Dopo 188000 km la ricomprerei ad ogni chiusi perfetta raggiunge ancora tranquillamente i 225 km/h in perfetto confort e sicurezza.Tranne la manutenzione ordinaria ho sostitito gli iniettori a 100000 circa
Si, la prova è veramente triste. Anzi è una non prova. L'auto secondo me non è stata apprezzata sufficientemente. Aveva tante qualità: buoni motori ed eccezionale spazio interno. Una media un po' più lunga della media, con 5 posti comodi, divano scorrevole, ideale per una famiglia.
su 5 volanti che è il giudizio massimo gliene darei 6. l'ho comperata d'occasione nel 2018, immatricolata nel dic 2019 con 72000 km. ho fatto un affarone, perchè l'ho pagata solo 8500 euro, ma è ancora praticamente nuova con interni impeccabili e carrozzeria senza un graffio. però sono stato fortunato, perchè il primo ed unico proprietario l'ha comperata a inizio 2011 e dopo 3 anni l'ha venduta alla Opel, probabilmente per comperare una Opel. Io mi domando, come si fa a cambiare una Lancia con una Opel, bha!. comunque quelli della Opel erano più furbi del nostro acquirante perchè visto che era be-fuel se la sono tenuta come auto aziendale e quindi tenuta a puntino e con tutte le manutenzioni previste. poi nel 2018, per non farla svalutare troppo per l'età hanno deciso di venderla e a ottobre l'ho comperata io. io sono lancista dal 1995 e ho cominciato con la thema turbo, poi con la K 2000 turbo e la Libra 1800 16 v. tutte macchine eccezionali, ma questa è migliore di tutti perchè confermo quanto già detto da altri che quando ci si siede al volante e la si prova, si rimane sbalorditi a pensare che un'auto che pesa 18 quintali possa avere quelle prestazioni con modesto motore di 1360 cc.
ho fatto il passo del muraglione a luglio e confermo che ha una tenuta di strada e stabilità fuori del comune per non parlare delle prestazioni. mi piace la guida sportiva e sono istruttore di scuola guida di tutte le patenti. l'ho fatta andare alla grande, tanto che se uno fosse stato accanto a me, scusate tanto, se la sarebbe fatta sotto. E' chiaro che in tali condizioni i consumi sono stati elevati (12 lt/100 Km) ma in condizioni normali la macchina è davvero economica, perchè a Cervia dove è pieno di autovelox, adando a velocità tranquilla, sono riuscito, con il condizionatore acceso a fare 15 Km con 1 litro di Gpl. concludendo, non riesco a capire perchè la Lancia nel 2015 l'ha fatta uscire di produzione. forse costava troppo per gli italiani, ma per me le vale tutte. Se poi penso che molti italiani sbavano per le macchine tedesche, che costano anche di più, e non sanno che i componenti sono fatti tutti in Italia e poi in Germania le assemblano e te le fanno pagare un occhio, perchè i dipendenti prendono 2.500 - 3.000 euro al mese.
La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.
La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.
Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.