TRAZIONE POSTERIORE - La berlina elettrica Volkswagen ID.3 sarà disponibile anche nella versione City. Si tratta dell’allestimento che si posiziona all’ingresso della gamma e che può contare su una batteria da 45 kWh che alimenta un motore elettrico da 150 CV e 310 Nm di coppia, posizionato al posteriore che trasmette il moto alle ruote dietro. Il prezzo di listino è di 34.800, che scende fino a 24.690 euro con gli incentivi.
AUTONOMIA 350 KM - L’autonomia della Volkswagen ID.3 City, secondo il cilo Wltp, è di 350 km. È possibile fare il “pieno” utilizzando colonnine rapide, l’auto infatti ha una potenza di ricarica fino a 100 kW in corrente continua, che consente di recuperare 200 km di autonomia in circa 20 minuti. In alternativa, il caricatore di bordo per la corrente alternata supporta una potenza fino a 7,2 kW, consentendo di ricaricare tramite wallbox l’80% della batteria in circa 5 ore. Le prestazioni sono di tutto rispetto: 0-100 in 8,9 secondi e velocità massima di 160 km/h.
DOTAZIONE E OPTIONAL - Pur essendo una versione di ingresso, la dotazione della Volkswagen ID.3 City è piuttosto ricca e prevede: cruise control adattivo, frenata di emergenza e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, climatizzatore automatico, selettore della modalità di guida, accensione senza chiavi, illuminazione ambiente interna, fari a led anteriori e posteriori, interconnessione con lo smartphone, Car2X, assistente vocale, aggiornamenti software online e strumentazione digitale digital cockpit pro. Non mancano poi il navigatore satellitare Discover Pro visibile sullo schermo da 10” del sistema multimediale, la ricarica wireless, i retrovisori esterni ripiegabili, sedili e volante rivestito in pelle riscaldabili. Tra gli optional a pagamento è disponibile la pompa di calore, che riduce il consumo di energia dell’impianto di riscaldamento e raffreddamento, preservando l’autonomia della Volkswagen ID.3.
LE ALTRE - La Volkswagen ID.3 City con batteria da 45 kWh, si affianca alle Life, Business e Tech, con batteria da 58 kWh, e alla versione Tour con batteria da 77 kWh.