E' doveroso avvertire che gli interni non solo quelli delle auto generalmente in vendita oggi: non ci sono maxi-schermi, linee avanzate, materiali morbidi e con texture particolari. Insomma, sembra qualcosa di "old-style" che però, per me, ribadisco per me, è piacevole, anzi "bello" e robusto.
Nel dettaglio: i materiali sono plastica dura ma con una bella texture. Fanno eccezione, in questa versione, volante, cambio e parte delle portiere anteriori in pelle sintetica ma molto gradevole al tatto e alla vista.
Tutti i comandi sono a portata di mano ed intuitivi, ci si trova immediatamente a proprio agio.
I sedili sono molto comodi e spaziosi, quello lato guida è regolabile (meccanicamente) anche in altezza così come è regolabile il volante.
Tutto è molto confortevole e non ho percepito differenze rispetto a veicoli come la Golf 7 in cui ho viaggiato a lungo.
Nota dolente: il rumore degli pneumatici su alsfalto drenante si percepisce sensibilmente.
Bagagliaio grande e squadrato. Il serbatoio GPL è esterno e non toglie un centimetro.
Per quanto riguarda gli accessori, questa versione ha sistema multimediale MediaNav Evolution con navigatore (ma che di certo ultimo grido non è!) funzionale e semplice e compatibile con Android Auto (tramite cavo, però).
Il climatizzatore automatico (lo stesso presente su tutte le Renault) è pratico e potente: mantiene la temperatura in ogni condizione.