La tenuta di strada e' fenomenale non si scompone quasi mai pur non avendo grandi controlli elettronici, ne grossi pneumatici.
Sul bagnato, invece, serve cautela in accelerazione. La mancanza di asr si fa sentire, se non si accelera gradualmente tende a prendere di liscio e puo' diventare difficile da controllare per i meno esperti.
Se da una parte si apprezza il fatto che sia dotata di 4 freni a disco si deve anche dire che ha dei modesti dischi pieni. Questi non garantiscono una frenata all' altezza della situazione, sopratutto nell' uso intenso, meglio scalare e risparmiare le pasticche.
Parliamo di un' altro problema, vuoi le strade disastrate che abbiamo al sud, vuoi dossi e dissuasori, ma i braccetti non sono mai perfetti e silenziosi come si vorrebbe tuttavia nonostante i piccoli rumorini provenienti dai braccetti e dalla stabilizzatrice l'auto corre dritta mantenendo la traiettoria impostata dallo sterzo preciso ad impostare la curva come si vuole.
Ti fa sentire a proprio agio, comoda nei viaggi, abbastanza spaziosa per me anche se e' una delle peggiori della categoria sotto questo punto di vista.
L' accelerazione e' buona la turbina fissa garrett entra a circa 1700 giri e spinge fino a limitatore.
Velocita' massima 230 km/h, non parlo di auto originale.
Consumi discretamente buoni se non si esagera con l'acceleratore 18 km/l su extraurbano e autostrada, che diventano 14-15 se si esagera, in citta' non si va oltre i 13. Diciamo che quello non e' affatto il suo ambiente preferito.
Cambio dagli innesti un po' duri e contrastati a freddo, non guasterebbe una sesta marcia di riposo.
La strumentazione non e' ben leggibile ma tutto sommato e' forse uno degli interni piu' belli che ci siano, con i quadranti rivolti al guidatore e una posizione di guida sportiva e ben regolabile.