Il sedile di guida è regolabile in altezza e il volante solo in altezza, ma non si fatica a trovare la posizione di guida giusta. Buona la visibilità favorita dalla lunghezza non eccessiva (436 cm) dalle forme squadrate dal cofano alto (si può fare a meno dei sensori di parcheggio). Ampio il parabrezza con visuale ridotta solo a sinistra a causa del montante inclinato, non male di trequarti,dietro il portellone diviso in 2 (asimmetrico)crea più fastidio che ostacolo, solo uno il tergilunotto, non molto grandi gli specchietti . Il 1.6 con 86 cv, non più in produzione, fa quello che può con una macchina pesante e non areodinamica. Accelerazione e ripresa sono lente, in compenso il motore è elastico e riprende, con calma, dai 1000 giri senza cambiare. Il cambio ha solo 5 marce abbastanza lunghe, corsa lunga con innesti un pò contrastati, ma precisi, frizione leggera. Lo sterzo è adatto al tipo di auto, non molto diretto, ma abbastanza preciso e non troppo leggero in velocità (neanche in manovra) trasmette una discreta sensibilità, un pò lento il riallineamento nei tornanti. Ben modulabile la frenata con pedale non duro e buona resistenza alla fatica, spazi d'arresto nella media. Buona per il tipo di macchina la tenuta di strada con sospensioni rigide che limitano il rollio e una discreta agilità nonostante l'altezza anche nelle manovre d'emergenza, rimane comunque un'auto da guidare in tranquillità, attenzione al vento laterale viste le dimensioni. Motore silenzioso ai bassi regimi, accettabile in velocità dove sono evidenti e un pò fastidiosi i rumori areodinamici e di rotolamento dei pneumatici già a 80/100 km/h. Sedili (trattengono non molto) e sospensioni rigide sono comodi nei lunghi viaggi, ma fanno sentire le asperità, soprattutto dossi e buche vanno presi adagio.
Piacevole il cruscotto con 3 elementi circolare, 2 analogici (contagiri a tachimetro) e uno digitale (computer e livello carburante) con una retroilluminazione arancione un pò datata. Comandi luci e clacson alla leva di sinistra tipica delle auto francesi, comandi radio e telefono su un comodo satellite a destra del volante.Radio e navigatore si comandano agevolmente toccando l'ampio schermo nella consolle, con bella grafica, navigatore preciso, non aggiornatissimo con schermo quasi invisibile nelle giornate soleggiate. Comandi clima manuale semplici anche se un pò in basso. Scomodo e poco visibile la spia sul tasto del lunotto termico così come il comando gpl con led livello gas in basso (difetto comune a molte auto gpl).Peccato la mancanza del termometro acqua.
Buone note dai consumi: a gpl in modalità eco e con guida accorta seguendo l'indicatore di cambiata si fanno tranquillamente gli 11 km/l che vuol dire circa 5,50 € ogni 100 km, un buon risultato per un auto di questo tipo-