il motore è un 2,0 ts 150,molto frizzante e abbastanza equilibrato come erogazione;mi diverto molto,la preferisco alla mito personalmente...prediligo la progressione che il "calcio alla schiena" e tutto sommato i consumi li reputo ottimi,riesco a totalizzare anche 10 o 11 km/l guidandola pulita in percorsi urbani e sporadici tratti a 70 km/h;per quanto concerne il confort direi che è discreto a favore senza dubbio di una tenuta fantastica,soprattutto in relazione alla vettura e la sua vetustà.
Il rumore è tipicamente Alfa,anche se è definito da tutti pratola serra,denominazione certamente vera ma spesso "vittima" di appellattivi dubitativi circa la vera sostanza di un'auto realmente sportiva,nonostante abbia un'unità mezza fiat.
Un'auto,che sa trasmettere emozioni forti e molto affidabile,le uniche spese sono relative alla cinghia di distribuzione e comune manutenzione se si tratta di macchine ad Hoc,altrimenti potrebbero sussistere spese di varia natura o eventuali trasudamenti di olio,che purtroppo caratterizzano le auto del biscione sin dai primi tempi,nonchè il fatidico variatore di fase,che può microfessurarsi causando cali prestazionali di poco conto e rumori di maggior battito,ben udibili al minimo e ai bassi regimi.