Avendo una famiglia numerosa necessitavo di un'auto molto spaziosa che all'occorenza mi permettesse di ampliare i numero di posti. Mi sono informato prima sui modelli e ne avevo selezionato alcuni, la scelta è caduta sulla citroen perchè sono rimasto colpito dalla serietà e preparazione del concessionario autorizzato locale cui và un plauso perchè difficilmente ci si imbatte in venditori così preparati e disinvolti nell'esporti le vetture in vendita. Possibilità di provare la vettura e offerta nel ritiro dell'usato e tutte le offerte del momento mi hanno convinto nell'acquisto non ultima la decisione di mia moglie che usa più frequentemente l'auto.
Gli interni
Ovviamente spazioso l'abitacolo e luminoso grazie all'ampia vetratura, comodi i sedili e i numerosi portaoggetti, manca però la possibilità di regolare il supporto lombare unica pecca a mio avviso. Materiali di buona qualità e finiture ben assemblate.
Alla guida
I notevoli ingombri dell'auto vengono mitigati dall'ottima posizione di guida rialzata e dalla vetratura che permette un'ottima visuale, in retro non devono mancare i sensori che aiutano e non poco. Anche se la motorizzazione non è delle più potenti e il cambio automatico lento nei cambi di marcia, devo dire che per il mio modo di guidare in relax si addice appieno, l'auto in autostrada è ben insonorizzata e viaggiando a velocità di codice comunque riserva un pò di sprint per i sorpassi.
In città occhio agli ingombri, ma se mia moglie in poco più di un anno e usandola quotidianamente in parcheggi di tutti i tipi non ha mai toccato ne deduco che si manovri ottimamente. Personalmente ritengo un vero toccasana poter usufruire del cambio automatico che in città utilissimo e non vi dico i viaggi in autostrada.
La comprerei o ricomprerei?
Io l'ho comprata, e l'ho consigliata a tanti amici anche nella versione a 5 posti.
salve, la Citroen C4 Picasso mi ha sempre ispirato fiduccia, ma leggendo alcuni commenti di utenti in diversi portali e blogs, ho notato che si lamentavano molto del rumore delle sospensioni sopratutto sullo sconnesso, ci conferma questo particolare? nel complesso, cambio lento o no, sembra essere una delle monovolumi più gettonate, complimenti.
Salve
Leggendo nei vari blog ho riscontrato numerosi problemi con il sistema FAP, del tipo auto che si spengono addirittura in fase di sorpasso, continue segnalazione di anomalia nel sistema antiinquinamento.
Visto che l'ho appena ordinata, sono un pò preoccupato, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito.
Grazie
Roberto
no, avendo preso l'auto che era in deposito me la sono cavata con circa 15- 20 giorni, cmq mio padre che ha comprato di recente la c3 picasso e hanno dovuto ordinarla in effetti ha dovuto aspettare circa 60 giorni
Salvo il confort e la silenziosita di marcia ecco cosa è successo in 60gg e 2500 km.
dopo 15 giorni dalla consegna, il veicolo è stato portato presso l’officina autorizzata Citroen Marchesi di Bussero per par sistemare il vetro anteriore sinistro che in fase di risalita faceva rumore e il sedile posteriore all’improvviso si chiudeva da soli, causandomi il fermo macchina per 1 gg.
A distanza di 45 gg , oggi 6 c.m. riporto lo stesso autoveicolo, per la seconda volta, in concessionario per far sistemare le seguenti anomalie:
- Lettore cd: durante la riproduzione si avvertono distorsioni nei diffusori acustici che, miracolosamente scompaiono spegnendo le riaccendendo l’auto.
- Display multifunzione: durante la riproduzione delle tracce cd, il display indica una traccia mentre ne sta riproducendo un'altra, anche qui spegni e riaccendi l’anomalia sparisce.
- vivavoce Telefono: durante le conversazioni la voce si sente lontana ed a intermittenza.
- Servosterzo: è capitato un paio di volte che, per fortuna a passo d’uomo, si impunti diventando duro per poi sbloccarsi di colpo.
- Appoggia testa posteriori: vibrano provocando cigolii.
Da tener presente che l'auto e ferma in officina da lundi sera e ad oggi non so ancora se e quando verrà sistemata la parte autroradio.
L’originale berlina-crossover Citroën C4 si aggiorna nello stile, ma non solo: questa nuova 1.2 mild hybrid da 136 CV è fluida e briosa. Buono il comfort, se non per qualche fruscio in autostrada. Qui il primo contatto.
Prezzi da 19.090 euro per la spaziosa crossover Citroën C3 Aircross, che in questa versione ibrida leggera convince anche per le rapide riprese e per il cambio robotizzato a doppia frizione, al contempo rilassante e fluido. C’è anche con sette posti, ma in terza fila si sta stretti. Qui per saperne di più.
Con il managing director di Citroën Italia parliamo degli ambiziosi obiettivi del modello più importante della gamma del costruttore francese, la C3, da poco arrivata sul mercato in veste completamente rinnovata.