Forse il punto maggiormente dolente della vettura; plastiche rigide ovunque, con accostamenti cromatici discutibili e finiture delle plastiche stesse, in alcuni punti, a mio avviso molto poco gradevoli. Uno su tutte, la parte di plancia di fronte al passeggiero (credo sia il vano ai-bag), consiste in una sorta di mascherina di plastica con la superficie totalmente ricoperta di puntini in rilievo. Non mi piace. Scendendo troviamo la classica radio in stile Citroen, senza schermo e con tasti piccoli, decisamente sotto-tono, e più in basso i comandi dell’aria condizionata, un classico clima manuale di cui si apprezza la presenza del tasto per il ricircolo dell’aria (in luogo dell’orrenda, ma spesso usata, levetta).Molto scenografica e chiaramente visibile la strumentazione parzialmente digitale (tachimetro, termometro liquido di raffreddamento e livello carburante). Comodi (a metà) i comandi della radio posti sul piantone dello sterzo; difficilmente si riescono ad utilizzare con le mani sul volante; sarebbero stati molto più efficaci e comodi i classici tasti sulla corona del volante, ma a quanto pare le piccole del gruppo PSA, degli anni appena passati, adottavano tutte questa soluzione (vedi 206).
I sedili sono anch'essi comodi a metà, mi spiego: comodi inquanto a seduta (meno i poggiatesta, veramente troppo rigidi), ma con un’escursione orizzontale davvero troppo ridotta; sono alto 1,80m eppure a mio avviso il sedile non arretra abbastanza. Scomodo e poco curato, il sistema di abbattimento dello schienale; agendo sulla leva lo stesso si inclina in maniera estremamente brusca. Ho sentito inoltre diversi problemi riscontrati al sistema di abbattimento; sicuramente da rivedere. Lo spazio a bordo è davvero risicato, e i passeggeri seduti dietro (ammessi solo 2) faticheranno a trovare spazio per le gambe; la considero una 2+2.
Molto scenografica la capotte modulabile, la stessa permette diverse configurazioni; nel mio caso ho potuto provala solo totalmente chiusa e totalmente aperta. Che dire, in estate la seconda soluzione è molto gradevole. Tuttavia l’auto non risulta perfettamente coibentata rispetto all’esterno e questo in condizioni di caldo/freddo intenso, crea problemi di termoregolazione dell’abitacolo (a giudizio del mio amico…e ci credo).