La Jazz in allestimento Elegance è equipaggiata sul fronte della sicurezza con ABS, VSA, 8 airbag, ed ha ottenuto 5 stelle nei test EuroNCAP. La versione Elegance, al momento il top di gamma dopo la rivisitazione della nomenclatura della gamma, è ottimamente fornita: funzione stop&go (chiamata AutoStop), climatizzatore automatico, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, fari e tergicristalli automatici, cruise control, volante in pelle con comandi radio, cambio automatico CVT con paddles al volante, autoradio CD Mp3 con ingresso Aux/USB/iPod, cassetto refrigerato, bracciolo per il guidatore, cerchi in lega, fendinebbia, tetto panoramico in vetro con tendina elettrica.
L'interno è spazioso, la posizione di guida è leggermente sollevata rispetto ad una normale utilitaria, le ampie superfici vetrate rendono l'auto ancora più spaziosa di quanto non sia e favoriscono la visibilità in qualunque direzione. La plancia segue l'impronta che Honda ha iniziato con la nuova Civic ed è molto moderna, con gli strumenti ben disposti ed illuminati a led con una piacevole tonalità blu, mentre l'indicatore di velocità cambia colore (dal verde all'azzurro al blu in base a quanto si consuma).
Gli strumenti principali sono divisi in tre parti, con a sinistra il contagiri, al centro l'indicatore di velocità (più grande rispetto ai laterali) e con un dispay grafico multifunzione alla base, e a destra un gruppo di strumenti che comprende il livello carburante, il livello di assistenza del sistema IMA e la marcia inserita. Manca come sulla maggior parte delle auto di nuova generazione l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento del motore, sostituito da due spie: azzurra quando l'auto è fredda, rossa quando il liquido è in ebollizione ed è necessario fermarsi.
Il display multifunzione è molto completo, e comprende un indicatore di cinture di sicurezza inserite per tutti gli occupanti, il Trip A e B con i rispettivi consumi, la percorrenza residua, la velocità media, l'indicatore grafico del sistema IMA che informa sullo stato di carica e di assistenza della batteria. Inoltre, il display mostra una serie di "alberelli" che crescono in numero e dimensione in base allo stile di guida, e forniscono un feedback sulla guida. Il cruscotto è costruito con materiale non di eccelsa qualità, ma l'assemblaggio è comunque ben fatto ed i pannelli porta, ad esempio, sono rivestiti in tessuto.
I sedili sono comodi e dal buon tessuto, ma hanno la tendenza a sporcarsi molto, una superficia liscia o quantomeno traforata ma in modo migliore avrebbe di certo ridotto questo problema. Una nota negativa anche sul vetro che protegge gli strumenti: tende a rigarsi facilmente, anche se pulito in modo delicato, fate attenzione. Gli strumenti della climatizzazione e la radio sono ben realizzati e facilmente raggiungibili. Anche l'apparato di ventilazione è abbastanza silenzioso e la funzione automatica svolge egregiamente il proprio lavoro grazie ad un sensore di irraggiamento solare posto alla base del parabrezza ed un sensore termico vicino la chiave di accensione.
Il bagagliaio è ampio, anche se sulla versione Hybrid non può beneficiare del vano relativo al ruotino di scorta in quanto occupato dalle batterie e dal sistema IMA. E' comunque presente un kit riparazione con relativo compressore.