L’auto una volta, trovata la giusta posizione di guida, sembra anche alla prima guida, come se si fosse guidata da sempre. Silenziosa, comoda, con un motore che sorprende già dai 1800/2000 giri in su, l’acellerazione è più che buona così come la ripresa anche in sesta marcia da 40 km/h, le sospensioni morbide e lo sterzo preciso , che avrebbe meritato di essere più diretto, ti trasmettono un’elevata sensazione di sicurezza, confortata dai potenti freni e dalla eccellente tenuta di strada che benché si tratti di una Trazione Anteriore e con una distribuzione dei pesi gravante di più sull’avantreno non ha sottosterzo esagerato e sicuramente aiutata dai congegni elettronici quali il correttore di sterzata, unico neo un leggero beccheggio nelle forti acellerazioni o nelle frenatone (rarissime nella guida di tutti i giorni). Il tutto supportato da un ottimo cambio con rapporti ben spaziati con innesti rapidi ma un po’ gommosi, che avrebbe dovuto essere posizionato 5 cm più in alto e con una distanza minore negli innesti. Discreta la visibilità, ma molto d’aiuto sono i sensori e il park assist. In notturna i fari lenticolari con le tradizionali lampade alogene sono deludenti, ma con un kit Xenon ho risolto alla grande. La caratteristica che più mi ha sorpreso in un’auto di 14/15 quintali e con 165 cv è data dai consumi dove in città non scendo mai sotto 11/12 km/L per passare a circa 4 litri per 100 km nelle strade extraurbane e 4,4/4.8 litri per 100 km in autostrada a velocità da codice dove in sesta marcia dove a130 il motore gira a poco più di 2200 giri/min. In ultimo, ma solo per metà informazione statistica, Provata in sicurezza (circuito chiuso) al massimo della velocità il tachimetro ha registrato 240 km/h a 4200 giri/min.