Il volante non è mai in posizione ottimale per via dell'inclinazione, anche se mio per mio padre sono scomodi quelli dritti, quindi è una questione di abitudine. Regolato, manualmente, il sedile si può subito partire. La frizione è sempre leggera, come il cambio, anche se per via della potenza del motore meriterebbe una 6° marcia. Rumore del motore sempre avvertibile, ma il progetto è vecchio e 7 anni fa questa macchina era abbastanza silenziosa in rapporto al prezzo. Dicevo, si parte, la spinta del motore si sente fin da subito, non sembra di essere in una macchina calma e paciosa; anche se l'assenza di ESP spinge a non forzare nelle curve. La città viene superata senza problemi, in extra-urbano già a 110 km/h il rumore del motore è ben avvertibile, come quello dei fruscii, se ci fosse stata una 6° secondo me non vi sarebbe stato alcuno disagio acustico (non è rumorosissima, ma potrebbe essere più silenziosa), lo sterzo non manca di prontezza e non inizia ancora ad alleggerirsi, il cambio rimane ben manovrabile. A 130 orari il rumore è minore che a 110, e la velocità costante autostradale consente al motore di ruotare ad un numero minore di giri (comunque alto: 3200) e far si che il suono dei 101 cv resti fuori dall'abitacolo. Invece ciò che entra sono i fruscii aerodinamici, stupisce invece la quasi assenza di rotolamento. La credevo più sensibile al vento laterale, invece pur rimanendo piuttosto alta come sensibilità, è in un limite accettabile e pensabile in auto tanto alta quanto larga. Ciò che manca invece è il controllo di stabilità, era un optional che al tempo non si prendeva molto in considerazione (un po' come il climatizzatore negli ultimi anni '80 e primissimi '90), ma che invece avrebbe fatto comodo. Non vi sono mai stati seri problemi, ma un giorno potrebbe fare comodo.