Versione 2.0 d 180 cv abbinata ad un ottimo cambio zf 8 rapporti ed una
trazione integrale. Il che vuol dire conservare l'agilità di guida e la maneggevolezza della trazione posteriore e avere coppia sulle ruote anteriori (fino al 50%) solo quando serve. Senza dimenticare che la F-Pace se la cava bene anche fuori strada, grazie ad capacità di guado di circa 50 cm. E se parliamo di off-road, allora bisogna parlare del sistema ASPC. Un cruise control che mantiene fissa la velocità tra i 3,6 ed i 30 km/h, sia in salita sia in discesa.
Anche lo sterzo, con servoassistenza elettrica e rapporto di sterzata variabile, è tutto nuovo: sfrutta diversi parametri che garantiscono maggiori possibilità per la calibrazione dei sistemi idraulici e offrono una migliore sensazione di guida. Altro elemento ereditato dalla sportiva F-Type è il Torque Vectoring, che riduce il sottosterzo frenando in maniera lieve le ruote interne in ingresso curva. La F-Pace risulta agile, quasi sportiva, per via di uno sterzo rapido e diretto.L handling è sicuro e il comportamento generale è agile e neutro, con uno sterzo pronto ed una distribuzione dei pesi “bilanciata”. Ciò aiuta a godersi persino le strade più impegnative, sempre tenendo conto degli ingombri di un’auto lunga 4,73 m e larga 1,94 m. Anche la taratura delle sospensioni è ottima : queste ultime riescono ad assorbire asperità notevoli senza compromettere comfort e guidabilità.Perfetto il cambio ZF automatico ad 8 marce, in grado di effettuare cambiate fluide e quasi impercettibili; ma anche di un certo brio in scalata, quando si utilizza in modalità sequenziale.