Appena messo in moto il 1,6 crdi 128 cv convice per l'erogazione morbida e fluida, con rumorosità nella media e mai troppo invadente, una frizione che non affatica e un cambio ben raccordato, dagli innesti facili, tranne forse in fase di scalaggio in seconda, un po' contrastato; purtroppo è un 5 marce. I 128 cavalli e la coppia massima di 260 nm si fanno sentire, con riprese vigorose a partire da 2000 giri, regime sotto il quale si avverte un leggero vuoto. La velocità massima è superiore ai 180 km/h nonostante il coefficiente di penetrazione aerodinamica decisamente sfavorevole.
Lo sterzo merita un plauso per leggerezza in manovra e a basse velocità, mentre ad andature più sostenute non si indurisce a sufficienza e risulta un po' artificiale, poco comunicativo. La frenata è pronta e sicura, senza troppo sforzo al pedale.
Il punto debole della vettura è la tenuta di strada, il baricentro alto fa sì che in curva non si possa esagerare, anche perchè come detto lo sterzo è turistico e non comunica buone sensazioni al pilota. Peccato perchè le sospensioni piuttosto rigide non fanno coricare troppo la macchina in curva, il rollio è contenuto. Questa rigidità d'altronde fa sentire un po' troppo buche, tombini e asperità varie, specialmente per i passeggeri.
Bene l'impianto radio, con il comodo bluetooth ad attivazione vocale, bene anche l'impianto di climatizzazione potente e intuitivo.
I consumi risentono dell'aerodinamica e si attestano sui 16 km/l nel ciclo misto, ma facendo particolare attenzione si possono fare i 18 km/l.