La Volkswagen porta a Detroit la New Compact Coupé

11 gennaio 2010

Ha una propulsione ibrida e un totale di 177 CV, che dovrebbero significare buone prestazioni e consumi contenuti. Per ora è un prototipo, ma è quasi certa la produzione in serie.

La Volkswagen porta a Detroit la New Compact Coupé

PER GLI USA - Una coupé a quattro posti che andrà a "posizionarsi" tra la Scirocco e la Passat CC, questa è la New Compact Coupé, presentata oggi al Salone di Detroit dalla Volkswagen. Un'auto lunga 454 cm, larga 178 e alta 141 cm che potrebbe arrivare alla produzione entro i prossimi due anni ed essere venduta negli Usa come versione coupé della Jetta. Un modello, quest'ultimo, che in Italia non ha mai avuto grande successo ritrovandosi “schiacciato” dalla Golf e la Passat.

Difficile quindi ipotizzare la commercializzazione della versione di serie della Volkswagen New Compact Coupé anche in Europa, mercato dove le coupé a quattro posti, se non si chiamano Audi, BMW e Mercedes, non hanno mai avuto un grande successo (come dimostrano la Renault Laguna Coupé e la Peugeot 407 Coupé).

 

Vw new compact coupé  07Vw new compact coupé  08
La Volkswagen New Compact Coupé ha una carrozzeria propozionata e pulita nelle linee. La coda ricorda quella dell'Audi A5.

 

COUPÉ ELEGANTE - Caratterizzata da una linea pulita ed elegante, frutto del nuovo corso stilistico imposto da Walter de' Silva, la Volkswagen New Compact Coupé dovrebbe anticipare alcuni elementi che vedremo nuova Passat, che sarà rinfrescata entro la fine dell'anno. Altro elemento di rilievo di questo prototipo è la tecnologia ibrida che porta al debutto: la vedremo nei prossimi modelli di Wolfsburg, il primo dei quali sarà la Touareg, che dovrebbe essere presentata a marzo.

CUORE IBRIDO - La Volkswagen New Compact Coupé è spinta da un quattro cilindri 1.4 a iniezione diretta di benzina da 150 CV abbinato a un motore elettrico da 27 CV e al cambio robotizzato a doppia frizione e sette rapporti. Secondo il Gruppo tedesco, grazie ai suoi 177 CV complessivi, la New Compact Coupé sarebbe in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e raggiungere i 227 km/h. Percorrendo in media 23,8 km con un litro di “verde” ed emettendo solo 98 g/km di CO2.



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Ritratto di pietro 9
11 gennaio 2010 - 17:29
la somiglianza con l'audi a5 è evidente....ottimo il motore...se i dati dichiarati sono reali è un gran passo avanti.....
Ritratto di attila80
14 gennaio 2010 - 23:15
hanno sbagliato il titolo dell'articolo....queste sono le immagini dell' AUDI A 5 !!!
Ritratto di maverick1980
11 gennaio 2010 - 17:31
Una A5 ricarrozzata wolkswagen! adesso tutti i nuovi modelli con lo stesso frontale! poi criticano la Fiat!
Ritratto di roberto72
11 gennaio 2010 - 17:37
Direi che la somiglianza è notevole soprattutto nel 3/4 posteriore, cambia il logo ma è una A5, uno sforzo in più magari. Buone le prestazioni dichiarate vista la stazza dell'auto
Ritratto di Franc-one
11 gennaio 2010 - 18:09
provate a togliere il marchio vw dal retro e metterci i 4 anelli.....come per magia avrete un' a5! che innovazioni!
Ritratto di m1a2
11 gennaio 2010 - 19:11
Capisco che l'associazione sia facile, ma confrontando le foto le due auto sono molto diverse nel design, e sono sicuro che dal vivo la differenza si nota molto di più. Primo: la VW dal brutto nome ha la linea orizzontale della Polo (e della Golf?), dritta e con una pendenza dalla parta posteriore a quella anteriore, mentre l'Audi A5 ha una linea curva che si inarca armonicamente all'altezza delle ruote. In generale, l'Audi A5 ha contorni molto più smussato e levigati, al contrario della nuova VW che ha linee molto aggressive e spigolose, riprese dai nuovi modelli di Polo e Golf. Il frontale e i fanali poi sono completamente differenti.
Ritratto di roberto72
11 gennaio 2010 - 19:43
Se la VW voleva coprirsi di ridicolo, mancava solo che lasciasse su questa auto anche la mascherina single frame e i gruppi ottici con i led ad onda, allora sì che la frittata era fatta, dimostra però il fatto che la VW è a corto di idee ha già un precedente nel suo gruppo con la seat exeo. Io capisco che il marchio audi sia l'unico nel settore premium che tiri , ma voler per forza di cose renderle tutte uguali a questa no, al prossimi giro vogliamo "audizzare" anche la skoda, allora avanti.
Ritratto di El bocia
11 gennaio 2010 - 19:52
potete dire quello che volete ma qualcosa mi dice che negli usa può avere più successo questa della chrysler/delta...la somiglianza con la a5 c'è, ma secondo voi si cambia una squadra che vince?...
Ritratto di roberto72
11 gennaio 2010 - 20:06
si purchè poi non sia un flop come la phaeton, perchè chi può spendere per un audi non si va a comperare una "brutta copia", non so se mi spiego.
Ritratto di El bocia
11 gennaio 2010 - 19:56
poi se posso permettermi di dire un' altra cosa, vw è sul mercato americano una presenza consolidata, a differenza di fiat..quindi si presume che sappiano cosa lanciare o meno sul mercato..
Ritratto di roberto72
11 gennaio 2010 - 20:20
devo darti ragione però dimentichi che in america verrà commercializzata col marchio chrysler, e come sai gli americani sono più sciovinisti di noi, e penso/spero per loro che i suoi dirigenti (chrysler) qualcosa sappiano riguardo ai gusti dei loro connazionali, poi che questo progetto fiat/chrysler, relativo alla delta, sia una boiata l'ho scritto anche di là nell'articolo relativo a questa presentazione.
Ritratto di ste85gangy
11 gennaio 2010 - 21:23
infatti haai priprio ragione su tutto
Ritratto di blitz
11 gennaio 2010 - 20:20
Per chi non ha i soldi per la A5! la Vw si adegua. Per chi non può comprarsi la A4 abbiamo fatto l'exeo con il pianali ed interni della vecchia, si chiama risparmio, a me hanno insegnato che in un momento di crisi globale bisogna investire, questo investimento è strano se non sbagliato. Servono auto nuove, non copie delle Audi, come la vw è diventata.
Ritratto di badman200
11 gennaio 2010 - 20:22
si bisogna dire che ha varie somiglianza cn l'audi a5...ma bisogna dire che è anche destinata al mercato americano, dove le linee di questa vw (più classiche) sono probabilmente preferite a quelle delle audi...
Ritratto di Francesco T
11 gennaio 2010 - 21:06
AUDI RICARROZZATA VW.............E L' INVERSO DI QUALCHE ANNO FA QUANDO ERA VW-AUDI.....E POI CRTITICANO FIAT.........VERGOGNA!!!!!
Ritratto di ste85gangy
11 gennaio 2010 - 21:27
è proprio uno spettacolo sta macchina e non rompete che è uguale a l'audi perchè chi parla so sempre i stessi rosiconi... invidiosi perchè la fiat se le sogna macchine come la scirocco questa coupe o la golf 6 R ma dai neanche l'alfa simbolo di auto sportive ha una macchina che fa i 5.5 sullo 0-100
Ritratto di roberto72
11 gennaio 2010 - 22:54
.... penso che quelli che rosicano sono proprio quelli della VW, visto che la plancia della nuova golf 6 ( escluse cromature e volante) sono state riportate tali e quali sulla Skoda Yeti ( foto su auto di questo mese ), quando prima ho detto "audizziamo" anche la Skoda non mi sono poi sbagliato di molto. E sii obbiettivo ed onesto vorresti dirmi che il 3/4 posteriore non è audi?.
Ritratto di El bocia
12 gennaio 2010 - 12:28
giustamente con le loro marche fanno quello che vogliono, se la golf 6 ha stravenduto in un periodo di crisi (dopo 5 mesi dal lancio hanno aumentato i listini di 300 euro circa) un motivo ci sarà, gli interni della golf 6 sono di categoria superiore come dimostrano tutte le testate giornalistiche ed è ovvio che sfruttino lo sfruttabile...la skoda era un' azienda morta e grazie a vw è rinata, se utilizzano parti di audi/seat/skoda non capisco dove sta il problema...mah. Il 3/4 posteriore è simile alle audi ma per questo deve essere brutto? personalmente prefersico mille volte questo a quello di una 159...o di una croma...e come me penso molte altre persone.
Ritratto di ste85gangy
12 gennaio 2010 - 13:09
non metto in dubbio che sia diverso ma il fatto che c'hanno da ridire per la somiglianza perchè rosicano.. ma la fiat non fa meglio è sulle cose in comune la plafoniera ad esempio della giulietta la monta il ducato la 156 la lybra o quella della 500 è quella della punto della 600 e della fiat uno.. poi concordo con quanto dice el bocia
Ritratto di roberto72
12 gennaio 2010 - 18:26
prima di sparare sentenze leggete bene cosa scrivo, io non ho mai detto che è brutta, ho detto solamente che assomiglia all'audi, cmq la 159 berlina nonostante i suoi anni regge bene il confronto sulla linea con le concorrenti, poi un conto è condividere una plafoniera l'altro è condivire una plancia intera quando c'è stata gente che ha avuto il coraggio di criticare le "somiglianze" fra delta e bravo . Della plancia vw e skoda non capisco come possa essere di categoria superiore, la prima, cioè vw, essendo uguali, poi non capisco questo vostro accanimento contro la fiat, il vostro è un rapporto di amore e odio come quello degli adolescenti con le morosette "chi si odia si ama" o come vi facesse paura visto , se non sbaglio, che in quest'ultimo anno, fiat, ha avuto un incremento superiore al 30%, forse è per questo che rosicate!!!!!Quindi in fin dei conti ci sarà gente a cui piacerà questa vw ma ce ne anche molta altra a cui piace la 159 e la croma.
Ritratto di El bocia
12 gennaio 2010 - 19:00
...appunto, ma da come l' hai detto sembrava fosse una cosa negativa, per questo ti ho chiesto se era brutta...per il resto ti posso dire che non stai parlando con un ragazzino, casomai se devo rosicare lo faccio con una bmw, non di certo con una fiat...a casa mia è più facile che uno rosichi per un' auto che non si può permettere. Comunque il 30% in più, sul serio? strano perchè con gli incentivi alla rottamazione fino a 6.000 euro mi sarei aspettato un afflusso maggiore...Lascio perdere la discussione sugli interni della golf perchè obiettivamente sono di categoria superiore, tu puoi dire che non ti piacciono e io rispetto questa opinione, ma la realtà non cambia. Io non capisco questo attaccamento verso la Fiat...
Ritratto di roberto72
13 gennaio 2010 - 13:19
Cmq non si può negare che l'aumento l'ha avuto, cosa che non è riuscita a vw, visto che anch'essa ha goduto degli incentivi. tu non capisci il mio attaccamento, io non capisco il tuo accanimento contro fiat. Parlo della fiat perchè tu tiri in ballo sempre e solo fiat , quindi come ho detto ieri sembra quasi vi faccia paura come fosse l'unica concorrente di vw. Tralasci il discorso sulla plancia in quanto hai visto che quello che ho scritto è reale, spiegami come ci può essere differenza quando il fornitore è lo stesso. Sappi che neanch'io sono un ragazzino e non so perchè dovevi specificarlo, non mi sambra mai di avertelo detto e/o chiesto e nemmeno fatto trasparire tra le righe, sembra quasi che tu ne soffra o debba giustificare il tuo nickname. Poi difendi vw è rosichi perchè miri ad una bmw, questo non è un atteggiamento maturo, perchè tutti (credo) ambiamo a qualcosa di migliore e di più appagante ma non per questo io devo rodermi il fegato.
Ritratto di El bocia
13 gennaio 2010 - 18:52
...Non è un confessionale su cui parlare di cose private, quindi ritengo oppurtuno non perdere tempo in discussioni su nickname/età et similari...se parlo di fiat è perchè (purtroppo) nel mondo mi sento "rappresentato" dalla casa costruttrice più grande d' Italia, molto più spesso di quanto pensi sono i patiti di fiat a cominciare... il confronto con vw comunque non c'è e te lo dimostro con i dati di vendita di novembre 2009 in europa : Gruppo Fiat 109.481 auto; Gruppo Vw 267.948. Ammesso che io sia "difensore" di vw cosa dovrebbe spaventarmi? Certo, sarebbe stato paradossale sapere che la vw avrebbe avuto un aumento maggiore di vendite pur sapendo che in listino ci sono auto ben più costose rispetto alla casa italiana...tra i successi maggiori panda, punto, 500, lancia Y e mito. Auto tra gli 8.000 e i 15.000 euro con incentivo. Sebbene la più piccola delle audi costi 20.000 euro con l' incentivo, e a novembre ne sono state immatricolate 51.005 (circa la metà di tutto il gruppo fiat) non ti fa pensare? Tu sei libero di avere l' opinione che vuoi e di esprimerla ma non puoi pretendere che la mia sia la stessa.
Ritratto di roberto72
13 gennaio 2010 - 23:14
ti ricordo che tu hai tirato in ballo il fatto che non 6 un ragazzino, e siccome l'ho già letto anche da qualche altra parte "io non sono un ragazzino" pensavo fosse una tua taratura mentale e che quindi volessi ricordarlo anche a me ,visto che come ti ho scritto sopra, non te l'ho mai chiesto e/o detto. Con me nelle tue risposte ai miei post hai cominciato te a parlare di fiat (vai a rileggere) , io non ti ho mai chiesto un confronto tra fiat e vw. Tu parli di vendite a livello europeo, e vw con 7 marchi e come secondo o terzo costruttore mondiale è prevedibile che possa aver venduto di più, cmq anche a livello europeo fiat ha fatto un passo avanti, poi noi parlavamo di mercato italiano (incentivi) non europeo e mi fai il confronto con audi e non con vw ( perchè il confronto impostato da te è sempre stato tra fiat e vw) che vende la nuova polo a "parita di equipaggiamento" a 1000 euro in meno (prova comparativa sul mese scorso di alvolante) pur di contrastare il dominio della punto evo in italia. Infine NON ho mai imposto la mia idea, non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto e/o scritto, sono più democratico di quel che pensi. Infine con i tuoi "attacchi" mirati solo contro fiat ed alcuni utenti di questo forum, commetti lo stesso errore di una parte della nostra classe politica dirigente che credono di demolire l'avversario con ingiurie , così facendo si tende solo a rinforzare "l'avversario" che sia questo fiat o il sottoscritto.
Ritratto di El bocia
14 gennaio 2010 - 20:19
io non ho tirato in ballo il mio rapporto con fiat dicendo che è come l' amore adolescenziale "chi si odia si ama", e dicendoti che non sono ragazzino volevo farti capire che il nickname è un nome di fantasia che non va sempre interpretato in modo univoco, se uno si chiama "terminator" non vuol dire che gira con il fucile a pompa...per quanto riguarda il resto ti posso dire che non attacco la fiat di proprosito, di cose da cambiare in questo marchio ce ne sono, e ostinarsi a dire che non è vero non cambierà la realtà ma è anche vero che quando un' auto mi piace lo dico e non penso alla marca, come è vero che critico tutte le auto che non mi piacciono. Non è colpa mia se i tedeschi fanno belle auto, bmw, audi, vw, porsche...quando si parla bene di loro siamo esterofili, "le alfa sono meglio delle bmw e le audi sono delle vw ricarrozate" perchè si tirano in ballo le fiat e quindi io faccio lo stesso. Si, su alvolante c'è la comparazione dei 2 modelli ma ti invito ad andare in una concessionaria a fare 2 preventivi, uno vw per la polo e uno per una fiat punto, stessa versione con pari allestimento, poi possiamo riparlare del prezzo. Sono sicuro che lo sconto per la punto sarà sempre e comunque maggiore.
Ritratto di blitz
14 gennaio 2010 - 22:01
spigami perche si trattano le bmw serie scontate al 25%, cosa che è successo a me.
Ritratto di roberto72
15 gennaio 2010 - 19:00
Te l'ho già detto 3 volte e te lo ripeto per la 4 ed ultima volta NON ti ho mai chiesto spiegazioni e tantomeno ho mai lasciato intendere qualcosa riguardo il tuo nick e la tua età, quindi se vuoi parlar di macchine ok altrimenti non rispondere più ai miei post. Riguardo il rapporto di amore e odio il mio voleva essere un esempio, come quando gli adolescenti vogliono attirare la prima morosa. Sicuramente di cose in casa fiat da sistemare ce ne sono ma credo anche che ce ne siano nelle altre case automobilistiche compresa vw. Parlando di auto posso dirti che la realtà è un pò differente il 5 gennaio scorso sono andato da ford e fiat ( fiesta e punto)per la nuova macchina di mia moglie e sai cosa mi hanno risposto? Venditore fiat: è l'auto più venduta del suo segmento posso sopravalutarti l'usato o altrimenti ti conviene orientarti sulla bravo per avere dello sconto. Venditore Ford: è nuova , poi è l'auto straniera più venduta in italia non ti faccio sconto ti regalo il pacchetto titanium. Questa è la situazione ad oggi.
Ritratto di El bocia
15 gennaio 2010 - 19:52
Quindi secondo la tua esperienza in concessionaria la fiat ti fa zero sconto? Oggi per radio ho sentito che la punto evo parte da 9.500 euro...
Ritratto di roberto72
15 gennaio 2010 - 23:00
bene dimmi dove che vado a vedere e poi si parla di modello base, anche vw fa il 15 su golf se ti interessa
Ritratto di El bocia
16 gennaio 2010 - 12:50
..basta che vai sul sito della fiat/promozioni e la trovi in evidenza...ahahah si la golf con il 15% in meno? dimmi tu dove che ne prendo una decina e le rivendo, visto che lo sconto massimo dei concessionari è dell' 8/10%...
Ritratto di roberto72
17 gennaio 2010 - 00:01
te lo dico perchè il mio vicino si è comperato la golf 140 cv 2.0 tdi high line il mese scorso ( parlo per conoscenza non invento ). Potrebbe anche essere che il concessionario dovesse far numeri ( fatturato ) ed abbia ridotto i suoi margini poi esiste anche la supervalutazione dell'usato che è parte integrante dello sconto. Cmq sul sito fiat si parla della 1.2 active 3p e per il resto della gamma solo supervalutazione dell'usato come ti ho detto io. é il classico specchietto per allodole come ha fatto ford per la fiesta che era a partire da 8250 ,se non ricordo male, sì la versione base però.
Ritratto di El bocia
17 gennaio 2010 - 14:44
...io ho fatto svariati preventivi, mai una trattativa serrata, però il massimo dello sconto è l' 8%, soprattutto su golf e polo...a meno che non fosse un pronta consegna, allora in quel caso può essere che lo sconto sia alto, bhe adesso non so che uso faccia la moglie, ma per la mia ragazza che si è presa la fiesta base 1.2 da 80 cv è più che sufficiente, lavoro-casa, per la fiseta ti posso dire di stare attento ai consumi elevati e a qualche scricchiolio interno, oltre al motore "pigro"...per il resto è un' ottima auto.
Ritratto di roberto72
17 gennaio 2010 - 18:38
Per quel che riguarda i motori io son convinto che più le normative saranno serrate (euro 5 ) più i cavalli saranno soffocati penso che se provassimo un motore di pari cavalleria di qualche anno fa sarebbe molto più brioso magari meno scattante ma sicuramente più divertente, sto guardando al 1.3 mjt da 90 cv per via della coppia e dei consumi, non so se usufruire degli incentivi con il 1.4 a gpl ( escludo a priori il metano troppi costi di manutenzione bombole )
Ritratto di El bocia
17 gennaio 2010 - 19:32
sicuramente...più le normative antinquinamento saranno severe, meno andranno i motori, purtroppo si reclamizza l' auto come se fosse l' unico agente inquinante del mondo..i comuni bloccano il traffico e fanno circolare dei bus che inquinano come 100 auto del 1980...per quanto riguarda il tuo acquisto vorrei dirti che dipende molto dalla strada e dall' utilizzo che ne fai...il metano te lo sconsiglio pure io, sia per l' autonomia (circa 200/250 km), per la rete di distributori scarsa e il tempo per fare un pieno (circa 10 minuti sperando di non fare la coda)..Il gpl può andare bene anche se si fanno km però la manutenzione deve essere più costante e ogni 10 anni le bombole vanno fatte revisionare e costa circa 600 euro...
Ritratto di Al86
11 gennaio 2010 - 21:37
certo che in europa siamo proprio cretini, come fanno a non piacere auto del genere? Comunque è un'auto stupenda niente da ridire linea pulita e filante e motori all'altezza
Ritratto di blitz
11 gennaio 2010 - 23:01
Non si tratta di esser rosiconi, anzi. A me vien fastidio pensare che mi compro un'audi A5 ed avere "quattro tamarri" che non hanno soldi e si accontentano di questa, queste auto sono solo un danno per una casa come l'audi, si lavora per creari Audi di primo livello per poi passare il testimone all'auto del popolo.
Ritratto di ste85gangy
12 gennaio 2010 - 13:13
guarda stai a parla di una vw mica una dacia sono auto di qualità quasi agli stessi livelli ricordati che audi è del gruppo vw e non vw del gruppo audi anzi se lo vuoi sapere la golf 6 è di qualità superiore all'audi a 3 questo è quanto dicono anche i giornali perciò...
Ritratto di miana80
12 gennaio 2010 - 13:28
da quello che dici deduco che se non posso permettermi una s3 mi faccio gp abarth, risultando tamarra, il mondo e fatto da persone con gusti differenti uno dall'altro, e solo perche non piace a te non e detto che venga meno apprezzata da altri.
Ritratto di ste85gangy
12 gennaio 2010 - 14:00
no no io non dico ste cose è quello sopra a me che spara ste cavolate
Ritratto di miana80
12 gennaio 2010 - 14:51
la mia risposta era rivolta a lui. :D
Ritratto di Oscar
12 gennaio 2010 - 13:50
è bellissima, anche se con quel frontale sembra quello di una ammiraglia tipo nuova volkswagen passat
Ritratto di lele6698
12 gennaio 2010 - 22:29
è la fotocopia dell'A5!!!!!!!!!!!!
Ritratto di blitz
13 gennaio 2010 - 00:52
mettetevi d'accordo, tra un pò vi offendete da soli. Comunque l'Audi è un'altra cosa dall'auto del popolo, far parte del gruppo è un'altra cosa, anche la Ferrari è della Fiat, infatti sono uguali, se volete una Golf vi faccio un finanziamento a tasso 0 con la prima rata dopo 120 gg. Paragonare la Golf alla A3 per me è bestemmiare ma tanto rispettate tutte le idee tranne le mie. Che rosiconi.
Ritratto di El bocia
13 gennaio 2010 - 12:17
tra la golf e l a3 ci sono 3/4000 euro di differenza, mica 50.000...
Ritratto di Franc-one
13 gennaio 2010 - 15:39
si grazie...tra la versione premium della golf e la base dell'a3 ci sono 4 mila euri di differenza
Ritratto di El bocia
13 gennaio 2010 - 18:58
fosse anche un confronto top di gamma non si andrebbe a spendere chissà che cifra in più...poi già le versioni base dell' audi non sono di certo brutte.
Ritratto di ste85gangy
13 gennaio 2010 - 14:43
paragona la 147 alla a3 o la bravo è bestemmiare la golf 6 e pure fatta meglio dell'a3 leggi i giornali
Ritratto di roberto72
13 gennaio 2010 - 18:49
.....allora penso che il mensile che ci ospita in questo forum bestemmia come un turco, e che la bravo è alla pari e/o meglio dell'audi a3 visto quel che scrivi, e che sul mese di gennaio c'è un confronto fra golf 1.6 e bravo 1.6 a gasolio oppure come penso io audi è un bel scalino più sù e golf se la gioca con bravo, Cosa dici che sia meglio che i giornalisti di alvolante si vadano a confessare?
Ritratto di El bocia
13 gennaio 2010 - 19:07
la bravo, bella o brutta che sia, è nata come la 147, per prendere una fetta di mercato alla golf, in realtà sono entrambe state costruite per contrastare la tedesca che negli anni 70 ha lanciato questa 2 volumi...e fino ad ora ha fatto la storia, anche con il modello 6, visto che è stata l' auto più venduta in europa...
Ritratto di roberto72
13 gennaio 2010 - 19:58
non capisco cosa c'entra questa tua affermazione con il discorso fatto da me sopra dove si afferma che è una bestemmia confrontare golf e bravo, perchè allora se la mettiamo così anche astra, focus, megan etc, etc, sono nate per rubare quote di mercato alla golf , mi sembra sia una cosa lecita e regolare, allora anche vw ha fatto la phaeton per rubare quote di mercato alla a8 e questa concept coupè alla a5.
Ritratto di blitz
13 gennaio 2010 - 22:43
la touran ha preso una grossa fetta di mercato al Fiat Ducato
Ritratto di ste85gangy
14 gennaio 2010 - 14:44
era per dire perchè quello sopra ha detto che la golf non si può paragona alla a3 perchè è bestemmiare gli ho risposto così perchè la differenza è minima essendo 2 macchine costruite con una certa cura e poi dallo stesso gruppo cosa che non è fatta con la 147 e la bravo non so se hai capito.. la 147 di quello che vuoi ma non ha la loro qualità anzi.. la bravo non è al pari della golf neanche per sogno cmq io cmq ho letto in più di un giornale perchè non compro solo al volante che la golf è fatta meglio della a3 come qualità interna anche perchè è un progetto recente e l'a3 è più vecchio poi paragonare la qualità delle tedesche alle italiane c'è un abisso tra loro.. poi fatte la bravo io di certo non la cambio con una vw golf 6
Ritratto di blitz
14 gennaio 2010 - 22:11
la golf fatta meglio nei nuovi materiali posso esser d'accordo, ma nel resto non ci siamo, internamente a me la golf non dice nulla, io uno sforzo in più per la A3 lo farei, come dici tieni presente che la A3 è datata, quella nuova spero si porrà ai vertici della categoria cosa che audi ultimamente ha quasi sempre fatto. Idem per la 147 datata oltre modo, penso che l'errore di fiat sia stato abbandonare l'alfa per riprenderla con la Mito che prende un target di persone che non danno lustro al marchio lombardo, si doveva a mio avviso lavorare prima con il 159. Parere personale chiaramente
Ritratto di ste85gangy
14 gennaio 2010 - 22:21
che la golf a te non dice nulla o non piace non vuol dire che non sia megliore di un altra..cmq su quello che dici dell'alfa sono d'accordo però ricorda che anche a suo tempo sia l'a3 precedente che la golf 4 già erano migliori in qualità della 147
Ritratto di roberto72
14 gennaio 2010 - 22:29
scrivi che golf e meglio di audi a3 perchè è più recente, non tenendo conto che la 147 è un progetto di 10 anni fà rivisto come restyling 5/6 anni fa quindiseguendo il tuo ragionamento è logico che alfa sia più "scadente", confronteremo la nuova giulia quando uscirà. poi te giustamente non cambieresti la tua golf e mi sta bene, io invece preferisco tenermi in tasca un po di euri guardando alcune nuove auto come astra, focus ed anche la stessa bravo, in quanto penso che lo standard qualitativo della golf non sia più paragonabile a quello di 10 anni fa, nel senso che gli altri hanno fatto dei grossi passi avanti, e che i soldi spesi in più oggi per una golf non sono palpabili/visibili.
Ritratto di ste85gangy
15 gennaio 2010 - 13:57
come no non vedo l'ora di vede i confronti con la giulietta e la golf 6 vedremo quale sarà meglio mi ci gioco la macchina guarda che la golf è meglio.. cmq se avessi la golf 6 di certo non la cambierei ne per quella supposta della bravo ne per quel cesso della giulietta con quei fari che sembra la macchina de paperino con quei motori diesel che dopo i 3.500 giri hanno il vuoto
Ritratto di roberto72
15 gennaio 2010 - 18:58
....la giulietta deve ancora uscire non so come tu possa giudicare, poi complimenti per il tuo lessico di m...a, giusto per rimanere sul tuo tema, ma i nuovi motori vw non son dei common rail adesso quindi anche quelli hanno un buco dopo i 3500 e poi se cerchi l'allungo comprati un benzina allora. Visto che chi compra vw secondo il tuo liguaggio è uno furbo mentre gli altri che non comperano vw sono degli sfigati, in merito a questo volevo dirti che c'è un concessionario alfa vicino a casa mia che nel piazzale degli usati ha un paio di golf ed un passat oltre a delle fiat delle alfa e delle francesi quindi secondo te questi ultimi han comprato alfa mentre i vw sono andati a casa a piedi?
Ritratto di ste85gangy
15 gennaio 2010 - 22:20
a te complimenti per il tuo linguaggio..educatissimo!!! poi nessuno ti ha chiesto di esprimere un parere sul mio lessico, poi non saprò scrive ma almeno di macchine ci capisco,per quanto riguarda il motore tdi common rail hai proprio toppato perchè tira da 2000 a 4500 giri informati invece di guardare solo le figure dei giornali e poi l'ho costatato di persona tra l'altro, invece ho guidato la 147 mjet 150cv e fa schifo fino a 2000 giri è vuoto poi oltre i 3.500 giri cala di nuovo.. la brera? bella macchina l'ho guidata un giorno la 2.4 mjet 200 cv in test drive.a momenti mi dava giù anche una c2 vts, io esprimo il mio parere in base all'esperienza e quello che vedo.. anche facendo il meccanico secondo me per qualità l migliori sono mercedes, bmw,audi,vw di italiane solo la ferrrari, ke non ha nulla a che vedere con fiat neanche la polvere sul cruscotto..poi se a te ti piacciono le italiane nussuno ti dice di non comprarle io se ho soldi da spende vado su auto solide e rifinite..per quanto riguarda il concessionario vicino a te poco me ne frega.. hanno cambiato la golf per un alfa?? anche io ho cambiato laa rover 75 per una lancia però me ne sono pentito dopo sei mesi l'ho tolta per la golf, poi può essere che l'hanno cambiate per un usato di altra marca come fanno molti,poi il mondo è bello perchè vario mica per forza tutti gli devono piacere le stesse auto se no che gusto c'ha uno col golf 6 r a brucia l'alfa brera 3.2.se poi almeno vedrà la differrenza tra le due case..alcuni sono ingenui..ah ah ah
Ritratto di roberto72
15 gennaio 2010 - 23:25
Neanche a te nessuno a chiesto di sparare cavolate sulle auto in quanto si possono fare commenti senza offendere, io ho usato una parola criptata per rimanere in tema con te e poi io non sarò meccanico ma le case dichiarano che la coppia parte su alcuni modelli da 1500 ed altri da 1750. il buco lo potrai sentire in quarta o quinta marcia e se vuoi fare una ripresa bruciante partendo da 1000 giri penso che in questo caso dovremmo provvedere a cubature superiori per ovviare questo problema.
Ritratto di emy82vts
13 gennaio 2010 - 16:39
simile all'audi, ma è na macchina come se deve!!! le fiat so bidoni colossali se aprite i sportelli vi rimangono in mano, oltre che sò polmoni!! aprite gli occhi oooo!!!
Ritratto di blitz
13 gennaio 2010 - 18:29
3000 euro per il bocia sono 6 mensilità, leggi i giornali STE85 dove vivi? SE un giornale incassa soldi dalla pubblicità ne parlerà bene o male di quell'auto? Siamo in Italia mica in Perù, almeno io, voi ne dubito.
Ritratto di El bocia
13 gennaio 2010 - 19:02
ahahah no hai sbagliato...sono 12 mensilità! che personaggio insulso e inutile...
Ritratto di blitz
13 gennaio 2010 - 19:12
é da qualche mese che un insulso scrive ,pensavo ti sentissi solo. ahahahahahah
Ritratto di blitz
13 gennaio 2010 - 18:30
La fiat è un bidone ma tu con la citroen non sei neanchè credibile
Ritratto di El bocia
13 gennaio 2010 - 19:03
ah bhe, tu con la volvo invece...tu si che sei uno che sa fare acquisti...complimenti x l' auto cinese...
Ritratto di fasolipaolo
13 gennaio 2010 - 22:37
Penso che tra una volvo ed una smart qualsiasi essere umano comprerebbe la prima, stai attento a quello che scrivi
Ritratto di El bocia
14 gennaio 2010 - 20:26
Questione di gusti...io a differenza tua non pretendo di avere l' auto migliore del mondo. Inoltre non credo che uno si ponga il problema Smart o V50?, sono 2 target diversi...6 proprio un duro a minacciare...tremo tutto...brrr....
Ritratto di blitz
14 gennaio 2010 - 21:36
vedi minacce da tutte le parti SFIGATO, il tuo alito è una minaccia ahahah
Ritratto di ste85gangy
14 gennaio 2010 - 14:59
meglio citroèn che fiat sveglia..
Ritratto di blitz
14 gennaio 2010 - 17:46
ho scritto che non è credibile non che sia peggiore, leggi bene prima di scrivere
Ritratto di emy82vts
17 gennaio 2010 - 13:39
ma che state a di ma ce capite di auto?? me sa di no!!! blitz la citroen è meglio della fiat, io ne ho avute di fiat e posso dire che so cessi!!! sei tu che non sei credibile, hai una volvo e scusami ma de linea fa cagà, è quadrata me pare il cubo di rubik!! roberto la wv è meglio della citroen come qualita! dai retta a ste85 che ne sa più di te, e finiscila de di bischerate.....
Ritratto di roberto72
18 gennaio 2010 - 22:22
Vai a leggerti i post sull'articolo del tuv di dodipa e stig sull'affidabilità .Non ci penso minimamente che citroen sia meglio di vw se leggi bene dovresti capire che la mia è stata una provocazione poi non sei tu quello che ha scritto sul post della lambo che è troppo spigolosa ,( poi dovrei essere io a finir di dire bischerate e che non capisco niente di auto )e da quando è nata la miura che la lambo segue la filosofia delle linee tese ( anni 60/70 ) di una lambo puoi dire tutto che ti piace o no ma le linee spigolose sono il carattere di famiglia
Ritratto di emy82vts
19 gennaio 2010 - 19:17
che era una provocazione ma non c'era bisogno di farla è una cretinata!! cmq che le lambo sono spigolose di tradizione ok, io ho detto la linea è spigolosa propio perchè a me non piace!! adesso hai capito??
Ritratto di roberto72
19 gennaio 2010 - 23:27
Allora se avevi capito che era una provocazione perchè cavolo vieni a dirmi che non devo dire bischerate
Ritratto di roberto72
14 gennaio 2010 - 23:05
vai a leggerti la rubrica "ditelo al volante" ( pag 148 e 123 di questo mese) e poi vedrai che sorprese
Ritratto di ste85gangy
15 gennaio 2010 - 13:59
ma non per affidabilità ma per qualità!! vuoi mette la nuova c3 o la ds3 con la punto o la c5 con la croma?? non c'è storia..
Ritratto di roberto72
15 gennaio 2010 - 19:37
Beh allora se la metti così visto che si parla di qualità delle plastiche allora citroen è anche meglio di vw
Ritratto di ste85gangy
15 gennaio 2010 - 22:21
si come no . L'importante è che tv ci credi me sa di macchine ne sai poco x me le meglio so le mercedes bmw audi e vw il di italiano c'e la ferrari e non ha nulla a che fa con fiat a te piace la fiat fattela che cavolo me frega io scrivo il mio parere in base all'esperienza e a quello che leggo dai giornali
Ritratto di roberto72
15 gennaio 2010 - 23:31
l'importante e che ne capisca qualcosa tu, che te ne fai un esperienza leggendo i giornali io invece me la faccio con quelle macchine che ho avuto e guidato e che hanno avuto altri vicino a me. Poi come ti ho già scritto vai leggerti la rubrica ditelo al volante che avrai delle belle sorprese oltre che a leggere solo i trafiletti che ti interessano
Ritratto di ste85gangy
16 gennaio 2010 - 11:30
anch'io parlo per esperienza vatti a vede le macchine che ho avuto più di una all'anno e nemmeno l'ho messe tutte per non parla di quelle di mi padre pure lui in media ne canbia una l'anno e abbiamo avuto fiat lancia alfaromeo mercedes vw ford opel nissan runault citroen tata daewoo rover e nemmeno mi ricordo queste tutte dal 98.. perciò un minimo di esperienza ce l'ho tu che dici?? poi lavorando come meccanico ho perso il conto di tutte quelle che ho provato.. e i difetti delle varie macchine come le rover i 1.4 e 1.6 hanno testate delicate anche i fire motori fiat hanno testate delicate le frizioni dei 1.9 fiat durano poco o i cruscotti lancia che si allentano..
Ritratto di roberto72
16 gennaio 2010 - 23:44
Guarda ho avuto una marea 1.9 jtd 105 cv ho fatto circa 200.000 km unico problema relativo al debimetro e plastiche che scricchiolavano, mai avuto problemi con la frizione. ho avuto una clio s1.4sport, bel motore ma non so l'olio che mangiava, una focus 1.8tdci acqua sulla centralina e nei fari volano bimassa e pompa dell'acqua mio fratello una golf iv ,l'hai anche te vedo, quindi dovrebbero esserti noti, quante lampadine la pompa dell'acqua ed i supporti dei finestrini elettrici, prima una opel tigra quante noie con la valvola egr, quindi anch'io ho provato macchine, (la prima è stata la 127 poi panda 30 punto 75 e la mitica 131 1300 tc , Adesso ho un astra 150 cv sw ed una punto 75 terza serie). anche se non sono meccanico . Posso dirti che le fiat scricchiolano ma le altre non sono da meno per via di noie meccaniche. Cmq con tutte son sempre tornato a casa. e come vedi se vuoi ,problemi e critiche ne troviamo per tutte, magari anche per le giapponesi che per un mio parere al momento sono avanti a tutti
Ritratto di ste85gangy
17 gennaio 2010 - 15:17
mai avuto sti problemi con la golf le lampadine ce l'ho da 3 anni mai cambiate..per la frizione ho detto sono delicate ma non ha tutti da lo stesso problema.dipende l'anno era per far un esempio
Ritratto di emy82vts
17 gennaio 2010 - 14:12
le fiat?? se smontano, a una persona che conosco aprendo la portiera gli è caduta per terra!! io avevo una 146 e ora ce l'ha mi padre e il trasparente è saltato in tanti punti, dentro ci manca poco che si smonta! lasciamo perde la citroen è meglio de na fiat!!!
Ritratto di roberto72
18 gennaio 2010 - 21:49
cavolo scusa eh ma questa mi sembra una barzelletta, fiat avranno pure problemi ma questa poi, o il tuo amico (senza offese) è ugo fantozzi con la mitica bianchina, citroen saranno comode ma non certo affidabili ho amici con il nuoco c4 con noie al cambio ed una mia vicina che con una c3 di due anni e mezzo ha fuso ( forse è una donna e non sa guidare?)
Ritratto di emy82vts
19 gennaio 2010 - 19:32
non solo hanno problemi, ma so fatte di cacca!! la qualità è scadente, e anche gli assemblaggi... io di fiat ne ho avute varie e ora ho una citroen e posso dire che sono meglio delle fiat!!! la fiat lascimola sta....
Ritratto di ste85gangy
18 gennaio 2010 - 12:41
cmq vai a guarda al volante di febbraio a pagina 83 e vedi che dice della golf... che in finiture confort e facilità di guida non ha rivali perciò...ho ragione
Ritratto di emy82vts
18 gennaio 2010 - 13:19
che la golf è al top!! purtroppo certa gente nega l'evidenza bo...
Ritratto di ste85gangy
18 gennaio 2010 - 12:44
cmq vai a guarda al volante di febbraio a pagina 83 e vedi che dice della golf... che in finiture confort e facilità di guida non ha rivali perciò...ho ragione
Ritratto di ste85gangy
18 gennaio 2010 - 16:52
tv va a legge cosa dice al volante di febbraio alla pagina 83 della golf.. Dice che x quanto riguarda le finiture comfort e facilità di guida non ha rivali xciò lascia perde . C'ho ragione.
Ritratto di roberto72
18 gennaio 2010 - 21:58
nessuno vuol negare l'evidenza, continuando c'è scritto anche che costa cara . Poi come ho detto andate a leggervi la rubrica di ditelo al volante quella è fatta dai lettori non dai gioranalisti
Ritratto di emy82vts
20 gennaio 2010 - 12:41
va bene ora?
Ritratto di blitz
13 gennaio 2010 - 19:10
quando l'ho acquistata era svedese punto primo, punto secondo se non ti perdi devo andare al concessionario Audi per la A6 avant, vuoi venire, beh non sò se ti fanno entrare, i cani restano fuori? ahahahahahah
Ritratto di El bocia
17 gennaio 2010 - 14:55
...a parole puoi avere l' auto che vuoi e pure io posso farlo...se fosse vero non avresti di certo messo Volvo V50, "umile" come sei (tu stesso ti 6 dichiarato tale) non hai fatto altro che vantarti di tutti i soldi che hai, della tua posizione da dirigente sulla tua azienda, sul fatto che hai un sacco di auto aziendali..già come trucio non valevi, ma come blitz sei caduto talmente in basso che spero tu abbia la decenza di creare un ulteriore account e comportarti da persona normale.
Ritratto di fasolipaolo
14 gennaio 2010 - 21:41
Non capisco dove tu abbia letto una mia minaccia, che sono due target differenti l'hai capito anche tu che sei un bambino? Bravo.
Ritratto di El bocia
17 gennaio 2010 - 14:58
"attento a quello che scrivi"...parole tue, e poi "nessuno sulla faccia della terra prenderebbe una smart ad una volvo"..altre parole tue, qui il poco educato e che fa confronti da citycar e berline/sw non sono io, risponditi da solo..
Ritratto di ricci.martino
16 gennaio 2010 - 11:28
io che ho sempre criticato il gruppo fiat e l'alfa che con l'ultimo modello, la giulietta hanno fatto un mix tra mito vecchia 147 e bravo,ma questa coupè non si può proprio concepire per un marchio cosi rinomato e riconosciuto in tutto il mondo dell'auto.posso capire exeo chè con un prezzo più contenuto la seat offre a una clientela poco esigente una vettuta con una solidità già provata negli anni,ma ciò non è ammissibile con vw. ormai con i nuovi modelli golf e polo il frontale e praticamente lo stesso adesso quello rimane tale anche su questa coupè e il posteriore è incredibilmente quello della A5 ,avete proprio ragione ragazzi! secondo me i costruttori hanno capito male come affrontare la crisi, invece di fare i copia incolla devono imparare a offrire vetture solide a prezzi più a buon mercato magari facendo pagare meno optional e inglobare il tutto più in auto di serie,altrimenti a questo punto vi dico sono meglio i Cinesi che dimostrano di avere più fantasia................
Ritratto di Benalex
17 luglio 2010 - 07:22
In the twentieth <a href="http://www.testking.com/642-901.htm">testking 642-901</a> century, "culture" emerged as a concept central to anthropology, encompassing all human phenomena that <a href="http://www.testking.com/70-450.htm">70-450</a> are not purely results of human genetics. Specifically, the term "culture" in American anthropology had two meanings: (1) the evolved human capacity to classify and <a href="http://www.testking.com/1z0-050.htm">1z0-050</a> represent experiences with symbols, and to act imaginatively and creatively; and (2) the distinct ways that people living in different parts of the world classified and represented their experiences, and acted creatively. Following World War II, the term became important, albeit <a href="http://www.testking.com/1z0-051.htm">1z0-051</a> with different meanings, in other disciplines such as cultural studies, organizational psychology and management studies.