Alla guida ... fluida, piuttosto vispo il frullino a distribuzione a catena HK. Mai in crisi anche se la coppia la trovi sopra i 2200 giri per superare o salire le pendenze dell'isola. La leva del cambio come ho detto una piccola meraviglia. Fai come ti pare in sequenziale, mai in crisi anche perché sul cruscotto c'è il simbolo della cambiata illuminato di un verde molto acceso. L'ho vedi anche senza guardarlo effettivamente. Assetto assolutamente valido, auto ben piantata a terra con dei generosi cerchi e pneumatici Michelin. Lo sterzo elettrico con una taratura "ni", ad alta velocità un po' troppo morbido. Ottimi fari e fanali che normalmente non amavo fin quando la Kia ha preso la strada dei fari "alla Stellantis". Accelerazione velocissima quando ti aiuti col cambio in sequenziale con una frenata a quattro dischi modulabile ma violenta al inizio fij quando prendi un po' la ... gamba. Pedali nella giusta posizione. Posizione di guida assolutamente rilassante anche per una corsa molto generosa dei sedili col supporto lombare. Nessuna vibrazione o rumore da interno che in teoria si può aspettare da interni completamente in plastica, con eccellenti assemblaggi e guarnizioni portiere direi perfette. Veloce e comoda in pendenza e salita, ma col cambio a doppia frizione a secco che in modalità completamente automatica fa un po' di testa sua e lo fa pur male alzando i giri del motore inutilmente. In pianura va che è un piacere, veloce, pronto sempre, parco nei consumi e piuttosto in silenzio. Parcheggiare è facile per i sensori posteriori, niente anteriori. Come sapete spengo tutti i dispositivi inutili, lascio solo la frenata d'emergenza. Ovviamente che ad ogni accensione devi rispegnere tutto, dallo start stop fino al dispositivo che ti crede un drogato di ... caffè. Molto invadente il sistema di mantenimento nelle corsie, comunque. Buona visibilità intorno, un po' meno dietro.