NEWS

La nuova Volkwagen Sharan cambia dopo 15 anni

01 marzo 2010

Una delle monovolume più longeve del panorama automobilistico debutta in veste totalmente nuova. Ecco le prime foto che confermano le nostre indiscrezioni: frontale in stile Golf e porte scorrevoli.

La nuova Volkwagen Sharan cambia dopo 15 anni

PRESENTAZIONE UFFICIALE - Prima il nostro rendering (qui la news), poi un pezzo del frontale (qui per vederlo) e ora, a poche ore dalla presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, la Volkswagen Sharan si svela completamente attraverso alcune foto definitive, sebbene non ancora ufficiali.

 

Volkswagen sharan 02
La nuova VW Sharan avrà le porte posteriori scorrevoli per facilitare l'accesso ai sedili dietro.

 

I MOTORI - La Sharan, in arrivo per l'estate, debutterà con due motori, uno a gasolio e uno a benzina. Per chi bada ai consumi c'è l'ormai classico 2.0 TDI Volkswagen declinato in due livelli di potenza, 140 e 170 CV. Chi invece non può fare a meno del benzina, potrà contare su un 2.0 TSI abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione DSG.

LE DIMENSIONI - Dopo 15 anni non c'è da stupirsi se la Sharan cresce in dimensioni. Dagli attuali 463 cm, la monovolume di Wolfsburg passa a 485 cm di lunghezza, 190 di larghezza e 172 di altezza. Aumenta anche il passo di otto cm, a 292 cm. Come sulle ultime Volkswagen gli allestimenti sono tre: Trendline, Comfortline e Highline. Secondo alcune indiscrezioni, la Sharan avrà tra le dotazioni di serie i sette airbag, il climatizzatore e l'autoradio mp3.

 

Volkswagen sharan 04
L'abitacolo della Sharan segue la stessa impostazione degli ultimi modelli della Casa di Wolfsburg: plancia imponente e navigatore in alto.

 

LO STILE - Come vi avevamo anticipato, il frontale della Sharan riprende le linee spigolose e squadrate degli ultimi modelli della Casa di Wolfsburg. La linea della Sharan, nonostante l'andamento della finestratura cerchi di nasconderlo, risulta piuttosto massiccia. Dentro, la disposizione della plancia a simile a quella di altri modelli della Casa. Lo schermo del sistema multimediale si trova tra due bocchette dell'aria condizionata. Subito sotto si trovano i comandi del clima e altri tasti che controllano alcune funzioni di bordo.



Aggiungi un commento
Ritratto di maverick1980
1 marzo 2010 - 17:59
Rispetto al modello attuale è dieci passi avanti!il prezzo mi sa che sarà superiore di 2-3 mila euro rispetto alla concorrenza! la lotta sarà dura visto che in questo settore le francesi la fanno da padrone , vedi Citroen e Renault. Per non parlare della neo nata 5008 altra bella monovolume!
Ritratto di roberto72
1 marzo 2010 - 18:07
Sarà bello ma è anche sicuramente poco originale dopo 15 anni sarebbe stato gradito unn qualcosa in più, Ford galaxy sotto il profilo stilistico è più audace e innovativo.
Ritratto di Al86
1 marzo 2010 - 18:25
Sarà quasi sicuramente di qualità e costosa come un po' tutte le Volkswagen, la linea mi sembra riuscita anche se totalmente priva di fantasia.
Ritratto di ste85gangy
1 marzo 2010 - 18:56
a me piace moltissimo davvero bello sarà molto sfizioso e comodo
Ritratto di Simo el Pèzo
1 marzo 2010 - 23:15
Finalmente la porta scorrevole, molto pratica, vettura esteticamente bella e slanciata, la vedremo.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di mercoledì 02 aprile

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser