Ford
Tourneo Courier

da 23.950

Lungh./Largh./Alt.(cm)

434/188/182

Posti

5

Bagagliaio (litri)

570/2162

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Multispazio compatta, la Ford Tourneo Courier è decisamente squadrata per ottenere il massimo spazio possibile a parità di ingombri, ma ha uno stile gradevole. Particolare e riuscito il frontale, con cofano a coperchio e ampia mascherina che separa i fari dalla forma elaborata. Le due porte posteriori scorrevoli danno accesso a un divano che ospita senza problemi tre persone; in generale, i centimetri abbondano in ogni direzione, e in particolare in altezza.

Le finiture sono semplici ma all'apparenza robuste e la plancia ha due display; quello del cruscotto, un po' infossato nel suo alloggiamento, non si legge al meglio; ben visibile invece il display "touch" centrale di 8", ma fin troppi comandi si trovano qui (inclusi quelli del "clima"), cosa che non ne agevola l'utilizzo. Il bagagliaio è ampio e regolare, con l'enorme portellone che si apre a soli 58 cm dal suolo; caricare richiede poca fatica. 

La Ford Tourneo Courier c'è solo 1.0 a benzina, col tre cilindri turbo da 125 CV e il cambio manuale a sei marce o robotizzato a doppia frizione e sette rapporti a richiesta; il brio non manca e i consumi sono buoni, considerando che la carrozzeria alta ben 182 cm e il peso a vuoto di 1.470 kg costituiscono una "zavorra" non indifferente. Valida la stabilità e progressiva la risposta di sterzo e freni, ma nelle emergenze gli spazi di arresto sono lunghi.

In rapporto al prezzo, la dotazione di entrambe le versioni è apprezzabile: di serie il "clima", Apple CarPlay e Android Auto.

 

 

 

Versione consigliata

Va bene una Titanium, con l'aggiunta del Driver Assistance pack per avere più aiuti elettronici alla guida e del cambio robotizzato se girate spesso nel traffico. 

Perché sì

Agilità Questa alta multispazio stupisce per la prontezza con cui si inserisce in curva. 
Cambio Gli innesti delle sei marce sono precisi, e volendo c'è la trasmissione robotizzata.
Spazio L'auto non è molto ingombrante, ma è davvero spaziosa. 

Perché no

Comandi Troppe funzioni si azionano dai menù del display: è una procedura complessa, che distrae dalla guida. 
Cruscotto Il display è troppo in basso e verticale per leggersi bene.
Frenata Gli spazi di arresto sono lunghi. 

Ford Tourneo Courier
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
17
12
2
5
VOTO MEDIO
3,9
3.93651
63

Photogallery

Le promozioni attive
Ford Tourneo Courier a € 19.950
Ford Tourneo Courier a 175 € al mese con finanziamento
Prezzo scontato a € 19.950 €
Prezzo di listino € 23.950 €
-17%