Alfa Romeo Stelvio 2.9 V6 Bi-Turbo Quadrifoglio Q4 AT8
Pubblicato il 1 agosto 2018
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
La vettura non è mia e non è quella in foto (ma era uguale). L'ho provata grazie ad un amico, e l'ho guidata soltanto per pochi chilometri (PURTROPPO) e quindi la prova non sarà molto dettagliata.
Gli interni
Riassumendo possiamo dire che glibinternibsono un mix perfetto tra eleganza, semplicità e sportività...Sono ben fatti, molto belli, i materiali sono di qualità e morbidi, anche se qualche plastica (ad esempio quella dei comandi al volante, o quella attorno al piantone dello sterzo) non mi ha convinto molto. Stupende le finiture in carbonio, ed il tasto per l'accensione sul volante. I sedili sono anche molto comodi e avvolgenti. (Non ho avuto modo di provare l'abitabilità posteriore).
Alla guida
Che dire?! Non avevo mai guidato una vettura con 510cv e 600 Nm di coppia massima, è impressionante, sembra di guidare una vettura sportiva nonostante sia una SUV. L' auto è agile e garantisce una notevole tenuta di strada (grazie anche al cerchio da 21 pollici), il cambio è preciso, lo sterzo è ottimo, molto diretto e sensibile. La frenata è ottima (grazie ai possenti freni carboceramici)
La comprerei o ricomprerei?
Avessi avuto la possibilità, l'avrei già comprata! Mi sono innamorato di quest'auto... veramente fantastica
Alfa Romeo Stelvio 2.9 V6 Bi-Turbo Quadrifoglio Q4 AT8