Opinione

serie 3 in produzione dal 2009 al 2015

Pubblicato il 21 ottobre 2010

Listino prezzi Lancia Delta non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perchè sono un cliente Lancia affezionato e questa è la quinta in 9 anni, poi perchè ha una linea elegante (come si conviene ad una vera Lancia), ma al tempo stesso anche abbastanza sportiva. Poi il motore è un portento.
Gli interni
Sono rifiniti con cura. I materiali sono tutti o quasi all'altezza della categiria dell'auto e delle aspettative di chi la compra; solo le plastiche della parte bassa delle portiere; della plancia e del tunnel centrale non sono all'altezza, troppo rigide ed il trattamento superficiale non è adeguato. Molto buona la cura con la quale sono costruiti i sedili ed il rivestimento in benova della plancia.
Alla guida
Alla guida si sente subito che il motore ha una spinta vigorosa fin dai bassi giri. Infatti il vantaggio maggiore del sistema a doppia turbina è proprio quello di annullare del tutto o quasi il turbo lag. A qualsiasi velocità riprende molto velocemente e la velocità sale repentinamente anche con le marce alte inserite. L'abitacolo è insonorizzato molto bene a la macchina è sempre molto silenziosa anche ad andature veloci. I consuni poi sono una piacevole sorpresa perchè nell'uso misto non scendono mai sotto i 15 Km/l che per un motore con tutti questi cavalli è un ottimo risultato. L'unica nota non proprio positiva è il cambio che non è il massimo per manovrabilità perchè gli innesti a volte sono un pò contrastati. La frenata è potente,ben modulabile e resistente alla fatica almeno nell'uso di tutti i giorni. Infine la tenuta di strada è sempre sicura anche se sui percorsi misto veloci sarebbe stata più reattiva se al posteriore fosse stato montato un multilink.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente perchè mi ha soddisfatto e perchè come ho scritto prima sono un affezionato cliente Lancia.
Lancia Delta 1.9 Multijet Twinturbo Oro
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
1
0
VOTO MEDIO
3,0
3
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Luca Conti
21 ottobre 2010 - 22:45
ok
Ritratto di GL91
28 ottobre 2010 - 18:33
ah se facessero la Delta a trazione Integrale. . .
Ritratto di cooper
14 novembre 2010 - 18:59
Improponibile la gloriosa Delta integrale su questa carrozzeria. Questo è un salotto con 4 ruote
Ritratto di GL91
16 novembre 2010 - 17:56
ma io non dicevo ame versione sportiva; anche sul 1.9 o sul 2.0 multijet la trazione integrale potrebbe essere un valido aiuto, specie in caso di pioggia o neve.
Ritratto di davitonin
29 ottobre 2010 - 01:56
1
nonostante abbia buona parte della meccanica condivisa con la Bravo, ha degli accorgimenti unici che la differenziano comunque, l'ho valutata all'epoca della scelta tra diverse berline medie, e questa era una delle favorite, sarei contento di conoscerla più a fondo; complimenti.
Ritratto di Luca Conti
29 ottobre 2010 - 06:28
Poi invece com' è andata a finire? Quale macchina hai acquistato? Grazie per i complimenti!
Ritratto di davitonin
29 ottobre 2010 - 16:08
1
Ciao Luca, alla fine ha prevalso il gusto femminile di mia moglie e per l'abitabilità, vano carico, rapporto qualità prezzo, consumi e affidabilità, abbiamo optato per la Megane Sportour, che abbiamo da gennaio e oggi ha 32000 Km circa e va benissimo, anche a pieno carico; nonostante sia meno lussuosa della Delta, è molto confortevole; e poi il primo tagliando è risultato abbastanza contenuto in torno ai 240 €. Insomma, una validissima SW (vedi la mia prova). Saluti.
Ritratto di Mauo
4 novembre 2010 - 18:27
1
Io ho preso la 1.6 Oro Selectronic e dopo 23.000 km non avrei alcun dubbio: la ricomprerei. Consumo medio 16,3 km al litro. Ottima auto rifinita molto bene.
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 24.900 a € 39.500

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.

  • La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

Annunci