Gli interni di questa just black sono piuttosto originali; i sedili sono ricoperti in parte con tessuto alcantara,il che li rende piacevoli al tatto e a vedersi e nel contempo risultano comodi,nonostante siano molto avvolgenti (questo può essere un fattore positivo se si considera che il corpo viene trattenuto alla perfezione in curva, negativo per chi invece vorrebbe una comoda poltrona per posare il suo dolce peso e le sue forme..insomma..de gustibus!) Le leve che azionano i sedili,per accedere alla parte posteriore dell'auto risultano brusche,quasi fastidiose, dal momento che sono dure e scattano verso l'alto, azionando il sedile troppo velocemente. I posti dietro,5 in caso di questa ds3,sono piuttosto scomodi, non tanto quando ci si trova seduti, in quanto per accedervi bisogna essere dei buoni contorsionisti( per questo mi sento di sconsigliare l'acquisto di una ds3 a chi ha famiglia, perchè nell'uso quotidiano dei sedili posteriori può davvero snervare la cosa).
La plancia dell'auto riprende il colore esterno della ds3, in questo caso nero. A portata di mano il climatizzatore automatico e sotto questo la radio. Nella parte superiore si trova il navigatore, optional da 1300 che tuttavia è inferiore al caro e vecchio tom tom in quanto presenta una prospettiva aerea del veicolo davvero poco funzionale ed inoltre non è 3d. Un punto a favore di questa ds3 è sicuramente il baule; venendo da una vettura di pari grandezza mi sarei aspettato il solito buco, dove si può infilare una misera valigia e niente più, invece risulta essere abbastanza capiente, tanto che nel mio ultimo viaggio ad Aosta sono state caricate ben 4valige da viaggio( non borsette) e volendo ci sarebbe potuta stare anche la quinta; inoltre la soglia di carico dell'auto si trova ad una altezza media, il che agevola il carico e scarico del tutto.
Per chi si "intende" di tecnologia la ds3 just black dispone di presa AUX e presa USB, inoltre è possibile impostare il comando dei tergicristallo su automatico così quando piove non si deve più badare ad azionare la leva dei tergicristalli; trovo interessante anche la chiusura automatica delle portiere una volta messa in moto l'automobile, soprattutto di questi tempi..
Nel complesso internamente questa ds3 soddisfa le mie pretese,in quanto dal mio punto di vista è comoda e anche bella, non austera come altre auto, soprattutto diversa dalla concorrenza. In una sola parola ORIGINALE.