L’auto faceva parte di un offerta di lancio che prevedeva climatizzatore automatico, autoradio con comandi al volante sulle razze dello sterzo (molto comodi), e fendinebbia. L’abitacolo è molto luminoso, lo spazio abbonda in ogni direzione. Grazie al pavimento completamente piatto, tra i sedili anteriori ci sono 20 cm di spazio, e 120 cm in altezza. Dietro tanto spazio per le gambe dei passeggeri che possono accomodarsi su tre sedili individuali con schienale reolabile in inclinazione.
Il cruscotto è molto semplice, strumentazione digitale in posizione centrale, con le informazioni necessarie fornite dal computer di bordo, indicatore temp. acqua, livello carburante consumo medio, istantaneo, autonomia residua ecc. In alcune condizioni di luce a dire il vero non è molto leggibile e quando si viaggia con il sole di fronte la parte superiore del cruscotto, che è chiara, si riflette nel parabrezza limitando la visuale. Nelle versione successive infatti anche la parte superiore è stata fatta nera per evitare questo inconveniente.
Ho aggiunto ai vetri laterali posteriori e al lunotto le tendine da sole originali Citroen, utili nelle assolate giornate estive. Ho acquistato anche il portabici Citroen da applicare al portellone, utilissimo e sucuro essendo costruito interamente in alluminio e dotato di un sistema di aggancio rigido che non prevede l’ausilio di cinghie. Certo, a voler essere pignoli le plastiche non sono di quailità eccelsa, ma a distanza di anni non sono molto rovinate, soprattutto non c’è il minimo scricchiolio, e considerate che con questa machina ho fatto mezzo trasloco!
Il bagagliaio non molto profondo ma alto, vanta una capienza di 550 litri, più che sufficienti per una famiglia media, e rimuovendo i sedili posteriori si ottiene un piano di carico completamente piatto con un volume da fare invidia ad un furgone. Parecchi i vani portaoggetti sparsi un po’ ovunque, due abbastanza capienti sotto i tappetini dei sedili posteriori, un cassetto sotto il sedile del passegero, un portadocumenti nel cruscotto, tasche sulle portiere in grado di contenere ogniuna una bottiglia di acqua da 1,5 l e dietro i sedili anteriori tasche morbide e tavolini ribaltabili di tipo “aeronautico”. Buono il tessuto dei sedili, tipo velluto. Il sedile guida con regolazione del supporto lombare, permette di stare alla guida per delle ore senza sentire la fatica.