Sedili in pelle, volante, cambio e inserti in radica. Molto belli alla vista e piacevoli al tatto, sì, ma solo d'inverno: d'estate quando lasci la macchina sotto il sole diventa un problema tenere le mani sul volante, e come se non bastasse i sedili in pelle provocano una sudorazione istantanea.
La strumentazione è essenziale, quasi spartana, con l'orologio analogico (una pecca, a mio parere), temperatura dell'acqua e quantitativo di carburante inseriti sopra la radio. Eccellente invece il "bincolo" che sta dietro il volante, con le lancette del tachimetro e del contagiri che puntano alle ore 6. Climatizzatore manuale, con tre pomelli per controllare temperatura, potenza e bocchette di aerazione. Sulla plancia campeggia anche uno sportellino che racchiude l'airbag per il passeggero: una chicca che a molte macchine 15 anni fa mancava.
Piacevole l'orientamento del cruscotto verso il guidatore: entri in macchina e ti senti al centro del tuo mondo. Tutto è a portata di mano, il sedile ti avvolge e si prende cura di te quando dai gas nelle curve veloci, comodo e sportivo allo stesso tempo. Il divano posteriore è abitabile solo per due persone (a patto che non siano troppo alte!), e il bagagliaio è sufficiente per un week end. Ma chi compra un'Alfa, non è certo perchè va in cerca di spazio...