Paradossalmente, non riesco a trovarmi benissimo con questa macchina. La posizione di guida è bassa, molto più bassa dell'Alfa 164 (vedi mia prova precedente), e mi tocca tirare il collo come una gallina per poter vedere fuori. Finora non ho avuto grossi problemi con la visibilità, è solo che trovo la posizione piuttosto scomoda. Suppongo che ci si abitui, comunque, e non ho mai guidato abbastanza a lungo da ambientarmi bene. Per quanto riguarda le manovre, io personalmente mi trovo molto scomoda. Non ha sensori di parcheggio e i finestrini posteriori non consentono una visuale perfetta, per cui fare manovre e parcheggi a S può risultare molto poco pratico.
Avendo un assetto basso, la tenuta di strada va comunque benissimo, non ci sono rollii che ti fanno sembrare di essere sul punto di guidare a testa in giù, e questa è una cosa che adoro, di questa macchina.
I consumi sono bassi, essendo un diesel. Mediamente sono 20 km con un litro, ma non chiedetemi come si comporta nei vari ambiti (urbano ed extraurbano), perché sinceramente non ne ho idea.
Ha un motore abbastanza potente, comunque, che ispira una guida piuttosto allegra. Infatti è "grazie" a questa macchina che ho preso una multa per eccesso di velocità, è fin troppo facile andare veloci senza neanche accorgersene.