Lancia Ypsilon 1.2 Oro

serie 2 (843) restyle in produzione dal 2009 al 2011

Pubblicato il 2 settembre 2009
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
2
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho scelto la ypsilon perche mi è sempre piaciuta da ancora prima che avessi la patente l'ho sempre vista come una utilitaria che si distingue dalle altre rivali per la sua eleganza.Volevo una macchina da citta con motore piccolo a benzina e dimensioni contenute ma allo stesso tempo con un estetica distinguibile dalla massa. La macchina(1.2 60CV oro) ha un anno e mezzo e ho percorso 15000km senza grossi problemi, ne faccio un uso prevalentemente cittadino composta da brevi tragitti in citta,la macchina va benissimo abbina buoni consumi cn una guida abbastanza attenta, le prestazioni non sono il suo punto forte ma per la citta è soddisfacente.
Gli interni
Secondo me sono il suo punto forte sono molto eleganti e con buone finiture, i comandi sono posizionati in modo intuitivo e di facile uso. La strumentazione è posta al centro del cruscotto in una posizione inusuale ma dopo breve ci si abitua,il quadro è completo anche se manca la spia della temperatura del liquido refrigerante,in certe condizioni di luce non è ben visibile il computer di bordo. Il cambio è posto in posizione rialzata molto comodo da utilizzare. L'abitacolo è abbastanza ampio per 4 persone 5 stanno strette, i sedili sono rivestiti di un buon tessuto che ricopre anche parte del cruscotto e dei pannelli porte.Purtroppo i sedili non trattengono molto in curva perche poco sagomati. Il baule è abbastanza ampio e con i sedili posteriori scorrevoli si possono guadagnare dei centimetri importanti.Ho fatto un viaggio in 4 persone con relativi bagagli senza grossi problemi. Purtoppo ha pochi vani svuota tasche e il cassettino nel cruscutto è piccolo.
Alla guida
Questa è la nota dolente o meglio il motore 1.2 8 valvole da 60Cv si comporta bene in citta con buoni consumi e fluidita di marcia,in autostrada invece a velocita da codice gira a 3700 piu o meno un regime abbastanza alto facendo abbastanza rumore e ha poco ripresa nei sorpassi bisogna sempre scalare, nell'uso extraurbano ha un buon comportamento ma è pur sempre un 1.2 non posso chiedere miracoli è un motore nato per la citta dove svolge egregiamente il suo lavoro. La tenuta di strada è buona grazie ai cerchi da 16 e gomme 195/45 che ho messo come optional,lo sterzo e abbastanza leggero ma per parcheggiare ce il comodissimo tasto CITY,alle alte velocite lo sterzo non è molto preciso. Il cambio è preciso e con pochi imputamenti. Tirando le somme è una macchina piacevole da guidare ma di sportivo a ben poco anche se vorrei provare la momo 105 Cv, si parcheggia facilmente in citta, ha buoni consumi e con una guida attenta faccio 550 km con un pieno in citta,ottimi i consumi in autostrada a patto di stare un pochino sotto i limiti di legge anche perche la velocita max provata è 160Km/h di contachilometri.
La comprerei o ricomprerei?
Sicuramente la ricomprerei ma con qualche optional in piu e con motore diesel da 90 o 105Cv; purtoppo fa pagare a caro prezzo tutto.Mancano dei sedili piu avvolgenti che non ha neanche la momo.
Lancia Ypsilon 1.2 Oro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1


Aggiungi un commento
Ritratto di turo
3 settembre 2009 - 23:42
3
E' bellissima ... ma solo per la città...mia moglie ne è entusiasta, ma se dovessi tornare indietro io non prenderei più la 60 cv...praticamente in autostrada e superstrada è leeeentaaaa....però credo che come utilitaria sia la più bella!
Ritratto di 5amuel
29 maggio 2012 - 16:36
discreta prova
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 24.900 a € 39.500

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.

  • La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

Annunci

Lancia Ypsilon usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon usate 20186.7009.66077 annunci
Lancia Ypsilon usate 20198.70010.84069 annunci
Lancia Ypsilon usate 20209.59911.80064 annunci
Lancia Ypsilon usate 20219.85012.090203 annunci
Lancia Ypsilon usate 202210.30012.560146 annunci
Lancia Ypsilon usate 20234013.740136 annunci
Lancia Ypsilon usate 202413.90019.07086 annunci

Lancia Ypsilon km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Lancia Ypsilon km 0 202214.00015.9502 annunci
Lancia Ypsilon km 0 202311.30015.310108 annunci
Lancia Ypsilon km 0 2024118.840469 annunci