono espatriati a Timisoara. A Roma le poche Golf 3200 c.c. sono rigorosamente in mano a untracinquantenni e gli unici giovani che guidano Golf, Audi o Bmw sono solo i romeni che hanno fatto incetta sul mercato dell'usato di queste auto al momento ritenute non appetibili dai romani per motivi fiscali. Ecco perchè mi tengo stretta la punto del 1997!!!! Dimenticavo di dire che a Roma i giovani vanno tutti in motorino o scooter Sh 1500 o 300!!
Ritratto di camaro4ever
5 dicembre 2012 - 00:08
3
la 500 abarth sarebbe una supercar??? e una lambo cos'è, un mostro spaziale?
Ritratto di wiliams
29 novembre 2012 - 18:16
Bellissima come tutte le 500,questa versione ABARTH contribuirà ad incrementare il già grande successo che sta avendo negli USA.Brava FIAT,avanti cosi'.
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2012 - 19:19
3
È indubbiamente bella e riuscitissima, ma costa talmente tanto che alla fine diventa un'auto "giocattolo", un po' come le Mini. Anche se credo che quasi sicuramente negli USA non la vendano allo stesso prezzo dell'Europa.
Ritratto di camaro4ever
30 novembre 2012 - 01:27
3
il prezzo della cabrio non è ancora sul sito Fiat USA, la versione chiusa parte da un minimo di 22.000 USD+tasse e destination charge. Una Mustang V6 base parte da 22.200 USD+tasse e destination charge.... voi cosa comprereste???
Ritratto di fabri99
30 novembre 2012 - 14:19
4
Concordo, fra un po' con i soldi per comprare in USA questa 500Abarth, compreremo una Vette... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
30 novembre 2012 - 17:36
3
Allora mi rimangio tutto... la Fiat non si smentisce mai, in qualunque parte del mondo!
Ritratto di fabri99
30 novembre 2012 - 20:25
4
Non si smentisce proprio mai... Ciao ;)
Ritratto di gilrabbit
1 dicembre 2012 - 19:35
Capite di cosa parlo? Lo sapete che esiste la smart che ha venduto e che è sempre costata più di qualsiasi auto in proporzione a ciò che offre? Mettetevi in testa che chi decide di acquistare un simile prodotto non guarda ne al prezzo ne alla concorrenza che tra l'altro non esiste. Lo sapete che si vendono borsette di Gucci in tutto il mondo a 800 euro l'una quando la concorrenza che costa 100 euro ed è fatta anche meglio non batte un chiodo?
Ritratto di camaro4ever
2 dicembre 2012 - 20:21
3
non ti preoccupare, sappiamo perfettamente che il mondo è pieno di imbecilli. Altrimenti a chi si rivolgerebbero i venditori di patacche? Comunque io non ho confrontato una borsetta made in china con una di gucci, ma un'auto famosa e più che affermata (la mustang V6) con un'auto che pretende di aver successo solo basandosi su un'immagine trendy ma senza sostanza. Se tu compissi 16 anni domani, e vivessi a Tucson, cosa chiedersti in regalo a paparino?...
Ritratto di gilrabbit
3 dicembre 2012 - 17:44
.....a Roma girano alcuni soggetti a bordo di mezzi Dodge Ram Truck. Come li vogliamo chiamare? Probabilmente uno a bordo di una normalissima 500 è meno imbecille di altri! Quanto al 16enne di Tucson probabilmente delle solite per lui auto di casa ne ha le tasche piene e, come fu per mia figlia che a 18 anni mi ha chiesto la Smart, lui potrebbe optare per la 500.
Ritratto di camaro4ever
3 dicembre 2012 - 21:48
3
quelli che chiami imbecilli di roma potrebbero essere anche loro persone con le tasche piene delle auto di casa, non ti pare? Quanto al 16enne di tucson, o di kalamazoo, o anche di minneapolis, lo scorpione sul parafango gli interesserà poco quando la sua ragazza verrà affumicata dai tubi di scarico delle auto dei suoi coetanei (mustang, challenger, camaro e hot rod varie) che lo lasceranno indietro ad ogni semaforo.... a proposito, lo sai chi compra le 500 in USA? le rental car companies, per differenziarsi dalle solite scatolette nel segmento più basso. Tra i privati con cui ho parlato, nessuno è neppure lontanamente tentato, vuoi per l'impossibilità di entrarci (i più "in carne"), vuoi per la mancanza di un bagagliaio decente per la spesa, vuoi per le prestazioni non comparabili con le auto di prezzo simile. Poi, che ci siano tre o quattro individui indefinibili che si comprano la 500 gucci ad un prezzo astronomico, è normale. Ma non sono quelli i grandi numeri.
Ritratto di gilrabbit
4 dicembre 2012 - 04:35
ma intanto al milioncino con la 500 ci sono arrivati e non le regalano quindi si presume che per Fiat l'affare sia stato remunerativo e lo sarà in futuro. Confermo invece imbecilli alla enne chi gira in città con i Dodge, con le Hammer e amenità simili che dovrebbero essere interdette alla circolazione cittadina.
Ritratto di camaro4ever
5 dicembre 2012 - 00:12
3
ancora più imbecilli i ragazzini che si comprano queste scatolette pensando di essere novelli vettel, ne conosco già troppi. Purtroppo per loro, esiste la selezione naturale: molti di questi non arrivano ai 30 anni. Il problema sono i "danni collaterali" (pedoni falciati e altri automobilisti coinvolti).
Ritratto di Fede76
29 novembre 2012 - 20:57
2
Che spettacolo ! Mia moglie possiede una 500 (1.2 benzina.. ), bella , simpatica autovettura
Ritratto di marco19591
30 novembre 2012 - 08:48
Accidenti che fortuna questi americani!!! il top della tecnologia Panda ad un prezzo da Ferrari
Ritratto di italico
30 novembre 2012 - 11:00
1
..come già detto ...sono un possessore di una 500 abarth esseesse e di una 500 preparata corse ....vorrei dire due cose ...1 con la 500 abarth non puoi fare le derapate dal momento che è una trazione anteriore e se per disgrazia in piena curva ti parte il posteriore o sei proprio bravo nel controllo o altrimenti esci ...(in quel caso unica manovra e di seguire il posteriore manovrando con il volante cercando di allargare la curva con gas parzialmente aperto...mai chiudere di piu la curva e alzando il gas ...l'effetto è peggio di una fionda e l'auto si intraversa ..nei migliori dei modi....altrimenti il rischio di ribalatamento è serio)....2 togliere l'esp è un danno a meno che non vai in pista....( premetto che nelle gare dell 500 abarth corse non ci sono gli ausili elettronici di stabilità ...e fidatevi che se ne ribaltano ) percui su strada normale lasciatelo inserito ....unici effetti scenici nel tolglierlo è in uscita di curva con le ruote che fumano poiche slittano ...mentre con l'esp inserito taglia la potenza quel tanto fino all'aderenza ottimale della ruota...oppure ti diverti a fare i testa coda magari strada bagnata o sterrata ( in quel caso usi il freno a mano), vengono meglio e sopratutto tanto spazio....ps :lo si possono fare anche con l'esp inserito il freno a mano funziona uguale..3 un consiglio non portatela mai al limite ( che sono altissimi) a meno che ne siete proprio capaci a gestirla ...altrimenti è un'auto che provoca brutti scherzi che non perdona gli errori...4 le c-a-z-z-a-t-e- se proprio le dovete fare fatele in pista al massimo con una spesa di 100 euro ( anche meno) ti affitti per 1/2 ora un bel circuito ...e ti sfoghi come ti pare con la massima sicurezza ( mi raccomando indossare il casco ...anche un jet.)......risparmiate molto che non girare per strada e sopratutto non ledi l'incolumita di altri automobilisti che devi sempre rispettare......Per me, ma è una mia idea, non togliete mai l'esp ma non solo su quest'auto, ma su tutte le auto la vita è una cosa preziosa .....lasciamo perdere il discorso in caso di partenze con la neve e ghiaccio ..ma questo è un'altro discorso
Ritratto di Montreal70
30 novembre 2012 - 12:13
Concordo, e sull'ultima frase, neanche quello. Fortunatamente su tutte le auto italiane il disinserimento dell'ASR non comporta quello dell'ESP.
Ritratto di italico
4 dicembre 2012 - 07:34
1
...vero come hai detto ...bisogna vedere modello x modello...qualche volta il disinserimento dell'asr spesso coincide con l'esp ...ma quello va visto a secondo del modello dell'auto.
Ritratto di camaro4ever
30 novembre 2012 - 22:27
3
e chi, come me, l'esp non ce l'ha come fa a non toglierlo? eheheh
Ritratto di italico
4 dicembre 2012 - 07:36
1
....no esp ? ahi ahi ....no scherzo ...sicuramente un pensiero di meno
Ritratto di camaro4ever
5 dicembre 2012 - 00:14
3
così non devo farmi attanagliare dal dubbio se escluderlo o no. Ma il vero inconveniente è che per la mia auto non esistono in europa pneumatici invernali, e di questa stagione schiacciare un po' il piede sul bagnato (o peggio) significa dare spettacolo...
Ritratto di giovanni1973
30 novembre 2012 - 12:13
Esportata Oltre oceano....
Ritratto di pierogiorgio
1 dicembre 2012 - 11:18
in america dove sono rientrato un mese fa ne ho viste tantissime la ne parlano tutti bene ottima macchina da guidare molto divertente.
Ritratto di alfista1996
2 dicembre 2012 - 08:54
1
Poi con 160 Cv mamma mia!
Ritratto di Montreal70
4 dicembre 2012 - 12:39
Può darsi. So però per certo come uno di loro abbia potuto permettersela, ma mi fermo qui. ;-)
Ritratto di gilrabbit
5 dicembre 2012 - 21:00
e di ragazzi morti dentro supercar non ne conosco. Muoiono sugli scooter o sulla scatoletta di mamma. Tu continua pure a girare con l'americana ma dovresti sapere che in questo paese oltre a qualche milione di disoccupati ci sono anche quelli che tirano avanti la carretta con 1000 euro al mese da precari e ci vorrebbe il massimo rispetto. Comunque stai pur tranquillo che il giorno verrà e allora qualcuno dovrà nascondere i macchinoni e seppellire i soldi in cantina....e siamo vicini vicini!!