bastano pochi secondi per regolare altezza e profondità del volante poi il resto è proprio li dove vorresti che fosse , ampi specchietti con grandi angoli di regolazione,dopotutto bisogna in qualche modo sopperire alla limitata visibilità posteriore.... scenografico e utile il sistema di messa in moto ,in pochi attimi raggiunge temperature di esercizio ottimali stabilizzando il regime di minimo sui 650 gir/min ai quali la presenza del motore è a dir poco inavvertibile ... l'accelleratore e quasi telepatico e la frizzione e lo sterzo hanno la giusta consistenza , le marce entrano con dolcezza forse la corsa è un pò lunga ma la rapportatura è corretta e si può passare al rapporto superiore in qualunque velocita quanto è dolce l erogazione e l'elasticità .... sia chiaro, chi si apettava un fulmine di guerra può restare deluso ... conserva comunque una giusta dose di brio per togliersi d'impaccio nei sorpassi. è tendenzialmente silenziosa fino a 4200 gir/min e a velocità autostradali oltre ,le cose cambiano senza però diventare troppo fastidioso ... forse si avverte un pò troppo il rotolamento su certi asfalti. per quanto riguarda stabilità e tenuta :nonostante il mc person è una vera civic , con uno sterzo pronto e preciso e con il giusto appoggio ,leggermente reattiva al posteriore che il solerte( vsa) ridimensiona ... qust'ultimo sul bagnato é fin troppo invasivo al punto che sembra prevedere cosa si sta per fare... nel complesso è una vettura appagante , ho avuto la fortuna di viaggiare da solo in germania ed ho percorso qualche centinaio di chilometri a 190km/h tachimetrici senza particolari funanbolismi .