L'ho acquistata perché mostrava di essere un'auto economa sia all'acquisto e sia nei consumi. Fra me e l'autovettura non c'è stato il solito colpo di fulmine che porta il cliente all'acquisto: la vettura in pronta consegna e il prezzo, che non raggiungeva i 12000 €, mi hanno convinto a comprarla, rinunciando purtroppo a determinati canoni personali che pretenderei dalla mia automobile, come il motore di una certa potenza o il navigatore, entrambi non disponibili nelle auto in pronta consegna.
In definitiva quindi, è una vettura comprata per necessità d'acquisto e per il prezzo adeguato alle dotazione che offre.
La mia Fiesta, nonostante l'abbia comprata nel 2008, non fa parte dei modelli di ultima concezione: essa, infatti, rientra nella categoria dell’ormai nota quinta generazione, modificata nel 2006 con un leggero restyling che riguardava fari e paraurti.
La dotazione comprende una lista non affatto scarna per il prezzo: clima, quattro airbag, vetri posteriori scuri, alzavetri elettrici, cerchi in lega da 15', retrovisori regolabili elettronicamente e l’autoradio CD .
Un valido punto di forza della vettura? La rivendibilità: sarà certamente facile disfarsene e l'alta tenuta del valore, grazie anche al motore diesel che è presente nella maggior parte delle Fiesta, manterrà il prezzo di rivendita nella norma.