Se per gli interni va tutto bene, non posso dire lo stesso del motore: nulla da dire sulla affidabilità del collaudatissimo "millecento", tuttora montato sui modelli del Gruppo PSA; quello che lascia perplessi è l'evidente "debolezza" di questa versione GPL. Quando guido da solo, il motore ha un certo brio, ma va tenuto su di giri a scapito dei consumi; quando si viaggia in tre o più persone, però, risulta evidente il sottodimensionamento di questo motore, visto che anche agli alti giri la spinta è quasi impercettibile, e serve un gap di 1000 giri per accelerare anche di soli 10 km/h (ahimè, mi è capitato sul serio)! Discorso a parte per sospensioni, freni e sterzo: a mio avviso, sono sempre all'altezza della situazione. Le prime assorbono egregiamente le sconnessioni del manto stradale, pur garantendo un'ottima tenuta di strada nonostante l'accentuato rollio (hanno comunque la classica regolazione Citroen, votata al comfort). I freni sono sempre morbidi e modulabili, ma mostrano la corda nelle lunghe frenate, in cui il pedale allunga la corsa notevolmente. Lo sterzo è forse uno degli elementi più riusciti di questo modello: leggerissimo grazie al servosterzo elettrico, rimane comunque molto preciso e diretto anche alle alte velocità (bisogna sempre stare attenti e correggere a velocità sostenuta, vista la leggerezza, ma ci si fa velocemente l'abitudine). Il cambio, probabilmente, non si accorda al meglio con uno sterzo così preciso: abbastanza lento in generale, va trattato con i guanti di velluto; se si cerca una cambiata-lampo, si impunta e a volte nemmeno ingrana la marcia (soprattutto nel passaggio seconda-terza), mentre se viene maneggiato con dolcezza e pazienza, si dimostra preciso e morbido. Anche la frizione merita una nota di merito: leggerissima, fluida e resistente, è un piacere per il quadricipite sinistro.