Coupé dalle dimensioni generose, da oltre mezzo secolo la Ford Mustang è un mito fra le sportive statunitensi. Ormai siamo alla settima generazione, ma l’impostazione è quella di sempre, con motore anteriore longitudinale e trazione sulle ruote dietro. Sotto il lungo cofano, l’immancabile V8: qui ha 5 litri e sprigiona 450 CV; volendo, si abbina al cambio automatico a 10 marce con paddle al volante.
L’abitacolo della Ford Mustang, accogliente nella zona anteriore e provvisto di due strapuntini posteriori di fortuna, unisce elementi classici, come il volante a tre razze e i comodi comandi del "clima" bizona nella consolle, ai due schermi affiancati (di 12,4" e di 13,2") che occupano buona parte della plancia. Dal display si gestisce pure l’impianto hi-fi della B&O con 12 altoparlanti.
Abbastanza agile nonostante le considerevoli dimensioni, la Ford Mustang conta su sospensioni di tipo MacPherson all’avantreno e Multilink al retrotreno, e consente al guidatore la regolazione della taratura del servosterzo e della soglia di intervento dei controlli elettronici di trazione e di stabilità. Presente anche il Torque Vectoring Control, che attraverso la distribuzione differenziata della coppia sulle ruote motrici migliora il comportamento della vettura nella percorrenza delle curve.