Gli interni erano alquanto sacrificati, sia anteriormente che posteriormente. L' abitabilità era scarsa e salire e scendere dai posti dietro era decisamente poco agevole, soprattutto perchè il sedile (guida o passeggero) non ritornava nella sua posizione una volta spostato (come nella mia vecchia Ka), bensì era cura del guidatore riposizionarlo come da lui desiderato.
I comandi, essendo pochi e tutti raggruppati al centro, erano tutti ben raggiungibili e quelli del clima (di serie) erano molto originali. Una pecca di quest' ultimo era di non disporre di "normali" bocchette centrali, ma di un' unica, obsoleta e non regolabile presa d' aria, dalla quale l' aria arrivava, non posso negarlo, ma con un' eventuale navigatore, addio fresco! Avendola provata di pomeriggio, non vi sò dire se il clima era efficente o meno, perchè non c' è stato bisogno di accenderlo, se non per constatare se dalla bocchetta centrale arrivasse o meno l' aria.
Ma non ho avuto un' efficace sensazione sulla qualità dell' aria e sulla sua ottimale diffusione. Di una cosa, però, sono riuscito ad accorgermi: la sua ventola era veramente rumorosa. I pulsanti degli alzavetro elettrici assolvevano praticamente la funzione di due manovelle: non essendoci un secondo bottone per il vetro del passeggero anteriore, il conducente deve contorcersi per raggiungere quello che trova posto sulla portiera del passeggero: un' inspiegabile economia.
Sullo sconnesso (dove abbiamo provato l' auto), la plancia ed i pannelli porta emettevano molti (e fastidiosi) scricchiolii, segno di una poca attenzione nel montaggio. Ho provato anche a sedermi (e a farmi trasportare dal mio amico concessionario) sui "sedili" posteriori. Li ho messi tra virgolette perchè più che un comodo divanetto, è come una dura panca di legno, che costringe a volersi davvero bene per starci in quattro. Lo spazio per le ginocchia di chi siede dietro è assente: le ginocchia premono contro il duro telaio del sedile e si stà davvero risicati.
I finestrini, sulla tre porte, non si aprono, nemmeno a compasso (come sulla 5 porte): immaginatevi i passeggeri posteriori, già tutti appiccicati, sotto il sole cocente senza poter aprire i vetri... soffocherebbero!!! Sul soffitto mancavano gli appigli e anteriormente il cassetto per chiudere il (piccolissimo) portaoggetti. Il venditore ha avuto anche il coraggio di chiedermi 50 euro per un eventuale montaggio di uno sportellino. Per sua fortuna il cassetto era vuoto, altrimenti, alla prima curva, tutto sarebbe volato a terra (sulla Aygo del mio vicino è così!).
Il baule è decisamente scevro di rivestimenti (come gli schienali) e spaventosamente piccolo: se non si solleva la cappelliera, non c' entra nemmeno una busta (vuota!!!). Il portellone (se così lo si può chiamare, perchè non ha telaio), poi, è tutto in vetro e, ad ogni sua chiusura, vi rimangono delle impronte, considerata la mancanza di un appiglio per chiuderlo. Avevo anche paura (se l' avessi presa) a caricarvi oggetti sporgenti: erroneamente avrei rischiato di sbattervi sopra il portellone e di farlo in mille pezzi! Il volante, poi, è davvero enorme e scomodo da impugnare e la radio (non originale) non ha un' ottima acustica. Insomma per gli interni non è da preferire, vediamo per la guida.