beh, devo essere sincero sulle prime non mi entusiasmava molto ma ha iniziato a piacermi sempre di + sino a che l'ho provata e dopo poco (complice anche la mia dolce meta' che l'adora) l'ho presa; l'ho provata e il motore mi ha entusiasmato così rapido ed elastico...il tipo sembra non finire mai!!!
Gli interni
sono delizioni, ben fatti...sedili alcantara al centro e pelle dai lati, plancia alta morbidissima in benova (materiale usato nelle maserati), spaziosa e comodissima, tetto panoramico stupendo, ottima climatizzazione!unica nota negativa i sedili bellissimi comodissimi ma poco profilati, le plastiche delle portiere sotto sono da fiat ma non da lancia...ma queste stonature non vanno ad inficiare la bellezza globale degli interni
Alla guida
non è un'auto sportiva con assetto sportivo!...se la volete così prendete un'altra auto...una mini o un'audi tt!
consiglio a tutti i cerchi da 18'' (pack sport € 450)...oltre ad essere davvero belli (con gomme goodyear excellence made in germany) con una gommatura 225/40 rendono veramente l'auto stabile e sicura sempre...nelle curve non è agile come una mini ma puoi star certa che non ti tradisce e non ti scappa..esp a parte la gomma ribassata e' veramente ottima e non va ad inficiare la comodità dell'auto che è e rimane ai max livelli!
La comprerei o ricomprerei?
premetto che l'ho presa a km zero ma la risposta è assolutamente si
macchina elegante e sportiva allo stesso tempo, esteticamente ricchissima di cromature, i fari a led sono stupendi, dentro bellissima e curata, il motore è spettacolare, i consumi ottimi...anche in autostrada rimanendo sui 130/140 mantieni sempre una media dei 15 km a litro ad un regime di coppia di appena 2.300 giri..davvero difficile pretendere di + da una vettura di 15 quintali con motore da 190 cv!comodissima anche x la famiglia.
difetti?...pochi ma ci sono:
1) sedili pochi profilati
2) plastiche parte bassa delle portiere
3) su un'auto di questo livello i fari allo xeno dovrebbero essere di serie...mentre non lo sono neanche nella versione executive (da pochissimo sul mercato!!!)
4) la consiglio con i cerchi da 18'' x la tenuta di strada maggiore ma non montateli se abitate in zona dove usate le gomme termiche/invernali nella stagione fredda...con la gommatura che ha cambiarle costa un salasso e conviene addirittura montare cerchi da 16'' con gomme analoghe x avere veramente presa sulla neve
consigli?
1) l'allestimento migliore e completo è il platino...l'oro non offre il clima automatico di serie
2) non prendete il 120 cv...troppo pochi cv x questo tipo di auto...tutti gli altri vanno bene ma il 190 cv è spettacolare!
3) ...se posso permettermi...cercate cercate cercate...le km zero ci sono e vi fanno risparmiare parecchio rispetto al nuovo!
è un'auto fantastica, molto bella, anche se all'inizio nn convince, ma senza dubbio è un'ottima auto.
il 1.9 mi piace molto, peccato ke non si possano avere i comandi del cambio al volante.
La Delta è una vettura dalla linea particolare , o la si apprezza o la si critica .Personalmente a me piace moltissimo. E' l'unica auto che si distingue dalle altre al primo sguardo . Purtroppo questo è anche il suo tallone d'Achille: non piace a tutti , quindi non è una vettura che possa ambire ad avere grossi volumi di vendita .
ottimo motore il 1.9 twinturbo da 190 cv...ma il 1.4 da 120 cv fa pietaa...la delta non e una auto grandissima ma x il motore piccolo da 120 cv lo e...non ha proprio ripresaa....
Stupenda, quest'auto mi è sempre piaciuta, con quella linea elegante e tecnologica si distingue per originalità a differenza delle sue concorrenti come l'audi a3 sportback davvero orribile
La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.
La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.
Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.