Due anni fa avevo bisogno di un mezzo di trasporto economico che mi consentisse di muovermi in città e di intraprendere qualche gita fuori porta. Mi sono messo alla ricerca di una utilitaria nelle concessionarie trovando diverse difficoltà poiché trovavo macchine estremamente datate a prezzi abbastanza alti.
Un giorno attraverso un amico di famiglia ho trovato un'utilitaria che faceva al mio caso, una ypsilon elefantino 1.2 del 99.
Era l'ideale per le mie esigenze, una vettura compatta, di piccola cilindrata con un basso costo di manutenzione, che mi consentisse di spostarmi senza esagerare con le spese. Per quanto riguarda l'esterno, la vernice non era esente da graffi di parcheggio, e da qualche botta ma nel complesso poteva andare.
L'importante non era tanto l'aspetto esteriore perlopiù quello interiore, parlo del motore che ho trovato in ottime condizioni.
Purtroppo, la dotazione era estremamente ridotta, mancava abs, airbag, fondamentali per la sicurezza, e il climatizzatore, solo per citarne i più importanti; il servosterzo e gli alzavetri anteriori elettrici erano di serie.