Quando è stata presentata nel 2008 me ne sono subito innamorato! Ma per il baget familiare era comunque una macchina costosa fino a quando non abbiamo deciso di ordinarla a fine dicembre 2009 grazie anche agli incentivi alla rottamazione offerti dallo stato e dalla casa produttrice e ulteriori sconti offerti da stato e ancora da Lancia perchè GPL. La macchina nasce con impianto a GPL della casa in collaborazione con Landi Renzo una delle aziende piu' esperte nel settore della progettazione di impianti per automobili. La macchina è stata immatricolata entro il 31 Marzo 2010 quindi ha beneficiato di tutti gli incentivi precedentemente descritti.
Gli interni
Il posto guida è confortevole, plancia & comandi sono tutti al posto giusto e danno subito a chi sale a bordo la sensazione di un auto di livello superiore. L'estetica è ricercata dalla casa e curata in ogni dettaglio sia all'esterno che all'interno dell' autovettura.
Ho aggiunto alla classica dotazione Oro di serie: il climatizzatore automatico bizona, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema Blue&Me [ Bluetooth, comandi vocali e USB per il lettore mp3 ], il bracciolo posteriore attrezzato, la seconda chiave con telecomando e infine il colore nero eclissi che secondo me è il colore che esalta le caratteristice estetiche della macchina con interi pelle & alcantara colore nero. L' abitabilita' e il confort sono di alto livello, il bagagliaio grazie al divano posteriore scorrevole di ottima capacita'.
Alla guida
Il motore, freni, accelerazione, cambio, sterzo e ripresa una sorpresa! Il computer di bordo con ESP evoluto sono un valido sostegno quindi un aiuto essenziale per chi la guida. Abbastanza insonorizzata e silenziosa anche all'esterno dell'autovettura. Consumi Bassi sia a Benzina che a Gpl. L'Auto all'accensione parte per circa 45 secondi a Benzina per poi passare a GPL. Moderna in tutte le forme e situazioni sia dentro che fuori.
La comprerei o ricomprerei?
Spettacolare un'Auto che si fa notare per lo stile ricercato da Lancia, ma anche tecnologicamente avanzata e al passo con i tempi per quanto riguarda sicurezza e confort insomma un sogno che si materializza!!!
certo se hai una bugatti senti la differenza, ma io prima ho avuto la k 2000 turbo da 205 cavalli eppure con la delta 120 cv turbo ho provato soddisfazione quasi come con la K
Il motore 1.4 T-Jet da 120 Cv Benzina/GPL è abbastanza reattivo piu del Disel con gli stessi Cv; naturalmente per prestazioni elevate bisogna passare a cilindrate piu' forti. Comunque è silenzioso e reattivo quanto basta anche in situazioni un po' critiche esempio un sorpasso un po' azzardato. La mia senzazione è che il motore 1.4 da 120 Cv Benzina/GPL è un ottimo compromesso tra prestazioni e consumi naturalmente senza esagerare! Non è una Delusione ma una Bella sorpresa... soprattutto per chi come me si è evoluto passando semplicemente dal possedere una punto del 2001 con 60 Cv a una Lancia Delta 1.4 T-Jet da 120 Cv Oro Ecochic GPL !!! Direi un Bel salto di qualita'!!! Voi cosa ne dite? =)
Ho speso alla Fine con sconto rottamazione piu' sconti Lancia piu' quelli del concessionario 20'600 euro invece che 27'300 euro accessioriate come detto in precedenza...
Confermo,
gran macchina completa, silenziosa, da famiglia, spaziosa, la ricomprerei immediatamente, comodissimo il cambio selectronic, una gran sensazione di stabilità e sicurezza!
Scusate se mi inserisco con un off topic, ma voglio sottoporvi un problema che interessa tutti: In questo link troverete il video su youtube di una grossa perdita di GPL da Autovettura Lancia Delta Ecochic acquistata da 7 giorni con cui abbiamo percorso 1000km prima di scoprire il difetto, impianto GPL fornito da FIAT, montato da Landi: http://www.youtube.com/watch?v=-Eh1LkXF3T4 Un impiantista a cui l’abbiamo fatto vedere l’auto ha detto che siamo stati miracolati a non morire in un rogo. Il gruppo FIAT come unico risarcimento ha effettuato la riparazione del difetto (ci mancherebbe!), il problema, dicono, è stato causato dalle normali vibrazioni durante la marcia. Naturalmente mi avevano garantito che l’impianto fosse stato collaudato ed ora mi garantiscono che escludono categoricamente che altre perdite possano esserci o crearsi, ma non so perché non riesco più a fidarmi… Il responsabile dell’ufficio legale FIAT ha affermato che se non sussistono danni loro non risarciscono nulla, inoltre ha fatto capire che anche se la macchina fosse andata a fuoco non ci sarebbe stato nulla a carico loro in quanto sarebbe stato impossibile dimostrare la difettosità dell’auto. Contattatemi se avete avuto un problema analogo per intentare una class action all’email -> classactionnewdelta@libero.it In ogni caso se avete un’auto a GPL e FIAT in particolare consiglio di controllare che l’impianto GPL sia in efficienza, ne può andare della vita vostra, quella dei vostri cari e delle persone sulle altre auto.
La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.
La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.
Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.