NEWS

La Volkswagen T-Roc sarà anche full hybrid

Pubblicato 24 dicembre 2024

La prossima generazione della T-Roc debutta nell'estate del 2025 con un design inedito e una meccanica collaudata. Ma nel 2026 arriverà un nuovo motore full hybrid.

La Volkswagen T-Roc sarà anche full hybrid

GRANDE SUCCESSO - Come d’abitudine per questo costruttore, la prossima generazione della Volkswagen T-Roc avrà uno stile sobrio e razionale. Logico non stravolgere tutto per un modello diventato la Volkswagen più venduta, superando anche la Golf. La nuova T-Roc, che dovrebbe debuttare nell’estate del 2025 per arrivare nelle concessionarie alla fine del prossimo anno, manterrà proporzioni simili a quelle del modello attuale, pur crescendo leggermente e arrivando a superare i 430 cm.

DAVANTI È PIÙ CATTIVA - Dalle informazioni in nostro possesso e dalle foto spia dei primi esemplari utilizzati nei test su strada abbiamo riscostruito l'aspetto della nuova Volkswagen T-Roc (nei disegni di questa pagina), che avrà un frontale più affilato e aggressivo, con gruppi ottici allungati e caratterizzati da una firma luminosa che prosegue attraversando la mascherina, che potrebbe essere chiusa. Nella parte inferiore si apre una grande “bocca” utile a fornire aria fresca al motore: sui lati del paraurti, integrati in ampie nicchie, ci sono i fari fendinebbia. Confermati i mancorrenti al tetto, così come le protezioni in plastica nera nella parte inferiore della carrozzeria. I marcati montanti posteriori portano a un posteriore in cui il lunotto resta abbastanza inclinato, mentre i fanali hanno forme simili a quelli attuali, che si assottiglia nella parte più centrale. 

ADDIO DIESEL? - Meccanicamente la nuova Volkswagen R-Roc deriva dal modello attuale (che a sua volta è costruita sulla stessa base della Golf). Opportunamente migliorata per renderla più comoda e sicura. Tutti turbo i motori, ma il 1.0 a tre cilindri potrebbe essere abbandonato per questioni ambientali ed essere sostituito da una versione depotenziata del 4 cilindri 1.5, probabilmente con tecnologia mild hybrid. Seguendo un trend piuttosto consueto per i modelli compatti, potrebbe uscire di scena il motore a gasolio, mentre nel 2026 inoltrato è attesa una T-Roc full hybrid, quindi con la batteria non ricaricabile all’esterno. Questo nuovo motore, inedito per la Volkswagen, dovrebbe essere portato al debutto proprio dalla T-Roc per poi essere impiegato anche su altri modelli.



Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
24 dicembre 2024 - 11:54
2
Brava VW che decommissiona i 3
Ritratto di RaptorF22Stradale
24 dicembre 2024 - 13:47
1
Golf rialzata , a questo punto viva la Golf!
Ritratto di Miti
25 dicembre 2024 - 15:52
1
Più che la golf direi la polo ...
Ritratto di PONKIO 78
25 dicembre 2024 - 02:51
…AUGURI DI BUON NATALE, ricordate che a Natale siamo tutti più buoni, se qualcuno vi ruba il posto auto, non rigategli la fiancata…. Scrivetegli Buone Feste… ;-))
Ritratto di RaptorF22Stradale
25 dicembre 2024 - 13:58
1
Buone feste e buon Natale con un bel chiodo :)
Ritratto di dkc powered
24 dicembre 2024 - 11:54
Non devono fare molto....cambiare evolvendosi.....bellissima macchina
Ritratto di Quello la
24 dicembre 2024 - 11:59
Bellissima...
Ritratto di Gordo88
24 dicembre 2024 - 14:48
1
Issimissima..
Ritratto di RaptorF22Stradale
25 dicembre 2024 - 13:59
1
La piu bella macchina del mondo rimane la GOLF , proporzioni perfette , e motori per tutti i gusti .
Ritratto di Doraemon
24 dicembre 2024 - 12:07
Auto molto bella, equilibrata, fedele a se stessa senza stravolgersi. Questo è quello che vogliamo da VW. Ottima anche la scelta di abbandonare i 3 cilindri per tornare ai 4, più efficienti e silenziosi e corposi.
Ritratto di Quello la
24 dicembre 2024 - 12:19
Ma la foto del posteriore è quella attuale o sbaglio?
Ritratto di Autosport
24 dicembre 2024 - 12:25
Tutto bello .....finche' non renderanno noti i prezzi..........
Ritratto di Tistiro
24 dicembre 2024 - 12:30
Aggressiva, non mi pare..
Ritratto di Carlopd
24 dicembre 2024 - 12:52
Finalmente alla volkswagen sembrano essersi svegliati (se non vogliono ridurre ancora le vendite) e finalmente prevedere adozione estesa di modelli ibridi non ricaricabili (che hanno fatto la fortuna di alcuni concorrenti). Ma dovrebbero anticipare i tempi e non attendere il 2026.
Ritratto di Adso da Melk
24 dicembre 2024 - 13:02
Avanti con 15 km al litro di benzina. Ringrazia l ambiente ma soprattutto il benzinaio a fine anno. Se pensate che chi percorre anche solo 30.000 km all' anno può optare per un benzina ibridobpotete artaccarvi al tram
Ritratto di Jumputer
25 dicembre 2024 - 07:11
Guido prius dal 2011 e faccio 30000 km anno. Il passaggio da TDI a Full Hybrid è stato indolore dal punto di vista costi.... E allora il differenziale nafta/benzina era più ampio. Ho convinto decine di amici colleghi e conoscenti... tutti hanno ancora full Hybrid con anche centinaia di migliaia di KM... La mia prius attuale ha 320.000.... senza mai cambiare olio cambio.... Pensa ad un DSG ed alla cura di manutenzione che devi farci .... Le toyota attuali 15 anni di garanzia.... possono permetterselo...
Ritratto di Midoriya-Izuku
25 dicembre 2024 - 16:11
Andare in giro con una Prius di 15 anni e con 320.000 km significa essere dei poveracci.
Ritratto di Fortesque
24 dicembre 2024 - 13:06
Sembra una provocazione ma dovrebbero fare una versione GPL come Dacia. Si sono dati un’aria premium ma ricordo come i GTD li vendevano bene anche perché costavano poco nella gestione. Se benzina dev’essere il GPL può essere una soluzione visto che hanno abbandonato il metano.
Ritratto di Gryp100
24 dicembre 2024 - 13:21
Solita solfa ne carne ne pesc*...almeno vedremo questo sistema full come sarà.
Ritratto di Truman200
24 dicembre 2024 - 13:27
Sistema full della mg dicono
Ritratto di Gordo88
24 dicembre 2024 - 15:21
1
Se figurati
Ritratto di Ricci1972
25 dicembre 2024 - 09:13
3
Caro Gordo, temo che ormai non si possa più escludere nulla, se pensi che le nuove Mercedes CLA come motore d'ingresso, invece del 1.3 Renault monteranno un 1.5, che verrà prodotto in Cina, da Geely...
Ritratto di Trattoretto
24 dicembre 2024 - 14:24
Linea che stanca da quanto è banale e scontata. Dopo 10 minuti è già vecchia.
Ritratto di probus78
24 dicembre 2024 - 14:36
Spero riescano a produrre un ibrido full in autonomia senza dover comprarlo da altri. Non penso sia così proibitivo da fare. Se l' hanno fatto i cinesi dovrebbero riuscirci pure in Germania.
Ritratto di Truman200
24 dicembre 2024 - 14:48
In Germania hanno grossi problemi coi software, basta vedere le elettriche
Ritratto di Tistiro
24 dicembre 2024 - 20:33
Però hanno le plugin che sono anche piu complicate. Non credo sia difficile ricavarne una full
Ritratto di Gordo88
24 dicembre 2024 - 15:14
1
Bene la sostituzione del 1.0 3 cilindri col 1.5 mentre con la dismissione del tdi rischiano di tagliare fuori buona parte della clientela, il full hybrid ci vorrà tempo prima che riesca ad attecchire sul mercato sempre se lo farà..
Ritratto di GG64
24 dicembre 2024 - 16:12
Dovrebbe....potrebbe...sarebbe...in futuro???
Ritratto di Pepetto
24 dicembre 2024 - 16:35
Mah solita minestra…vediamo,i prezzi..25000 bastano e avanzano…
Ritratto di telemo
24 dicembre 2024 - 17:23
Se vogliono venderne tante, devono tenere a listino il motore diesel. Altrimenti farà la stessa fine delle sue concorrenti che hanno abbandonato il motore diesel, vendite giù!
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2024 - 17:29
Tipo Volvo che da quando ha abbandonato il diesel in EU fa +30%, mentre Mercedes affezionata al diesel fa -3%. Ormai è una prece il diesel, famosa solo nei forum, in concessionaria fa la polvere.
Ritratto di Midoriya-Izuku
24 dicembre 2024 - 19:36
Forse perché gli ultimi diesel Volvo facevano veramente schifo?
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2024 - 19:49
Toyota, abbandona il diesel nel 2019, nel 24 +16%, VW +1,1% col diesel. Su ragazzi il diesel è finito come motorizzazione di massa nel mondo non arriva al 3%. È un motore da lavoro non per auto.
Ritratto di Midoriya-Izuku
24 dicembre 2024 - 20:07
Toyota Hilux e Land Cruiser ci sono sempre state nei listini Toyota fino ad oggi. Che il motore diesel sia sempre meno presente sulle vendite del nuovo, è un dato di fatto. Ma anche un dato di fatto che nel mercato europeo, anche a causa della demonizzazione del motore diesel, le vendite di auto sono calate in generale.
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2024 - 20:15
Il diesel nelle auto esiste SOLO in Europa. Nel resto del mondo non lo hanno mai visto e quando lo hanno visto sono piú le multe che le vendite che ha prodotto.
Ritratto di Midoriya-Izuku
24 dicembre 2024 - 20:19
E con questo? Cosa c'entra?
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2024 - 21:20
Invece c'entra perchè quando si ha una visione diversa dalla massa ci sono due possibilità o hai visto cose che gli altri NON sono riusciti a vedere, oppure hai sbagliato le valutazioni. Non c'è una via di mezzo e il diesel per le auto è stato evidentemente un errore altrimenti al posto delle ibride Toyota, nel mondo compravano diesel. Se invece le ibride le comprano ovunque e il diesel non lo compra nessuno, qualcuno ha sbagliato. E non di poco.
Ritratto di Midoriya-Izuku
25 dicembre 2024 - 16:11
No, non c'entra un calzo.
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2024 - 17:27
Almeno levano i 1.0 tre cilindri che su macchine da 30K carte a salire è veramente una roba indigeribile. Sarà interessante vedere l'HEV di VW, con calma ma ci stanno arrivando pure loro.
Ritratto di Midoriya-Izuku
24 dicembre 2024 - 19:41
Volkswagen Jetta 1.4 TSI Hybrid (2012), questa sconosciuta. Che poi non hanno investito in questa tecnologia a suo tempo è un altro discorso.
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2024 - 19:47
Hai ragione. Però parliamo di un 1.4 turbo 170CV, un motore non adatto all'HEV. Ci vuole il Miller aspirato per le HEV, il lavoro lo fa l'elettrico ed il termico di supporto.
Ritratto di Midoriya-Izuku
24 dicembre 2024 - 20:08
Che competenze tecniche ed esperienze professionali certificate hai per scrivere che ci vuole il Miller aspirato per le HEV?
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2024 - 20:16
Ci vogliono due lauree in ingegneria meccanica per guardare come fa gli ibridi Toyota? Se era meglio il turbo usava il turbo.
Ritratto di Midoriya-Izuku
24 dicembre 2024 - 20:19
Ritratto di Jumputer
24 dicembre 2024 - 22:39
E come toyota li fa honda, hyundai/kia , renault.. motori aspirati ciclo aktinson... toyota dal 1997... quasi 30 anni di full hybrid..
Ritratto di Midoriya-Izuku
25 dicembre 2024 - 16:12
Ecco Jumputer trovati un calzo di lavoro decente e cambiati quella calzo di Prius da 320.000 km che fa degrado. Manco gli zingari.
Ritratto di Gordo88
24 dicembre 2024 - 22:29
1
C' è caso che la jetta col motore turbo ed il cambio dsg fosse decente da guidare e non come quelle ciofeche di fh toyota buone solo per la città..
Ritratto di ilariovs
24 dicembre 2024 - 22:56
Le "ciofeche" in oggetto però vendono 4mln di pezzi nel mondo. Parliamo solo di Toyota. Mentre la Netta è durata due miseri anni e poi la hanno ritirata. Sarà un caso? O semplicemente il 1.4 TSI consumava molto piú del Miller Toyota? Se vuoi prestazioni serie devi aumentare la parte elettrica, non quella termica. Hai letto le prove della ZS EV? Ha un Miller abbinato ad un motore elettrico da un centinaio di KW ed una batteria da 1,85KWh. L'errore per me sta lí poggiare sul termico vuoldire consumi alti è inevitabile.
Ritratto di Jumputer
25 dicembre 2024 - 07:18
LA jetta del 2012 aveva 20 CV elettrici... la mia prius del 2011 (uscita nel 2009) 80 CV elettrici. La prius precedente (2004-2009) ne aveva 60 CV di elettrici. LA attuale Yaris ha 80 cv elettrici (se non di più)...... Se parti (nel 2012) con il termico 8 volte superiore di cv all'elettrico è poco più di un mildhybrid attuale. La mia prius del 2011 (oggi 320.000 KM) ha 99 cv termico e 80 CV elettrico e 89g/km di co2 con il vecchio ciclo omologazione.
Ritratto di Midoriya-Izuku
25 dicembre 2024 - 16:14
E con questo? Rimane il fatto che tu fai in giro con una calzo di vecchia Prius con 320.000 km. Più o meno sarai un pezzente come il nano di Villa Cortese che gira con una vecchia Ford Fiesta.
Ritratto di chinaobbrobri
24 dicembre 2024 - 17:55
Design inedito? Ma dove? Ahahahahahah! Ma davvero piace sto ammasso di lamiere?
Ritratto di Midoriya-Izuku
25 dicembre 2024 - 16:14
Detto da uno che girava in 500L.
Ritratto di chinaobbrobri
25 dicembre 2024 - 16:19
Prego?
Ritratto di Midoriya-Izuku
25 dicembre 2024 - 20:00
Sto calzo
Ritratto di chinaobbrobri
25 dicembre 2024 - 20:13
Boh! Tu te la canti e tu te la suoni. Buon Natale (e posa il prosecco perché mi pare tu abbia esagerato oggi).
Ritratto di ALBARCA
24 dicembre 2024 - 18:09
1
Full Hybrid . Era ora . Toyota e Honda precursori vincenti seguiti da Hyundai.
Ritratto di francogriffini
24 dicembre 2024 - 18:31
Bella macchina. Lineare, elegante e con pochi orpelli. Bella!
Ritratto di Pierluigi Zampa
24 dicembre 2024 - 20:48
Un anno per cambiare un frontale, sono veramente alla canna del gas. Forse è un bene che chiudano delle aziende. Qualità in picchiata, per fortuna tra 2 mesi mi libero della golf 7.
Ritratto di ziobell0
24 dicembre 2024 - 23:27
design troppo anonimo in questa ricostruzione, sembra meglio la tiguan
Ritratto di Kappa18
25 dicembre 2024 - 03:30
Full-hybrid era ora, credo sia cio' che manca a VW e sono curioso di vedere come sara' tecnicamente, e quali risultati avra' in termini di consumi. Frontale aggressivo, ma dove?
Ritratto di Ant.o.lantio6
25 dicembre 2024 - 15:23
Crossover bidone da ingombri importanti per chi ha il complesso del piccolo. Le automobili sono ben altra cosa che ste ciofeche rialzate.