Lancia Thema Platinum anno 2013

serie 4 in produzione dal 2011 al 2014

Pubblicato il 13 febbraio 2016

Listino prezzi Lancia Thema non disponibile

Ritratto di Fighetto
alVolante di una
Lancia Thema 3.0 V6 239 CV Multijet Platinum
Lancia Thema
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
2
Cruscotto
5
Visibilità
1
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
2
Frenata
1
Sterzo
3
Tenuta strada
5
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
sono un N.C.C. di Roma , noleggio con conducente , quindi i primi collaudatori di macchine , l'ho comprata per svolgere il mio lavoro, ma devo dire grossa delusione,del mio cambiamento di direzione ,in 26 anni di questo lavoro ho avuto 7 Mercedes ,poi .......purtroppo ,questa pazzia , sono veramente deluso e pentito.
Gli interni
interni devo dire , belli e confortevoli.
Alla guida
pesante poco agile e ingombrante ,poca visibilità ,laterale ,per colpa degli specchietti retrovisori enormi ......pericolosi. Piena di difetti ,iniziando dall'impianto frenante ,piega i dischi ,le pastiglie ,costano molto ,I bracci dell'avantreno dopo pochi Km vanno sostituiti ,Euro 260 l'uno più iva ,e poi pompa del gasolio, con grave difetto , all'interno ha un rotore che si usura e manda limatura di ferro all'interno degli iniettori che li fa grippare ( MI è SUCCESSO ) ogni iniettore costa Euro 1,800 l'uno e sono 6 ,di conseguenza va sostituita anche la pompa ,Euro 2,500 ,ovviamente ,solo di ricambi , poi c'è la manodopera , lavaggio serbatoio e tubature e filtri , a la mia vettura ha KM 100,000 e il pompista di ce " è probabile ,anzi è certo che risuccederà " NON COMPRATELA NON VI FATE INVOGLIARE DAL PREZZO ,ci sarà un perché.
La comprerei o ricomprerei?
assolutamente NO ,
Lancia Thema 3.0 V6 239 CV Multijet II Platinum
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
0
0
4
7
VOTO MEDIO
2,6
2.64706
17


Aggiungi un commento
Ritratto di pallianti
17 febbraio 2016 - 11:24
Un mio parente in Usa ha l'equivalente Cryshler e si trova benissimo senza mai problemi, anche perchè se aveva pure la' tutte le cose che dici con le class actions a questora la Fca aveva già chiuso. La' comunque è vista come un auto di lusso a pari delle detesche e forse solo un pò sotto lexus e Acura
Ritratto di Ale94
17 febbraio 2016 - 13:13
Prova fatta davvero male potevi spiegarti meglio e parlare un pò di piú della vettura e dei motivi di come mai quel giorno hai deciso di acquistarla. La vettura non mi è mai piaciuta la reputo pesante come linea e struttura ed immagino sia una nave da guidare senza agilitá e il peso si fa sentire. Reputo che non doveva nemmeno nascere perchè è stato il colpo di grazia del marchio Lancia che era giá messo male di suo!
Ritratto di maxstilo
17 febbraio 2016 - 14:06
Anni fa sia io che un mio collega ci siamo informati su questa splendida macchina perchè la vendevano a Mestre a 23990 euro invece di 41000 euro. Era la versione del 3000 v6 da 190cv sempre fabbricato a Cento (Ferrara) per cui affidabilissimo come abbiamo letto nei forum. Il problema abbiamo capito che era il cambio automatico NAG 5 costruito da mercedes che però era tecnologicamente superato, tutte le mercedes montavano già gli ZF a 8 rapporti. La thema con il NAG5 consumava tantissimo, per cui abbiamo rinunciato all'affare. In realtà il 3.6 pentastar monta il cambio ZF e pure il 5.7 hemi lo monta sulla 300, ma sono motori troppo "spreconi". Alla fine è una chrysler 300 ricarrozzata, di lancia ha solo il logo, poi motore vm e cambio mercedes.
Ritratto di Ale94
17 febbraio 2016 - 14:45
Insomma è un bidone che vale due lire l ha detto stesso tu ed è uno dei piú grandi flop dei ultimi anni.
Ritratto di maxstilo
17 febbraio 2016 - 18:15
Esteticamente mi piace, dentro sembra un salotto, è veramente bella, bisogna considerare che vetture simili costano sui 50mila euro, con 24 mila prendi una media compatta ben accessoriata, ma vetture del genere nuove a 24 mila euro è impossibile trovarle. Meglio così anche perchè un 3mila a gasolio si svalutazione alla velocità della luce e oramai dopo pochi anni risulta invendibile in Italia, negli ultimi anni si vendono bene solo auto fino a 1600cc, anche nell'usato si cerca il downsizing.
Ritratto di maxstilo
17 febbraio 2016 - 18:17
.....si svalutava alla...........correttore automatico.
Ritratto di AMG
17 febbraio 2016 - 22:01
Prova piuttosto scarna, potevi sicuramente argomentare di più sui pregi e difetti della vettura. Vettura a cui hai dato valutazioni piuttosto altalenanti.. Non ho capito perché sono pericolosi gli specchietti retrovisori. Comunque il modello non m'è mai piaciuto per ciò che ha fatto a Lancia (non che ormai ci fosse molto da salvare) e per il fatto che sempre con Lancia non si abbinava proprio.. Ma è normale è una 300!! Lo stesso modello Chrysler m'era assai piaciuto, stile superbo. Anche se era un grande smacco l'interno della vettura purtroppo. Di scarsa qualità. La guida posso immaginarla. Il motore V6 Mercedes comunque posso confermare ottimo. Modello pertanto che non m'è mai piaciuto nonostante avendo apprezzato molto la versione Chrysler per gli esterni, non posso dire che sia un orrore la ricarrozzatura Lancia, certo meno bella e un sacrilegio per il marchio che hanno voluto uccidere definitivamente.
Ritratto di Gasswagen
20 febbraio 2016 - 14:16
Motori Mercedes = Cag@@e. Stop-
Ritratto di IloveDR
18 febbraio 2016 - 12:03
3
prova scarsa di contenuti e auto che aveva un fascino tutto americano quando era venduta in Italia col marchio Chrysler, ma ora è l'emblema dello schiaffo morale perpetrato dall'AD Marchionne a tutti gli appassionati di auto italiani, uno sfregio di cui non si sarebbe mai dovuto permettere...un perfido rimarchiamento per affossare definitivamente il Marchio Lancia
Ritratto di pintigno
19 febbraio 2016 - 09:56
3
Mi dispiace leggere il tuo commento negativo Sicuramente ti posso dar ragione sul fatto che è stato un FLOP commerciale x la LANCIA qua in ITALIA , ma la vettura x il reale prezzo di aquisto è veramente molto valida e ben equipaggiata di tutti i confort , mio padre ce l'ha da 3 anni ed e pienamente soddisfatto, Presa a Km 0 la versione EXCUTIVE cerchi da 20 pollici gli danno un aspetto da MUSCLECAR e pagata solo 30.000 euro ( prezzo di una berlinetta 2000 td ) invece dei 54000 di listino. Unico neo è il vecchio cambio automatico a 5 marcie nelle manovre di partenza , poi durante i viaggi non si sente la differenza.. Non sei soddisfatto delll' agiità di un auto da 5.06 m , il suo ambiente ideale è autostrada o viaggi in extraurbano . In autostrada a velocità codice si fanno 13/14 km/l , fantastico il cruise control adattivo, Un'altra pecca è il baule e i posti posteriori non adeguati alle dimensioni dell'auto ( se avessero fatto la stationwagon avrebbe sicuramente riscontrato piu vendite ) . Ok alla svalutazione , ma chi prende un auto 3000 td , si presuppone faccia km e la usi, Col prezzo reale di aquisto potrebbe essere paragonato alla svalutazione di una competitor tedesca dopo solo 2 anni .....
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 24.900 a € 39.500

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.

  • La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

Annunci