Land Rover Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE
serie 2 (L494) in produzione dal 2013 al 2022
Pubblicato il 27 giugno 2016
alVolante di una Land Rover Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Buon giorno, abbiamo acquistato quest'auto dopo lunghe riflessione su varie scelte. L'abbiamo acquistato per la sua linea molto innovativa, dinamica ed legante. Fanali Bi-Xeno e Led di ultima generazioni molto efficienti. Auto spaziosa all'interno sia sulle poltrone che sul divano posteriore. Dettaglio che apprezzo molto è la quasi totale mancanza del rialzo del passaggio posteriore dell'albero motore nel poggiapiedi del 5° posto.
Gli interni
Gli interni solo molto curati e costruiti con materiali di pregio. La posizione del guidatore è ottima e si riesce a vedere il cofano perfettamente fino in prossimità dei fanali. Display centrale abbastanza veloce e comodo, forse sarebbe meglio se si riuscisse ad accedere e inserire dati più velocemente. Sedili molto avvolgenti e divano posteriore molto comodo. Il 5° posto non è comodissimo ed è stato un po' trascurato dalla casa madre a mia opinione. Sistema audio discreto e aria condizionata molto veloce a raffreddarsi ma poco potente nei getti d'aria. Portellone posteriore elettrico molto comodo, apribile da telecomando o tasto interno. L'inclinazione del divano è regolabile.
Optional non di serie inseriti:
- Tetto panoramico apribile circa 2000€ (molto ben spesi)
- Terrain responde 2.0: serve per la regolazione delle sospensione (alzamento o abbassamento del veicolo).
- ASL: cioè il imitatore di velocità. Grazie a questo optional si suo inserire un limite di velocità massimo. In questo modo anche si si schiaccia il pedale fino in fondo il veicolo non supererà la velista da noi inserita.
- Tappetini premium
- Sedili in pelle Beige/bianchi
Alla guida
Alla guida è molto comoda, si viaggi ai 140km/h senza sentire rumori esterni. Il volante regolabile elettricamente è molto comodo.
Il 249Cv ha un ripresa abbastanza elevata. Lo sterzo è leggermente lento.
La visibilità in generale è buona. I sensori di parcheggio funzionano abbastanza bene, e la telecamere posteriore è molto comodo e tecnologica: ci si può affidare totalmente a lei nel retromarce grazie alle sue linee sullo scheletro che indicano la larghezza massima del veicolo e grazie alla linee guida che si vanno a disegnare in base a quanto sia girato il volante.
La comprerei o ricomprerei?
Si dice che chi compra una Range Rover, rimarrà per sempre nel mondo Range Rover. Al momento non posso dire più di tanto visto che la macchina l'abbiamo da 5 giorni però posso dire che mi piace moltissimo nel suo complessivo.
Land Rover Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE