• Abarth
  • Aixam
  • Alfa Romeo
  • Alpine
  • Aston Martin
  • Audi
  • BAW
  • Bentley
  • BMW
  • BYD
  • Cadillac
  • Caterham
  • Chevrolet
  • Cirelli Motor Company
  • Citroën
  • Cupra
  • Dacia
  • Dallara
  • Desner
  • DFSK
  • DR
  • DS
  • EMC
  • Evo
  • Ferrari
  • Fiat
  • Ford
  • Forthing
  • Foton
  • GMC
  • GWM
  • Honda
  • Hyundai
  • ICH-X
  • Ineos
  • Isuzu
  • Jaecoo
  • Jaguar
  • Jeep
  • KGM
  • Kia
  • Lamborghini
  • Lancia
  • Land Rover
  • Leapmotor
  • Leeh
  • Lexus
  • Ligier
  • Lotus
  • Lynk & Co
  • Mahindra
  • Maserati
  • Mazda
  • McLaren
  • Mercedes
  • MG
  • Micro Mobility System
  • Microcar
  • Mini
  • Mitsubishi
  • Mobilize
  • Morgan
  • Nissan
  • Omoda
  • Opel
  • Peugeot
  • Polestar
  • Porsche
  • Renault
  • Rolls-Royce
  • Seat
  • Silence
  • Skoda
  • Smart
  • Sportequipe
  • Subaru
  • Suzuki
  • Swapa
  • SWM
  • Tazzari
  • Tesla
  • Tiger
  • Toyota
  • Volkswagen
  • Volvo
  • XEV

Ford
Kuga

da 35.000

Lungh./Largh./Alt.(cm)

460/188/168

Posti

5

Bagagliaio (litri)

412/1534

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Questa suv medio-grande, nata nel 2019 e aggiornata nel 2024, sfrutta la base tecnica della berlina Focus. Anche lo stile della Ford Kuga, moderno e dinamico senza essere futuribile, riprende quello delle auto più recenti del marchio statunitense: si notano le linee sinuose e sportiveggianti, i fari posizionati più in alto rispetto alla mascherina, la fiancata dolcemente scavata e la base dei finestrini che risale verso la parte posteriore.

L'abitacolo della Ford Kuga è molto ampio e arioso, la plancia a sviluppo orizzontale ha un disegno classico ed è realizzata con materiali di buona qualità (eccetto le plastiche rigide e sottili del cassetto di fronte al passeggero). Il bagagliaio non è enorme, ma ha una buona sfruttabilità grazie al divano scorrevole (oltre che reclinabile anche all'indietro nello schienale, per favorire il comfort nei viaggi).

La Ford Kuga c'è nella versione 1.5 turbo a benzina con cambio manuale e in quelle 2.5 full hybrid e plug-in hybrid. Le 2.5 sono abbinate al cambio automatico (gestito da un comodo pomello); tutte forniscono una spinta adeguata al tipo di auto (anche se l'elevata potenza delle ibride farebbe sperare in qualcosa di più) e le ibride bevono pochissimo carburante. La 2.5 ibrida ricaricabile consente di percorrere oltre 60 km in modalità elettrica, dopo aver portato al 100% la "pila" (da una presa domestica servono sette ore e mezza, partendo da "zero"). 

Versione consigliata

La Ford Kuga 2.5 full hybrid, che offre un valido rapporto fra prezzo, prestazioni, consumi e comodità (il cambio automatico è molto fluido). Inoltre, volendo, c'è anche 4x4. 

Perché sì

Abitabilità Ampi e luminosi, gli interni sono accoglienti; davvero notevole lo spazio, anche per chi siede dietro.
Comfort Questa suv è ben isolata dai rumori e dalle asperità della strada.
Consumi Tutte le versioni si accontentano di poco carburante; molto bene, in particolare, le full hybrid e le plug-in. 

Perché no

Dettagli Alcune plastiche alla base delle porte hanno un aspetto un po' dimesso.
"Effetto scooter" (solo per 2.5) Accelerando a fondo, il quattro cilindri sale molto di giri disturbando un po'.
Visibilità I montanti del tetto piuttosto spessi limitano un po' la visuale. Anche davanti, nelle curve strette.

Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
8
2
4
3
VOTO MEDIO
3,4
3.434785
23
Le promozioni attive
Ford Kuga a € 33.750 con finanziamento IdeaFord
Ford Kuga ST-Line da € 280 al mese con finanziamento.
Prezzo scontato a € 33.750 €
Prezzo di listino € 39.750 €
-15%
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser