Land Rover Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE

serie 2 (L494) in produzione dal 2013 al 2022

Pubblicato il 27 giugno 2016
Ritratto di GuidoV
alVolante di una
Land Rover Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE
Land Rover Range Rover Sport
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Buon giorno, abbiamo acquistato quest'auto dopo lunghe riflessione su varie scelte. L'abbiamo acquistato per la sua linea molto innovativa, dinamica ed legante. Fanali Bi-Xeno e Led di ultima generazioni molto efficienti. Auto spaziosa all'interno sia sulle poltrone che sul divano posteriore. Dettaglio che apprezzo molto è la quasi totale mancanza del rialzo del passaggio posteriore dell'albero motore nel poggiapiedi del 5° posto.
Gli interni
Gli interni solo molto curati e costruiti con materiali di pregio. La posizione del guidatore è ottima e si riesce a vedere il cofano perfettamente fino in prossimità dei fanali. Display centrale abbastanza veloce e comodo, forse sarebbe meglio se si riuscisse ad accedere e inserire dati più velocemente. Sedili molto avvolgenti e divano posteriore molto comodo. Il 5° posto non è comodissimo ed è stato un po' trascurato dalla casa madre a mia opinione. Sistema audio discreto e aria condizionata molto veloce a raffreddarsi ma poco potente nei getti d'aria. Portellone posteriore elettrico molto comodo, apribile da telecomando o tasto interno. L'inclinazione del divano è regolabile. Optional non di serie inseriti: - Tetto panoramico apribile circa 2000€ (molto ben spesi) - Terrain responde 2.0: serve per la regolazione delle sospensione (alzamento o abbassamento del veicolo). - ASL: cioè il imitatore di velocità. Grazie a questo optional si suo inserire un limite di velocità massimo. In questo modo anche si si schiaccia il pedale fino in fondo il veicolo non supererà la velista da noi inserita. - Tappetini premium - Sedili in pelle Beige/bianchi
Alla guida
Alla guida è molto comoda, si viaggi ai 140km/h senza sentire rumori esterni. Il volante regolabile elettricamente è molto comodo. Il 249Cv ha un ripresa abbastanza elevata. Lo sterzo è leggermente lento. La visibilità in generale è buona. I sensori di parcheggio funzionano abbastanza bene, e la telecamere posteriore è molto comodo e tecnologica: ci si può affidare totalmente a lei nel retromarce grazie alle sue linee sullo scheletro che indicano la larghezza massima del veicolo e grazie alla linee guida che si vanno a disegnare in base a quanto sia girato il volante.
La comprerei o ricomprerei?
Si dice che chi compra una Range Rover, rimarrà per sempre nel mondo Range Rover. Al momento non posso dire più di tanto visto che la macchina l'abbiamo da 5 giorni però posso dire che mi piace moltissimo nel suo complessivo.
Land Rover Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,9
4.857145
7


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
13 luglio 2016 - 13:04
1
Bellissima! Un netto passo avanti rispetto alle linee squadrate del passato! La prova è buona...
Ritratto di GuidoV
13 luglio 2016 - 13:22
4
Concordo pienamente. Grazie, cercherò di migliorare coi contenuti
Ritratto di Racing 89
19 luglio 2016 - 19:35
La prova è soddisfacente, l'auto invece è un altro passo in confronto alle rivali tedesche e alla vecchia range rover, ed è anche uno dei suv più belli.
Ritratto di davitonin
5 agosto 2016 - 12:14
1
Caspita, auto super accessoriata, moderna, veloce, potente, sicurissima, chi più ne ha più ne metta, peccato per le dimensioni, in città è ingombrante. Però i viaggi su asfalto e avventure su sterrato e neve, è suprema, complimenti.
Ritratto di GuidoV
5 agosto 2016 - 12:31
4
Grazie mille. Sono sempre più contento di questa macchina. Con 80€ abbiamo fatto quasi 800 Km in autostrada che è veramente poco considerando che ha 249cv e 3000 di cilindrata. usarla in fuoristrada deve essere bello ma portare una macchina da quasi 90000€ in fuoristrada direi che è da pazzi. Grazie ancora per il tuo commento positivo.
Ritratto di davitonin
5 agosto 2016 - 13:21
1
Qui in valle vediamo molte, l'unica attenzione è lavarla spesso, principalmente sotto la macchina, per evitare l'azione corrosiva del sale.
Ritratto di GuidoV
5 agosto 2016 - 13:26
4
Lo so infatti la sciacquo appena posso e ci vado sotto col tubo dell'acqua. In germania ci sono dei lavauto dove posizione la macchina sopra a delle griglie che poi spruzzano getti di acqua calda e cosi sciolgono il sale e non si corrode
Ritratto di davitonin
5 agosto 2016 - 15:16
1
Dovrebbero fare anche qui
listino
Le Land Rover
  • Land Rover Discovery Sport
    Land Rover Discovery Sport
    da € 55.300 a € 75.200
  • Land Rover Range Rover Velar
    Land Rover Range Rover Velar
    da € 73.700 a € 102.900
  • Land Rover Range Rover Sport
    Land Rover Range Rover Sport
    da € 91.500 a € 213.800
  • Land Rover Discovery
    Land Rover Discovery
    da € 79.300 a € 108.000
  • Land Rover Defender
    Land Rover Defender
    da € 67.500 a € 205.900

LE LAND ROVER PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LAND ROVER

  • La nuova Land Rover Range Rover Sport ha un abitacolo sontuoso ma il bagagliaio non è spazioso. Il nuovo V8 della BMW straripa di cavalli, però manca di quel carattere un po’ “selvaggio” del precedente 5.0 con compressore volumetrico. Qui per saperne di più.

  • In occasione della presentazione della nuova Range Rover Sport abbiamo chiesto al design manager di raccontarci lo stile di questa terza generazione. Qui per saperne di più.

  • A Massimo Frascella, design director Jaguar Land Rover, abbiamo chiesto com'è nata la nuova Range Rover e quali sono gli elementi stilistici ai quali è più affezionato. Qui per saperne di più.