TRA UN ANNO - La Volkswagen Amarok, che vedremo in Italia alla fine del 2010, verrà assemblata negli stabilimenti di Pacheco in Argentina e inizialmente sarà commercializzata in America Latina. Rispetto al prototipo di cui vi abbiamo mostrato le immagini (leggi qui la news), la Amarok presenta poche differenze nello stile.
La forma e le proporzioni della Volkswagen Amarok sono quelle tipiche dei pick-up.
LE DIMENSIONI - Il nuovo pick-up di Wolfsburg è lungo 525 cm e vanta un piano di carico di 2,52 metri quadri di superficieche che può ospitare un carico massimo di 1150 kg. Tre gli allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. Tutti disponibili sia con la trazione integrale 4Motion che con quella anteriore.
L'abitacolo della pick-up di Wolfsburg.
Secondo alcune indiscrezioni la Amarok arriverà in Italia con il propulsore 2.0 TDI declinato nelle versioni da 122 e 163 cavalli.