Honda Accord 2.2 i-DTEC Exclusive DPF
Pubblicato il 29 dicembre 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Mi sono iscritto da poco. Il mio obiettivo è quello di andare dal mio concessionario di fiducia con mio padre e provare auto. La prima è stata queta HONDA ACCORD 2.2 I-DTEC EXCLUSIVE .
Gli interni
Guidatore e passeggero sono letteralmente coccolati dai rivestimenti in morbida pelle e dalla tecnologia. Per esempio il climatizzatore bizona sente l'irraggiamento solare e si regola di conseguenza per mandare più aria la dove serve. E poi ci sono ampi vani refrigerati (addirittura due) e il tetto apribile, anch'esso di serie. Qualche nota stonata invece nelle finiture: la plancia mischia diversi tipi di plastiche ( e non tutte di qualità).
Inoltre, al centro, appena sotto lo schermo del navigatore, si trovano concentrati troppi tasti. Lo stesso vale per i comandi di radio e regolatore di velocità e per i sistemi di sicurezza sul volante. Quest'ultimo si regola di 5 cm in altezza e 3 in profondità.
Seduti in due, sul divano si può sfruttare il poggiabraccia centrale, morbido e con due portabibite. Il divano è lungo 140cm (alle spalle): basterebbe per tre, ma al centro la seduta è rialzata di 6 cm; chi supera i 175 cm tocca il soffitto con la testa.
Alla guida
La Honda è piacevole quando si guida un souplesse, mentre forzando l'andatura fatica, per via della scarsa prontezza negli inserimenti in curva.
La comprerei o ricomprerei?
Tirando le somme, la Honda Accord può essere la scelta giusta se cercate una berlina comoda, ben accessoriata ed elegante.
Honda Accord 2.2 i-DTEC Exclusive DPF