UNA LUNGA STORIA - Secondo le indiscrezioni, la Volkswagen Bulli Concept anticipa linee e contenuti della quinta monovolume della casa di Wolfsburg che arriverà fra qualche anno. Si tratta dell’interpretazione in chiave moderna del primo furgone della Volkswagen, ovvero il T1 che debuttò nel lontano 1950, da sempre noto in Germania con il soprannome di Bulli.
PICCOLA ELETTRICA - Infatti, i richiami con il modello originale sono evidenziati dalla carrozzeria bicolore e dal grande logo VW frontale, abbinati ad elementi moderni quali i fari a led e il tetto panoramico in vetro. La Bulli Concept è lunga 399 cm, larga 175 cm e alta 170 cm, mentre il passo misura 262 cm. È equipaggiata con il motore elettrico da 115 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore. L’autonomia massima ammonta a 300 km e, per quanto riguarda le prestazioni, la concept car è in grado di raggiungere i 140 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 11,5 secondi.
SI COMANDA CON L'IPAD - Se dovesse entrare in produzione, la versione di serie della Volkswagen Bulli Concept dovrebbe essere proposta anche con i motori 1.0 e 1.4 a benzina e diesel. L’interno è configurato per 6 posti e il sistema multimediale di bordo è comandato attraverso l’iPad. Il bagagliaio, invece, ha una capacità minima di 370 litri, mentre la capacità a pieno carico ammonta a 1600 litri.