Seduti al volante si rimane per un attimo disorientati. Rispetto alla stragrande maggioranza delle vetture , il cruscotto è su due livelli : il contachilometri , le informazioni del cruise control e del limitatore di velocità ( entrambi di serie) rimangono ad altezza "occhi" per cui sono sempre facilmente visibili. Contagiri , livello carburante , e temperatura dell'acqua sono dietro il volante , ma si leggono abbastanza bene . La qualità percepita è molto buona , solo nelle parti meno in vista sono state utilizzate delle plastiche più economiche , come ad esempio nelle tasche delle portiere e nel cassetto di fronte al passeggero che ha la discesa frenata ed è refrigerato , ma non dotato di serratura . Il tunnel centrale prevede uno sportello con apertura scorrevole , utile per riporre le chiavi e posizionare il telefono e l'accendisigari. Poi vi è un bracciolo , molto comodo , che nasconde un ulteriore vano nascosto in cui si trovano le prese aux e usb. La mia vettura è l'allestimneto sport , davvero molto completo. Di serie ha : cerchi in lega da 17 con pneumatici 225/45/17 , sensore pressione pneumatici , climatizzatore automatico monozona ( efficentissimo) , pedaliera sport in alluminio , autoradio cd mp3 con comandi al volante , cruise control e limitatore di velocità , sensori luci e pioggia , retrocamera per il parcheggio , specchi esterni in tinta elettrici ripegabili e riscaldati , sedile guida regolabile in altezza , volante regolabile in altezza e profondità , alette parasole con specchio di cortesia ( lato passeggero illuminato) , start and stop , bracciolo posteriore con porta bottiglie integrato , 4 vetri elettrici tutti con discesa automatica . Per la sicurezza abbiamo 8 airbags , controllo di stabilità ,trazione e anti arretramento in salita ,fendinebbia e luci diurne a Led. Il guidatore è totalmente avvolto dal cruscotto . Quasi tutti i comandi di maggiore utilizzo sono a portata di mano ad eccezione del tasto per disattivare l'ESP e le leve per aprire lo sportello carburante e il cofano motore che rimangono a sinistra del volante e nascoste. L'Hazard è in ottima posizione e accessibile facilmete anche dal passeggero. In caso di frenata d'emergenza le 4 frecce si accendono in automatico.L'impianto audio ha una resa notevole : anche al massimo del volumo non distorce minimante , e il suono è "pieno" . Per visualizzare le informazioni c'è un ampio display a colori che visualizza le stazioni radio , le cartelle degli Mp3 , le regolazioni dei bassi ecc... . La mia non ha la radio digitale DAB. Una cosa che non mi è piaciuta del computer di bordo è che visualizza una sola informazione per volta , e per scegliere cosa vedere si è costretti ad andare nel menù "impostazioni personali" e solo a vettura ferma. Il climatizzatore automatico, pur se monozona nel mio allestimento , è molto efficiente. Ha un rapido funzionamento ed è silenzioso. Con le prime gelate notturne ho notato che impiega pochissimo tempo a sbrinare il parabrezza , inoltre attaccando il lunotto posteriore si sbrinano anche gli specchi laterali . Sul lunotto posteriore hanno montato la spazzola tergicristallo che sulla precedente versione non c'erano. Una cosa che mi ha spinto all'acquisto è stato l'ampio bagagliaio : 477 litri. Inoltre oltre al consueto abbattimento degli schienali , ha la possibilità di alzare entrambe le sedute per caricare oggetti ingombranti all'interno dell'abitacolo , come piante o biciclette. La mia vettura non ha il ruotino di scorta ma ha il kit di riparazione , per cui sotto al vano bagagli ha un ulteriore e ampio vano da poter sfruttare. La moquette del bagagliaio è di buona qualità così come le finiture .