NEWS

Campeggio all’avventura con l’Amarok Panamericana

Pubblicato 29 agosto 2023

Al Salone di Dusseldorf era presente un allestimento camper basato sulla nuova generazione del pick-up Volkswagen Amarok.

Campeggio all’avventura con l’Amarok Panamericana

Nei giorni del salone di Duesseldorf Volkswagen Nutzfahrzeuge offre la possibilità di vedere e provare il nuovo Volkswagen Amarok in versione PanAmericana guidando nell'area circostante il quartiere fieristico. La Genesis Import di Schwarzach ha allestito il nuovo pick-up con un hard-top Alu-Cab, una tenda sul tetto e un tendalino a 270 gradi. La conversione comprende anche modifiche alle sospensioni, ai pneumatici BFGoodrich AT con cerchi Delta e allo stile. Sono disponibili anche un'illuminazione supplementare a led sul tetto o fari aggiuntivi sulla parte anteriore, ad esempio per i viaggi in Scandinavia. In questo modo è possibile viaggiare in luoghi esotici o fare brevi e rilassanti weekend in campagna nelle vicinanze.

Il design del Volkswagen Amarok PanAmericana è robusto. Il pick-up è dotato di fari a matrice led IQ.Light, gruppi ottici posteriori a led, paraurti anteriore nel colore del veicolo e sedili del guidatore e del passeggero anteriore con regolazione elettrica a 10 posizioni. Sono inclusi anche un sistema di infotainment con touchscreen da 12 pollici e sistema di navigazione, nonché sedili in pelle e abitacolo rivestito in pelle. I numerosi sistemi di assistenza alla guida di serie comprendono il Park Assist con Park Distance Control anteriore e posteriore e Rear Traffic Alert, il sistema di controllo della velocità di crociera, il sistema intelligente di assistenza alla velocità, l'ACC e il Dynamic Road Sign Display. In Germania, il Volkswagen Amarok PanAmericanaè in vendita a partire da 69.009,29 euro. L'esemplare esposto adotta il 3 litri V6 da 240 CV e 600 Nm, con trazione integrale permanente e bloccaggio del differenziale posteriore.



Aggiungi un commento
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 agosto 2023 - 17:01
vorrei avere il parere di uno psichiatra riguardo l'acquirente di questo... come definirlo? boh...
Ritratto di Oxygenerator
30 agosto 2023 - 09:13
:-))))
Ritratto di bangalora
30 agosto 2023 - 13:21
Condivido il suo pensiero, il mio collega senza spendere cifre stratosferiche, ha acquistato una tenda da tetto, ma di quelle furbe, e la montata sulla panda 4x4 penultima serie e lui è sua moglie se ne vanno sul Cervino a villegiare.
Ritratto di Leonal1980
12 settembre 2023 - 18:05
5
ma se uno si può permettere un amarok perchè dovrebbe andare in panda :)))
Ritratto di Tistiro
29 agosto 2023 - 17:40
Terzo articolo in pochi giorni di cassoni con tendaggio scadenti rispetto a un camper, utili per una giornata/serata all aria aperta per poi capire che da allora in avanti lo userai solo per vendita di sapone alla lavanda o bigiotteria cinese alle sagre di paese con relativo "accidenti a me che ho comprato sto bidone inutile con tenda che con 200 euro la tenda canadese da decathlon era pure meglio" e che nessuno si fila.
Ritratto di zundapp
29 agosto 2023 - 18:30
Ho già commentato i "camper normali" degli articoli precedenti . Questo può solo essere utile a chi viaggia su strade impraticabili alle auto normali pensando di fare nottate nella tundra , nella savana , nel deserto , in amazzonia ,ecc. ma sopratutto deve avere anche parecchi soldi sul conto. Chi fa vacanze "normali" non credo lo trovi utile .Mio parere
Ritratto di PONKIO 78
30 agosto 2023 - 01:46
Zundapp, ti do ragione c’è gente che ama questo tipo di vacanza, stile “come è dura l’avventura” e posso dirti che non sono affatto male, anzi ti diverti anche…. ne ho fatte 4 in gioventù è ancora me le ricordo come se fossero ieri…. Poi arrivano moglie i figli e cambia tutto… ;-))
Ritratto di zundapp
30 agosto 2023 - 09:43
Buongiorno. Di vacanze degne del nome "avventura" non ne ho fatte. Dormire in spiaggia , dormire nella vecchia 500 , dormire in tenda canadese sulle montagne con la moto ecc. tutte comunque in Italia , e ne ho citate solo alcune, sono sempre ricordi che restano . Poi , anch'io con moglie e figli ho lasciato perdere anche se qualche uscita quasi avventurosa l'ho fatta anche con loro per far provare qualcosa di diverso .
Ritratto di Andre_a
30 agosto 2023 - 13:02
...poi i figli vanno via di casa e si torna all'avventura. Anzi di più: da ragazzo ero troppo pigro e, soprattutto, squattrinato per viaggiare
Ritratto di Trattoretto
29 agosto 2023 - 18:54
Auto per chi intende visitare la Russia rurale
Ritratto di PONKIO 78
30 agosto 2023 - 01:41
La Russia in questo momento è ideale per una vacanza di solo andata….. ;-)))
Ritratto di PONKIO 78
30 agosto 2023 - 01:38
….la seconda foto mi ispira una bella spiaggia libera con mare cristallino e io che non devo neanche piantare un ombrellone, TAMMARRISSIMO….. ;-)) dai scherzo, rimarrà un sogno irrealizzabile….
Ritratto di AZ
30 agosto 2023 - 06:35
Che brutto!